Mesoterapia o altro per caviglie gonfie

Elen_a
30 mag 2017 · Ultima risposta: 21 mag 2018

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con una malattia neuromuscolare che non mi permette di camminare. Mi muovo sulla sedia a rotelle su cui sto tutto il giorno. Questo mi provoca, soprattutto d'estate, caviglie e piedi gonfi. Non mi fanno male, ma non sono belli da vedere.

Pediluvi, impacchi di ogni genere, idratazione costante, pressoterapia, linfodrenaggi, calze a compressione graduata etc.. sono tutte soluzioni che ho provato, ma i benefici durano davvero poco. Meno di 12 ore.

Mi chiedevo se esistesse un trattamento di medicina estetica, anche invasivo, che risolvesse il problema per un tempo più prolungato. Pensavo alla mesoterapia, ma prendo volentieri in considerazione altre alternative.

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Utili in questi casi, oltre ad una dieta su misura, anche l'ausilio di macchinari quali LPG, Endospheres e linfodrenaggio manuale.
Cordialità

3 sedi di Catania, Ragusa, Siracusa...
Chirurgo

Gentile paziente,
indispensabile una valutazione diretta per stabilire la corretta indicazione ad una eventuale liposuzione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

solo con la liposuzione a cura di esperto chirurgo plastico

2 sedi di Verona
Medico estetico

VASER-LIPO è LA SOLUZIONE GIUSTA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Può solo fare una liposuzione da chi la sa fare in quelle zone particolari. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Gentile, potrebbero esserci delle soluzioni valide al suo caso, che tuttavia tuttavia necessita di una valutazione attenta e di un colloquio approfondito. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il suo caso necessita di visita specialistics diretta per valutare bene se si può fare qualcosa.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gentile, l'inestetismo che ci riporta, data la patologia da cui è affetta, sarebbe da valutare direttamente in Studio...consideri che comunque esistono molteplici metodiche per raggiungere i suoi obiettivi, da valutare e personalizzare. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Gentile utente, più che un macchinario specifico esiste un percorso che può intraprendere con un medico estetico che preveda l'utilizzo di tecnologie medicali adatte (ad esempio carbossiterapia e pressoterapia), alimentazione e stile di vita mirati e corretti, oltre che integratori alimentari specifici.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Ritengo che sia opportuna una visita medica per risalire alle cause e poi se indicati si possono usare macchinari tipo LPG ed effettuare massaggi linfodrenanti.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Salve,
prima d'intraprendere qualsiasi trattamento sarebbe opportuno un esame clinico per valutare le cause del suo inestetismo. Una volta individuate, non sarà difficile scegliere il trattamento più idoneo al suo caso.

Saluti
Dott. Riccardo Giordano

(0)
Roma
Medico estetico

Gent.ma sarebbe utile poterla vedere di persona in modo da valutare la situazione e cercare di capirne l'origine (potrebbe essere necessario valutare mediante esame strumentale, come l'ecodoppler, il suo drenaggio venoso). Una volta individuata la causa sarà possibile proporLe un trattamento idoneo al Suo caso. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

I trattamenti con macchinari non la porteranno lontano e comunque il problema si ripresenterà.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Una visita è d'obbligo in quanto dalla sua descrizione non si può capire la causa del suo problema. Trattare, secondo il mio parere, solo il sintomo può essere utile ma solo temporaneo, se non si agisce su ciò che provoca il suo gonfiore. Non si preoccupi è un problema molto sentito il suo. La visita presso il mio ambulatorio è gratuita e ci permetterebbe di capire meglio cosa sta succedendo. Sul sito troverà i numeri di telefono e si ricordi che rispondo anche ad agosto.

A presto

Drssa Monica De Stefani

Buongiorno se è di Milano o dintorni le consigliamo di effettuare un ciclo di 8-10 trattamenti di smoothshape, l'innovativa macchina approvata dalla FDA americana proprio per il trattamento della celulite.

Salve, dopo preliminare valutazione linfo-flebologica (visita+ Ecocolordoppler) che mi permetta di escludere cause di tipo circolatorio, buoni risultati si potranno ottenere con endermologie, pressoterapia, Velashape; in altri casi con Carbossiterapia od Ossigenoterapia. Cordialmente Dott. Fabio Chemello

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Carbossiterapia
7 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2022
Liposuzione
11 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Mesoterapia
4 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2021
Mesoterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021
Gluteoplastica
1 Risposta, Ultima risposta: 5 dic 2022
Liposuzione
7 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2021
Cellulite
8 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2020
Filler
35 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2018
Cellulite
15 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2018
Liposcultura
6 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore