Si può applicare botulino intorno alla bocca? Ci sono rischi?
Gentile, riservo il trattamento con botulino e solo sul labbro superiore in caso di accentuato gummy smile con labbro molto grande, cioè quando la paziente, ridendo, mostra esageratamente le gengive e non si può ovviare all'inestetismo col riempitivo, avendo le labbra già molto voluminose. Si tratta di casi poco frequenti. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
            Gentile paziente,
è in linea di massima sconsigliabile.
E' tuttavia indispensabile una visita diretta per comprendere al meglio quale sia la sua situazione e come poter correggere un eventuale difetto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY 
        
le sconsiglio il botox in tale zona
            Gentile Sig.ra i rischi sono superiori ai benefici, peraltro molto incerti perché inducendo una paralisi transitoria del muscolo orbicolare può alterare il normale profilo della bocca. Molto più efficace l'azione riempitiva dei filler e distensiva degli ultrasuoni microfocalizzati.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Zappalà
        
            Secondo la visita il medico decide il trattamento adatto a lSuo caso: botox, filler, ecc.
Cordialmente
Dott.ssa Lia solomon
        
            Gentile Signora
Lo sconsiglio vivamente, l'unica zona in cui potrei applicare un po' di Botox è il labbro superiore per il cosiddetto "Codice a barre" ma solo dopo attenta valutazione e con grande prudenza.
Cordialmente
Dott. Paolo Formenti
        

Assolutamente da evitare perché i rischi sono di gran lunga superiori agli eventuali e ipotetici vantaggi

il botox per la bocca può avere indicazioni ma sicuramente presenta alcuni rischi. Bisogna capire quale è il suo problema e con quale tecnica ottenere, in sicurezza , i migliori risultati. Le consiglio di scegliere il professionista piuttosto che il trattamento...
             Botox sul labbro sup va usato
        

            Buonasera,
personalmente lo sconsiglio, il botox e' indicato per tutta la parte superiore del viso, per quella inferiore si esegue il filler, il quale non blocca la mimica facciale, ma e' in grado di distendere e riempire le rughe intorno alla bocca.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
        
            Si può fare del mesobotox di preparazione e completare con un biorivitalizzante o un filler a seconda del volume. 
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico 
Milano // Calabria
        
            Gentilissima,
                  lo sconsiglio perchè inutile e a rischio deformazione dei movimenti della bocca.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.