Salve a tutti ,sono un ragazzo di 21anni operato circa 6 mesi fa dopo un’incidente. Mi hanno fatto un’operazione alla mandibola (maxillo facciale ), la domanda è se è normale che il mio viso sul lato operato sia più gonfio e leggermente più basso? Tutto ciò dal vivo non si vede ma in foto un sacco. Chi dovrei contattare per avere più informazioni? è una cosa ancora dovuta dal gonfiore post operatorio? Se è si, più o meno quanto ci mette il tutto a tornare come prima?
si rivolga dove è stato operato. Dr.Peroni Ranchet
Occorre foto del pre foto del post ma ancor più rx-tac della lesione e conoscere la procedura tecnica adottata.
Può rivolgersi in centri di traumatologia : CTO, reparti Maxillo-faciali, ma anche buoni reparti di Chirurgia Plastica o anche buoni reparti ORL
Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie

Deve conytattare chi l'ha operata

I tessuti a distanza di 6 mesi non hanno ancora raggiunto la restitutio ad integrum , si vedrà trascorso un anno almeno. Si rivolga al chirurgo che l'ha operato il quale, conoscendo circostanze e relativa procedura chirurgica, le saprà dare la precisa risposta .
Dovrebbe fare una visita di controllo da chi ha effettuato l’intervento

Buongiorno, l'edema post-operatorio può permanere anche per un po' di tempo.
Questo non prescinde dal fatto che dovrebbe farsi visitare...consideri anche che dopo un trauma una minima asimmetria può esser normale.
Resto a disposizione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.