Dott.ssa Sara Di Lorenzo

Dott.ssa Sara Di Lorenzo

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Della Libertà, 56, Palermo, Palermo Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott.ssa Sara Di Lorenzo
Dott.ssa Sara Di Lorenzo
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La Dott.ssa Sara Di Lorenzo è un Medico Chirurgo, con specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. È Membro della SIM (Società Italiana di Microchirurgia), dell’IMI (Intergruppo Melanoma Italia) e della SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

La Dott.ssa Sara Di Lorenzo, laureata con il massimo dei voti e la Lode, nel 2000, presso l’Università degli Studi di Palermo, in Medicina e Chirurgia e, presso il medesimo Ateneo, con la votazione di 50/50 e Lode, consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Palermo. Arricchisce il suo percorso formativo con importanti titoli, come, presso l’Università degli Studi di Napoli Seconda Università, il Diploma di Microchirurgia; in Belgio e Spagna presso European Board of Plastic and Reconstructive and Aesthetic Surgery (EBOPRAS), il Diploma di Eccellenza Europea in Chirurgia Plastica. Pratica presso importanti strutture mediche nazionali ed internazionali come negli Stati Uniti, presso l’Emory University di Atlanta e in Brasile dove si perfeziona in Chirurgia Estetica di polpacci e glutei. Nella sua carriera, ha dato molto peso alla ricerca, partecipando a numerosi gruppi di lavoro ed assicurandosi, nel 2006, l’assegno di ricerca rilasciato dal Miur, che prevedeva lo studio della Prospettiva e Retrospettiva dell’Importanza diagnostica linfonodo sentinella nel melanoma. Nel 2016, consegue un ulteriore Dottorato di Ricerca nello studio dell’Oncologia Clinica e Molecolare indirizzata all’Oncologia Sperimentale, Clinica ed Applicata. Autrice di oltre 40 articoli scientifici riportati su importanti riviste nazionali ed estere e co-titolare del brevetto Trattamento Co-Di (tessuto cartilagineo bio-ingegnerizzato). Partecipa regolarmente in congressi che si svolgono in tutto il mondo, anche in veste di relatrice. Nel 2007, vince il concorso pubblico che le permette di far parte dello staff medico dell’Azienda Ospedaliera P. Giaccone di Palermo, dove, al momento, riveste il ruolo di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e riceve i suoi pazienti anche nel suo studio medico privato dove pratica in regime di libero professionista.

La Dott.ssa Sara Di Lorenzo è una professionista molto preparata con grande esperienza nell’eseguire una vasta gamma di interventi inerenti la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Ubicazione

La Dott.ssa Sara Di Lorenzo riceve presso il suo studio medico di Palermo.

Chiedi a Dott.ssa Sara Di Lorenzo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (1)

Chiedi a Dott.ssa Sara Di Lorenzo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!