Informazioni sul trattamento

Durata intervento
5-12 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Recupero
3-4 settimane
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Ospedalizzazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima della paziente
  • La paziente potrá avere rapporti sessuali soddisfacenti

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi più comuni sono infezioni, emorragie, problemi di cicatrizzazione, ematomi, ritenzione di urina, trombosi, fistola retto-vaginale, etc.

L'intervento

Si puó realizzare una vaginoplastica per correzioni strutturali oppure per una riattribuzione del sesso genitale con ottimi risultati sia estetici che funzionali.

Dopo l'intervento

É previsto un drenaggio per 2 giorni e dopo 10 giorni viene eliminato il catetere; si raccomanda riposo seguendo le indicazioni del medico.

Controindicazioni

La vaginoplastica non é indicata nel caso di pazienti con problemi cardiovascolari, circolatori, sistemici, urologici oppure con problemi psichiatrici. Il medico valuta l'idoneitá o meno del paziente all'intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Io premetto che ho fatto vari interventi, ed alcuni ripetuti per negligenza dei medici. Andare sotto I ferri , e sempre sintomo di paura, ma pur di apparire piu bella per me, e stare bn con se stessi si supera anche questa. Ho fatto anche dieci anni fa una rettifica di cambio sesso , per me é stato rinascere, ma di degenza devastante e stanchevole. Tra 5 gg faccio 10 anni di roberta, e sto magnificamente. Lo rifarei altre 50 volte.
2 commenti

Ce lo meritiamo di star bene! Il parto un incubo, l'ostetrica decise di non chiamar il medico per intervenir diversamente, visto il bimbo era in posizione errata (volto vero l'alto). Ne sono uscita non riuscendo più a vivere come prima. 2 interventi successivi, sia per cercar di sistemare le cose, sia per rimuovere una cisti/granuloma che si riformava sempre sotto la cicatrice dell'episiotomia. Dolore, bruciore, difficoltà a star seduta, sensazione di disagio, tutto verso il gluteo e la gamba, spesso anche infezioni urinarie. Alla fine ho detto basta; rivolevo la mia vita. Mi sono rivolta ad un chirurgo plastico, con cui abbiamo discusso su cosa c'era da fare e rifare, oltre che un ringiovanimento vaginale, quindi restringimento dell'apertura per ritornar ad avere rapporti soddisfacienti (e nel mio caso, per me non era così importante), la normalizzazione dei piani all'interno della vecchia cicatrice. Con sopresa, il chirurgo, nel perineo, non ha trovato suture fatte male, ma adirittura tutto aperto (motivo delle sofferenze, che ho patito senza quasi esser creduta). Sono passati 15 gg dall'intervento, e anche se ancora dolorante, sento va già meglio. Non arrendetevi e non tenetevi il dolore solo perchè qualche medico, dopo il parto, vi dice di accontentarvi, rivolgetevi ad un chirurgo plastico perchè si può tornare a star bene. Sono stati i soldi spesi meglio in tutta la mia vita. Ce lo meritiamo di star bene.

15 commenti

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una vaginoplastica perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

11 commenti

Tutti dicono non hai senno vabbè una donna si deve accettare ed ecco quanto ti spogli sono gli uomini i primi a farci sentire male, perché esteticamente non è bello, il mio problema è la mia vagina, ho le piccole labbra parecchio sporgenti e da tutta la mia vita che mi nascondo quando devo fare sesso, perché tutto è iniziato da quando ero ancora giovanissima e mi spogliavo...se il ragazzo con cui stavo aveva una erezione al vedermi nuda non riusciva più ad avere una erezione, e non solo uno a dirittura mi ha chiesto se ero operata ( trans) un'altro se avevo un piccolo penne, da lì in poi ho deciso di nascondermi per non restare male dopo, e dopo non è solo sesso e anche andare in spiaggia e avere troppo volume nelle parti intimi, le continui cistite di state, e molto altro, la gente preferisce iniziare dicendo che il primo incomodo di avere piccole labbra sporgenti e perché da fastidio ma la verità è la vergogna che una donna o ragazza può provare e questa cosa può condizionare tutta la sua vita, spero di finire sto incubo presto! Trovando un bravo chirurgo che mi faccia ritrovare pace con me stessa, così forse per la prima volta potrò finalmente accendere la luce!

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 23 mag 2017
9 23 mag 2017
2 16 mag 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve dottori, ho partorito a Luglio, ma mi hanno cucito male dopo una brutta episiotomia e ho avuto un recupero post-parto abbastanza lungo. A distanza di tutti questi mesi, noto ancora le relazioni sessuali differenti (con una sensazione di fastidio) e vorrei indagare su questo intervento di chirurgia intima, la vaginoplastica. Intanto, vorrei sapere quanto dovrei aspettare per sottopormi ad una vaginoplastica dopo il parto e se mi potreste dire il costo. Eventualmente se associassi una labioplastica per "tagliare" le piccole labbra che fuoriescono quanto mi verrebbero a costare i due interventi? Vorrei sapere il prezzo solo per la vaginoplastica e per la vaginoplastica+labioplastica. Grazie per la vostra disponibilitá. Saluti

Gentile paziente, anche noi le consigliamo una valutazione specialistica presso un centro che abbia esperienza in materia, per approfondire la natura del suo problema e individuare un indirizzo terapeutico che potrebbe anche non necessariamente contemplare il momento chirurgico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
​Si puó nascere senza vagina?

​Si puó nascere senza vagina?

Una su 5000 donne al mondo nasce senza vagina, senza utero e senza cervice uterina (o collo dell'utero),Secondo una notizia diffusa dalla...

Guidaestetica.it  · 13 giu 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Riempimento genitali Femminili
Riempimento genitali Femminili 27 lug 2015

Riempimento della regione genitale femminile con acido ialuronico di una donna di 60 anni con notevole riduzione del volume delle grandi labbra con sintomi di secchezza vaginale.

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Giuseppe Capone

ll dott. Giuseppe Capone è nato a Roma il 16/8/1958 ed ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia il 28/03/1985. Ha conseguito nella prima sessione dell'anno 1985 l'abilitazione all'esercizio della professione; Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università Di Napoli, con il massimo dei voti e la lode; Dirigente di I livello e Titolare di Struttura Semplice delle Neoplasie Cutanee presso il reparto di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustioni dell'Ospedale A. Cardarelli, A.O.R.N. Napoli; Dal 1998 è consulente e referente Europeo per la Chirurgia Plastica del Dipartimento Della Difesa degli Stati Uniti presso il Naval Hospital di Gricignano (Napoli);Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ( S.I.C.P.R.E. ); Ha all'attivo più di 10.000 interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.Esperienze Lavorative presso Ospedali Italiani e stranieri con relativi corsi di aggiornamento e Meetings:Reparto di Chirurgia Plastica del II Policlinico di NapoliReparto di Chirurgia d'Urgenza e P.S. dell'Ospedale A. Cardarelli di NapoliReparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale A. Cardarelli di NapoliTitolare presso la Struttura Semplice dei Tumori Cutanei dal 2002I.E.O. di MilanoIstituto per i Tumori di MilanoDipartimento "Head and Neek Surgery"del Royal Marsden Hospital di LondraDipartimento di Chirurgia Plastica del Queen Victoria Hospital di LondraDipartimento di Chirurgia Plastica e maxillo-facciale dell'Università di GinevraDipartimento di Chirurgia Plastica dell'Università di LiegiClinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Planas di BarcellonaHa partecipato a più di 50 corsi di aggiornamento specialisticiHa partecipato a più di 100 congressi specialisticiE'stato membro della Società Inglese di Chirurgia Plastica dal 1986 al 1996E'membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica dal 1986E'stato redattore delle rivista nazionale "Giornale di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica"dal 1986 al 2000Ha prodotto 50 lavori scientifici in vari settori della chirurgia ma in particolare in quello della chirurgia plastica

Napoli (Città) Napoli

Clinic Michelangelo - Chirurgia Plastica Olbia

27 raccomandazioni

La Clinic Michelangelo OLBIA, è un'istituto specializzato in tutte le branche della chirurgia estetica e della medicina estetica. Efficienza e professionalità sono i nostri principi guida, attraverso ai quali garantiamo piena soddisfazione, totale sicurezza ed un alto livello di riservatezza a tutti i nostri clienti che ormai da anni si affidano alle nostre cure e interventi estetici fatti nel nostro ambulatorio chirurgico di primo livello.DA OGGI è POSSIBILE VEDERE IL RISULTATO DEL TUO INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA IN 3D ANCOR PRIMA DI FARLO....vieni a provarlo gratuitamente....la Clinic Michelangelo si occupa di tutte le più disparate esigenze estetiche del cliente, guidandolo attraverso la scelta dei migliori trattamenti o interventi estetici per soddisfare le sue richieste. Un gran team di professionisti medici-chirughi sarà a totale disposizione del paziente durante tutto l'iter dell'intervento, curandone minuziosamente tutti gli aspetti.Inoltre dispone di un ambulatorio chirurgico di primo livello e tutte le attrezzature sono sempre aggiornate con le ultime tecnologie del settore.La migliore PUBBLICITA' sono i nostri PAZIENTI che sono stati operati ultimamente presso la Michelangelo,sono disponibili oltre 100 (cento) pazienti con nome e cognome e numero di telefono pronti a consigliare la loro esperienza positiva presso la nostra struttura.....Il Polispecialistico Michelangelo offre una gran varietà di interventi estetici:otoplasticamastoplastica additivamastopessirinoplasticaliftingfili di sospensione (lifting della pausa pranzo)liposuzioneblefaroplasticachirurgia laserchirurgia del senochirurgia del capelloaddominoplasticaasportazione tatuaggiasportazione neicapillaritrattamento delle rughetrattamento laserInoltre sono disponibili anche le seguenti specializzazioni mediche:Urologia e AndrologiaGinecologiaOtorinolaringoiatriadermatoligia

Olbia Olbia-Tempio

Dott. Rivilli Marco

42 raccomandazioni

Il Dott. Marco Rivilli, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, lavora come libero professionista.Con una formazione completa e trasversale, in Italia e all'estero, il Dott. Rivilli si è specializzato anche in procedure di Medicina Estetica e Laserterapia, potendo così offrire ai suoi pazienti un ventaglio di servizi personalizzati, indirizzati ad ogni loro singola esigenza.Il Dott. Rivilli è un professionista attento alle esigenze di salute e benessere dei pazienti, per questo per lui è davvero fondamentale creare un dialogo aperto e di fiducia, per trovare insieme le migliori soluzioni mediche ai loro problemi. Il dottore utilizza solamente i migliori prodotti disponibili sul mercato, sinonimo di sicurezza, garanzia ed efficacia dei trattamenti.La formazione e l'aggiornamento costituiscono una parte fondamentale del lavoro del dott. Rivilli.Il Dott. Rivilli riceve presso il suo ambulatorio di Udine dove realizza le visite specialistiche di Chirurgia Plastica ed Estetica, Medicina Estetica e i Trattamenti Laser. Nella stessa struttura vengono anche eseguiti gli interventi chirurgici ed i successivi controlli.VISITA IL SITO WWW.RIVILLI.IT E CLICCA 'MI PIACE' SULLA PAGINA FACEBOOK, SARAI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE PROMOZIONI.

Feletto Umberto Udine