tra meno di un mese dirò addio alle zavorre!! finalmente farò a mastectomia riduttiva !!

Dott. Stefano Gatti
3 sedi di Como, Monza e Brianza...
È un chirurgo fantastico !! È gentile e disponibile a rispondere a tutte le te doad mande e dubbi. Nel suo lavoro è bravissimo. E il risultato finale supera le aspettative! Sono davvero contenta che sia stato lui a fare la mia mastoplastica riduttiva.
7 feb 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Finalmente amo il mio nuovo piccolo seno !!

+12

Sono passati quasi 4 mesi dall'operazione. Avere finalmente il seno piccolo e di dimensioni ragionevoli è fantastico ! Sopratutto per la mia schiena, anche se sto ancora gobba, ma ci sto lavorando. Grazie al Dott. Gatti il mio sogno si è realizzato. È stato fantastico! Il risultato finale è piaciuto molto anche a lui, visto la difficoltà per via che uno dei miei capezzoli era troppo in basso e che c'era la possibilità di perderlo durante l'intervento, visto la grande distanza di spostamento ( prima i capezzoli mi arrivavano poco sopra l'ombelico). Volevo ridurre il seno da quando avevo 18 anni e finalmente a 29 ci sono riuscita! Ora porto una 4c però potrebbe sgonfiarsi ancora un po'. Non voglio provare dei reggiseni troppi stretti perché mi fanno male le cicatrici ( la mia pelle è troppo sensibile) quando saranno guarite per bene prenderò una misura in meno. Di tezenis mi va bene anche la 4B. La B !!! Da non credere! Ogni volta che compro un reggiseno nuovo sono super felice di poter scegliere tra tanti modelli e che la mia taglia ci sia sempre!!! Trovare i costumi in inverno è difficilissimo però finalmente ne ho preso uno e il mio seno non esce da nessuna parte, rimane nel costume come dove deve stare!!! Non vedo l'ora di andare al mare ( anche se ho paura per le cicatrici!) ogni tanto ho dei dolori al seno ( secondo il mio chirurgo sono normali, si sta assestando). Per mesi ho avuto una crosta che non voleva andarsene e poi scopro che sotto c'era ancora un punto! Dovevano sciogliersi tutti poco dopo l'intervento ma questo non voleva saperne. Sono dovuta tornare in ospedale per farmelo togliere. Io cercando di toglierlo ho fatto un buco! 😱😫 sulle cicatrici sto mettendo ceramol kelored 30ml consigliata dal chirurgo. L'intervento ha fatto male ma lo rifarei altre mille volte !

Ciao simochan89! Che bello leggere un'esperienza positiva come la tua! Complimenti per il risultato e soprattutto per la trasformazione... posso solo immaginare la felicità e...per ora... invidiarti! Ti faccio una domanda, ma le cicatrici non sono ancora molto arrossate per esser passati quattro mesi? È perché ti hanno tolto quel punto chen dicevi?
Queste foto delle cicatrici sono di qualche settimana dopo l'intervento. Per quello sono arrossate. Ora lo sono meno ma sono comunque ancora rosse chiaro/viola. Il punto me l'hanno tolto perché dicevano sciogliersi tutto da soli dopo qualche settimana e invece questo è stato lì per 4 mesi senza sciogliersi nascosto da una crosta . Queste foto sono di adesso. Tu quando lo farai l'intervento ? Ci stai ancora pensando ?
Hai ragione, il rossore è già molto molto meno! Stanno guarendo benissimo si direbbe! Io sono un po' frenata da paura! Anestesia totale, tagli, cicatrici e postoperatorio mi bloccano un po'... ma ora mi sono iscritta qui per mettermici un po' seriamente e avanzare!
