Abrasione asfalto post incidente

Emaela
22 lug 2022 · Ultima risposta: 27 lug 2022

Salve. Dopo un incidente in moto per il quale sono caduta sull’asfalto, ho vicino al mento e sulla spalla delle abrasioni da asfalto. Le sto curando con connettivina e garze di fitostimolina la notte e mi sembrano migliorare (le croste sono quasi tutte cadute e la pelle adesso è rosa/rossa). Mi chiedevo come fare per proteggerle dal sole, basta il solare ogni due ore?) Resterà la pelle rosa? Si formerà una cicatrice? Grazie in anticipo Allego foto del primo e sesto giorno

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica
San Zeno Naviglio · 26 lug 2022
Miglior risposta
Buongiorno, sembra che la guarigione stia andando molto bene. Personalmente eviterei l'esposizione solare per questa stagione (cappello o ombrellone e protezione solare totale) così da evitare qualsiasi possibile evoluzione negativa. Applicherei nelle ore notturne un cerotto al silicone massaggerei la zona con della crema a base di allantoina.

Saluti.

Dott. Claudio Bravin
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 27 lug 2022
Al momento, con questo tipo di lesioni non potrà esporsi al sole, neanche con la protezione. Solo quando la pelle avrà riacquistato il suo colore naturale, potrà esporsi
Dott.ssa Demarchi Silvana
Senza opinioni
Grinzane Cavour · 26 lug 2022
importante protezione totale sulle abrasioni . se rimangono dei segni, il momento che non prendera' piu niente sole si potra' lavorare sulle macchie per eliminarle completamente con peeling e biostimolazione.
Premium
Palermo · 26 lug 2022
Nessuno le potrà dire se si formerà una cicatrice o no comunque io mi trovo molto bene con Uriage bariederm 50+
Premium
4 sedi di Napoli, Torino... · 26 lug 2022
Salve. Per le cicatrici può utilizzare una protezione 100 Rilastil e applicarla ogni 2-3 ore. Inoltre per poterle rendere più morbide e trofiche può applicare la sera una crema e massaggiare o meglio ancora farsi aiutare da uno specialista per un massaggio connettivale per migliorare la vascolarizzazione e tutto il processo di cicatrizzazione. Trascorso un anno può fare una visita da un chirurgo plastico.
In bocca al lupo!
Dottoressa Mariafranca Maietta
Premium
Studio Medico Brenno Franceschini
Senza opinioni
Marcon · 26 lug 2022
Meglio non prendere sole.
Premium
Aureal
Nola · 25 lug 2022
Buongiorno Emanuela, è un piacere poterle essere d'aiuto.
Per poter proteggere la ferita è necessario evitare l'esposizione solare diretta proteggendosi anche con dei cappelli per tutto il periodo estivo e continuare ad usare la protezione solare 50 con del trucco al posto del fondotinta e quando andrà al mare consigliamo lo stick protezione 50 sulla cicatrice. I miglioramenti li vedrà a maturazione della cicatrice, quindi tra circa sei mesi, di conseguenza, in base alle evoluzioni potrà capire come muoversi di conseguenza, la cosa importante è proteggerla massimamente. Grazie- Aureal Glamour Medical Experience.
Premium
2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola... · 25 lug 2022
Continui con connettivina e schermo solare totale (100 come medical device) e non dovrebbe avere problemi di macchie. Distinti saluti,
Dr.ssa Enrica Mari
Premium
Genova · 25 lug 2022
Buongiorno, è impossibile stabilire se si formerà o meno una cicatrice, soprattutto non vedendo dal vivo l'entità della lesione. In ogni caso assolutamente proteggere dal sole. La protezione solare non dà uno schermo totale, meglio coprire con un cerotto quando si espone al sole. La protezione può andare bene giornalmente quando esce di casa.
Premium
2 sedi di Firenze, Prato... · 25 lug 2022
Continua con la connettivina in garze anche per schermarla dal sole per un po di giorni, poi ovviamente se la protezione 50+ e rivalutazione.
Premium
Salve!Continui pure con l'applicazione di fitostimoline ,magari ancora meglio in garza ,e sulla stessa applichi altra fitostimoline in crema,,più volte al giorno senza rimozione della garza per qualche giorno! Ovviamente,non esponga la zona al sole,il filtro solare ogni due ore ,non le garantisce eventuali insorgenza di macchie.Non credo che le lascerà cicatrici.Il processo di riepitelizzazione sembra buono.
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 24 lug 2022
La guarigione sarà lunga e lo schermo solare totale ogni 2 ore è molto importante. In autunno, se sarà rimasto qualche segno, dovrà vedere l'eventuale da farsi facendosi consigliare da un dermatologo
Premium
Roma · 24 lug 2022
Dalle foto mi sembra che stia guarendo bene comunque i tempi in genere sono lunghi. Cerchi di esporsi meno possibile al sole se resta qualcosa a settembre si vedrà cosa fare penso però che sia utile che la veda un dermatologo

Cerca più domande

Domande simili:

Chirurgia Maxillo facciale
7 Risposte, Ultima risposta: 23 ago 2020
Asportazione nei
8 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2019
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019
Rinoplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 4 nov 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente