24 feb 2023 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Rinosettoplastica - Dottor Savoia 2023

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...

Sono una ragazza di 26 anni, da quando ero piccola ho sempre notato una dismetria del mio viso dovuto al setto nasale deviato e la struttura del naso spostata rispetto all'asse del viso. Ho conosciuto il Dott. Savoia a Luglio 2022, quando abbiamo fatto una visita preliminare e ci siamo conosciuti. In pochi giorni, ho ricevuto le proiezioni del nuovo naso secondo il progetto del dottore. Una volta definita la nuova forma e il nuovo profilo, abbiamo definito una data dell'operazione presso la clinica La Madonnina. Il dottore si è reso oltretutto disponibile ad un incontro virtuale per rispondere ad alcuni miei dubbi / domande. A gennaio ho eseguito l'operazione presso la clinica di Milano; il dottore è venuto in camera a salutarmi prima dell'intervento e per rispondere alle ultime domande. È stato molto gentile, rassicurante e sono scesa in sala in tutta tranquillità. Non mi sono nemmeno resa conto di addormentarmi, dopo due ore mi sono svegliata ed era tutto finito. Sono stata portata in camera e seguita per le 24h successive dalle infermiere della clinica, molto premurose e attente. L'operazione non è dolorosa affatto, più che altro è il fastidio dei tamponi da tenere fino al mattino successivo. No dolore nel rimuoverli, no dolore tutta la notte, solo appunto il fastidio di dover respirare a bocca aperta per la prima settimana. Uscita dall'ospedale, ho passato i primi tre giorni a casa in totale riposo. L'effetto dell'anestesia si è trascinato per qualche giorno lasciandomi stanca ma felice di aver fatto l'intervento. Il Dottor Savoia è rimasto sempre disponibile sia telefonicamente che per gli appuntamenti di controllo successivi, mi ha consigliato medicine, trattamenti con ghiaccio, abbiamo fissato periodiche visite di controllo ed è rimasto anche lui molto contento del risultato. Io sono semplicemente estasiata del nuovo naso, il decorso ospedaliero non è da sottovalutare ma nulla di impensabile. Grazie ancora al Dott. Savoia e al suo team di professionisti per aver reso tutto possibile!