Anche io avevo paura all'inizio. Poi ho riempito di domande i medici che ci sono qui su guida estetica e il mio chirurgo. Le loro risposte mi hanno rasserenata un po'. L'anestesia totale se non sei allergica non da problemi, basta non mangiare dalla mezzanotte del giorno dell'intervento. Se no quando ti svegli potresti vomitare. Ti fanno una puntura e ti fanno contare fino a 10 , prima del 10 ti addormenti, poi ti svegli nella stanza di osservazione, quando vedono che è tutto a posto ti riportano in camera. Io ho fatto l'intervento ad ottobre per la mastoplastica e a novembre ne ho fatto uno per i denti tutti e 2 con anestesia totale. I tagli a me hanno fatto male, perché le infermiere stronze mi davano solo la tacchipirina come antidolorifico, che a me non fa niente neanche per il mal di testa visto che prendo l'aulin. Con l'aulin che mi sono portata da casa il dolore è passato. I movimenti il primo giorno sono quasi impossibili visto che anche spostare un braccio o alzare il telefono faceva male perché la pelle tirava. Poi dopo un pó di giorni passa. Se riesci a resistere per Quirico primi giorni è fatta! Però leggendo qui le esperienze delle altre non tutte hanno sentito dolore, alcune non hanno preso neanche un antidolorifico. I drenaggi sono una rottura, perché sono scomodi da portare in giro e ad alcune fanno male. Non ha tutte li mettono. Servono per drenare il sangue in eccesso. Se no verrebbero dei lividi. Il post operatorio più passano i giorni più potrai muovere le braccia. Bisogna medicare i punti o lo farà il chirurgo o qualcuno che ti aiuterà nei primi tempi. Basta un po' di betadine e delle garze. Dopo una settimana si tolgono i punti. Se non si sciolgono prima. Per le faccende di casa/ cucinare/ vestirti dovrai farti aiutare da qualcuno per un po' . Però non avere più quel peso e tutto il seno in eccesso è bellissimo ! Ci si sente leggeri in tutti i sensi ,si respira meglio. Io ho pensato ai pro e i contro è alla fine hanno vinto i pro perché non volevo più vivere con il seno che avevo, mi dava troppi problemi. Anche se ho sentito dolore per un po' di giorni ora ho il resto della vita per godere dell'operazione che mi ha cambiato la vita in meglio ! Lo rifarei altre 1000 volte ! Documentati bene e fai tante domande, leggi le esperienze di chi lo ha fatto così da toglierti tutti i dubbi e poi se sarai convinta fallo ! Non te ne pentirai!
Quanti anni hai? L'intervento pensavi di farlo in clinica a pagamento o in ospedale con la mutua ? Se hai problemi di schiena e porti gli esami che lo dimostrano non ti fanno pagare perché non è più un intervento di bellezza. Che taglia hai?
Che carina!!! Mi hai dato tantissime informazioni, sei stata proprio gentilissima... si vede proprio che ci sei passata e che sai cosa significa sentirsi e così e, al tempo stesso, aver paura! Mi rasserena molto leggere quanto dici. Io son giovane, ho 28 anni! Ma c'è differenza andando in gratuito o a pagamento? Cioè anche con la mutua posso ottenere un risultato bello o è più rischioso esteticamente parlando? Io ho una sesta ora, un disastro.
Io ho 29 anni, solo 1 più di te. Anche io avevo dei dubbi sul fatto che con la mutua l'estetica del seno fosse un po' trascurata, così sono andata sul sito del mio chirurgo che oltre che lavorare in ospedale ha una clinica sua dove fa gli interventi di chirurgia estetica a pagamento. Ho visto le foto prima/dopo e mi sono rassicurata. Però non so se è così per tutti. Io chiederei sempre una foto dei lavori precedenti del chirurgo per stare tranquilla.
bellissimo il confronto con i reggiseni di prima!!!! dopo quanto hai smesso di usare il reggiseno post operatorio?
Dopo 1 mese lo usavo solo di notte e di giorno uno normale e poi dopo 2 mesi ho smesso di usarlo del tutto.
24 set 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Ad ottobre finalmente dopo tanti anni farò una mastectomia riduttiva!!! la sognavo dall'età di 18 anni! ma tutti mi avevano frenato, sia parenti/amici che medici. dicevano che ero troppo giovane e che il seno grande è bello bla- bla - bla. Loro non capivano come mi sentivo. Odiavo io mio corpo, tutti mi fissavano e anche una semplice t-shirt su di me appariva volgare o provocante, tutto ciò che non volevo essere. Sia io che mia mamma abbiamo un seno molto grande. io c'è l'ho sempre avuto. E mi ha sempre fatta stare male. Odiavo andare al mare perché non trovavo mai un costume carino o che potesse andarmi bene. Tutti mi fissavano facendo commenti che preferirei dimenticare Anche la mia vita privata era un problema, non volevo farmi vedere senza reggiseno perché odiavo/odio il mio seno enorme e cadente. ora va meglio ma non mi piace comunque farmi vedere senza reggiseno. Da un po' di anni ho dei mal di schiena terribili. Che poi ho scoperto essere una scoliosi e una cifosi dorsale. Ma finalmente ad ottobre dirò addio al dolore alla schiena, alle persone che mi fissano il seno invece che la faccia e ai commentini, al mio odio per il mio seno. Grazie ad una riduzione da una 5° ad una 3°. Non vedo l'ora! Ho aspettato 11 anni per poterlo fare!!! Lo farò con la mutua all'ospedale di Monza ( San Gerardo). Sul web non ci sono molte testimonianze di donne che hanno fatto una riduzione del seno. è un vero peccato perché ha molte piacerebbe avere dei consigli o leggere le esperienze di chi c'è già passato. A chi c'è già passata le cicatrici fanno male? e i drenaggi? dopo quanto avete potuto alzare le braccia sopra alla testa? Qualcuna lo ha fatto con la mutua ? Grazie ! Dopo l'intervento scriverò qui anche la mia esperienza! L'operazione la farò l'11 ottobre!

