Buongiorno, quasi 2 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di settoplastica in quanto avevo una deviazione. Hanno lavorato quindi solo sul laterale ma volevo sapere come mai la punta del naso solo dalla parte sinistra (appunto dove avevo la deviazione) è rimasta dura. Questa parte dura l'avevo anche prima di fare l'operazione in quanto 10 anni fa ho avuto un incidente che mi ha rotto il setto ma mi sono operata solo ora. Chiedevo quindi, la cartilagine nel tempo dopo questa operazione tornerà a posto? Grazie Saluti
normale, la parte operata resta dura per mesi se non si massaggia. Dr.Peroni Ranchet
Di sicuro migliorerà col passare dei mesi.
Massaggi la zona e si faccia controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Massaggi delicatamente semmai ungendosi le dita con un po’ d’olio , giusto quel poco che le consenta un approccio delicato e progressivo ;)
Provi a massaggiare delicatamente ma in modo frequente. Spesso si ottiene un buon miglioramento
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Carissima, ci vuole del tempo, ma tutto si sistemerà. Massaggi la zona e si faccia seguire dal suo chirurgo.
Buongiorno è ancora presto la cicatrizzazione fa sì che il tessuto sia ancora duro , massaggi più volte al giorno nel modo e nei tempi che le consiglierà il collega che l’ha operata.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Necessario massaggiare la zona per ammorbidirla e ridurre il gonfiore
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.