Ciao Simo, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per averci raccontato la tua esperienza, sono certa che sarà utile a tante altre ragazze! Se ti va, puoi raccontarla anche sul foro: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-riduttiva/mastoplastica-riduttiva-3284
In ogni caso aspettiamo aggiornamenti dopo l'operazione. In bocca al lupo!
Ciao Simo,
Io mi sono operata il 12 giugno scorso in una clinica privata della mia città.
In clinica mi hanno ricoverato per una sola notte. L'operazione è durata tre ore, che sono volate!
Il tempo di addormentarmi ed ero già sveglia. Dolore zero, anche se mi hanno dato un antidolorifico nella notte e poi per 10 gg il professore mi ha prescritto un antibiotico.
I drenaggi li ho tenuti solo la notte di degenza. Il mattino dopo quando sono stata dimessa me li hanno tolti.
Le braccia beh le prime settimane non dovrai fare sforzi, dovrai rimanere tranquilla in ogni caso le puoi muovere senza problemi fin da subito!
No le cicatrici non fanno male, io non ho avuto nessun problema.
Anch'io sono passata da una 5 ad una 3. È un'altra vita. Io oramai vado in giro senza minimamente pensare al mio seno, prima me ne preoccupavo di continuo.... come coprirlo davanti allo sguardo e alle risatine delle persone. Stavo sempre attenta ed il mio pensiero costante era il seno grosso!
Quest'estate per la prima volta ho comprato un bikini con pochi euro, e anche i reggiseni che uso tutti i gg li ho pagati 5€ al mercato, prima li pagavo 90/100€.
Ora ho intenzione di iscrivermi in piscina e domani sera farò una lezione prova di danza del ventre.... che gioia!
Non aver paura, dopo amerai il tuo nuovo piccolo seno alla follia, io spesso me lo guardo e lo adoro. Prima mi faceva ribrezzo e quando lo toccavo (ad es. durante la doccia) mi dava fastidio!
Ora sono lontani quei tempi....
Un abbraccio.
Ciao e grazie per il tuo racconto! Ci farebbe molto piacere averti qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-riduttiva
Credo che la tua esperienza risulterebbe molto utile! :)
Ciao Xisyon! Grazie per aver scritto la tua esperienza ! Prima di domani ne sto cercando molto per rassicurarmi! Non vedo l'ora! Peró ho anche paura per il dolore. Io lo soffro molto !! Anche a me fa ribrezzo ! Non riesco proprio a sopportarlo ! Non vedo l'ora di averlo piccolo, che non pesi e di poter prendere i reggiseni e i costumi con 5€ ! Comprandoli in negozi a caso senza dover diventare matta per cercare la taglia giusta per poi finire con un reggiseno da vecchia orribile!! Fa male togliere i drenaggi ? Il reggiseno post operatorio quanto l'hai tenuto ? Per andare in auto la cintura la mettevi ? Per il fatto di alzare le braccia mi interessava per farmi la coda ! Con i capelli lunghi se non me la faccio muoio di caldo !
Ciao Simo,
sei oramai al traguardo non farti prendere dall'ansia è normale avere paura ma passerà! Dopo amerai il tuo seno alla follia.... io lo adoro
Ehm... mi ha tagliato il messaggio. No togliere i drenaggi non fa male. È un attimo.
Il reggiseno l'ho tenuto più o meno due mesi notte e giorno... ci si lava a pezzi!
L' auto l' ho guidata solo dopo due settimane con la cintura ovviamente.
Per la coda almeno i primi gg dovrai fartela fare e cmq ora non fa così caldo!
Ti abbraccio e tienici aggiornate! Ciao.
Io sono qui in ospedale e sto morendo di caldo ! Hanno tolto l'aria condizionata !! Senza potermi fare la coda morirò ! Saró l'incubo delle infermiere ! Ora sono qui in pantaloncini e maglietta
com è andata l'operazione simo? dimessa?
Ciao Stefy59! mi hanno dimessa il 14/10, sono rimasta in ospedale 3 giorni e mezzo. l'operazione è andata bene anche se ho sofferto tanto! peggio del post- appendicite. mi davano solo la tachipirina che a me non fa niente neanche per un mal di testa figurati per un operazione del genere!i dolori erano insopportabili per la prima notte poi è andata meglio! non volevo neanche vedere il lavoro fatto dal dolore! non me ne fregava niente! verso le 5 del mattino del giorno dopo l'intervento mi sono calmata e ho dato un'occhiata! sono Molto ma molto più piccole di prima! il capezzolo mi arrivava quasi all'ombelico! ora stanno su da sole e sono piccoline!!! i drenaggi facevano davvero male! anche quando me li hanno tolti! li ho tenuti su 4 giorni.con il reggiseno che stringeva facevano davvero male!i punti li toglierò venerdi. il mio chirurgo è davvero soddisfatto del suo lavoro ( anche io a parte il dolore che si poteva evitare con della morfina!) voleva scriverci anche su! le cicatrici mi fanno ancora male ma non più come prima! però fare sforzi non aiuta! mi sento inutile a non poter fare quello che facevo prima! e vorrei tanto fare la doccia! l'altro giorno mentre cercavo di lavarmi i capelli mi stavo soffocando! lavarseli da sola a testa in giù non è facile! però sono contenta di non aver più quelle cose orribili e quel peso in tutti i sensi!
Caspita, mi dispiace tanto! Spero che il miglioramento ora sia più rapido! Ma che taglia pensi di avere adesso? Poi quando starai bene vogliamo una foto! :)
Ciao 😊leggendo il tuo racconto mi rispecchio... Anche io ho fatto una riduzione del seno il 19 ottobre 2018.
Io pero sono pasata da una 6d a una 3c. Anche io come te adoro il mio nuovo seno quello che mi fa vivere bene sia fisicamente che psicologicamente.
Mariarosa ciao! Con chi ti sei operata tu? Cicatrici?
Ciao a tutti io ancora non ho fatto questo passo,chiamerò una dottoressa per la prima visita anche io,e stato sempre il mio sogno da quando avevo 18 anni però i medici mi hanno sempre consigliato di aspettare la prima gravidanza perché molto probabilmente sarebbe diminuito un po' il seno,e quindo ho aspettato ho avuto una bellissima bimba, ho allattato per 1 anno e morale della favola non è cambiato niente e rimasto tale e quale a prima...Ho problemi alla schiena a dire il vero sono un po' gobba per via del peso, non posso correre, non posso andare in palestra e tutti che fissano il seno.,spendo un casino di soldi per i reggiseni adatti a me che se mi faccio il conto in tutti questi anni avrei potuto fare l'intervento a pagamento,cmq spero di avere la validità di farlo con la mutua perché non posso permettermi di pagare e poi sinceramente lo faccio più per la mia salute che per l'estetica e per muovermi meglio anche per rincorrere la mia piccola al parco tranquillamente senza che nessuno ti sta a fissare il seno che balla mentre corri e un disagio assoluto... Odio quando mi dicono che mi invidiano per il seno perché non capiscono che avere un seno naturale e avere delle protesi sono due cose ben diverse...Cmq vi aggiornerò come andrà la prima visita e poi tutto il percorso
Anche a me continuano a dire che tutte le altre se lo fanno aumentare e io lo voglio dimunuire. Per loro non è normale e vogliono anche che gliene dia un po' ! Mi fanno davvero arrabbiare queste persone ! Gli farei davvero privare a vivere con questo peso letteralmente ! Buona fortuna nella tua ricerca di un chirurgo. Prova a fare delle lastre alla schiena, perché se come dici tu fa molto male e sei un po' gobba l'intervento lo passa la mutua !
Penso sia una cosa che succede a tutte! E poi soprattutto cade prestissimo! Cosa orribile secondo me, perché io per esempio mi ritrovo con un seno baso e sono giovanissima!
Ma con la mutua quanto tempo può passare dalla chiamata per l'intervento?
come per tutte le operazioni non hai tempi fissi, dipende da quanto è lunga la lista d'attesa dell'ospedale in cui vai, può essere un mese o un anno. tu quando hai la visita?
io ho fatto la visita con il chirurgo a febbraio , a maggio mi hanno chiamata per dirmi il giorno dell'operazione e ad ottobre mi hanno operato! l'attesa dipende se ci sono urgenze , e in estate non fanno gli interventi perché non ci si deve esporre al sole e perché con il caldo la cicatrizzazione è difficile
Ma ora tu come stai? Hai delle foto nuove?
Si ho aggiornato l'esperienza. Vai pure a vederle!