21 nov 2017 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Mastoplastica +++++++ fatta

Ciao ragazze, è da anni che volevo fare questo intervento. Partivo da una prima scarsa e ora ho raggiunto una terza non proprio piena. Ho inserito protesi 275 cc in dual plane. Ma il risultato, anche se è presto, non mi soddisfa appieno. Vedo i sento troppo distanti. Si avvicineranno mai? Che ne pensate?

Io so che il seno un po si sgonfia e scende con i mesi ma non si avvicina...La dimensione ti piace? Che accordi avevi con il medico? Io ad esempio ho richiesto, se fosse stato possibile, di avvicinare i seni visto che di base li avevo un po distanti.
No, avrei voluto qualcosa in più, partendo da una prima scarsa, ma il chirurgo mi ha detto che più di 275 cc non poteva mettere per le mie caratteristiche fisiche. Avrei avuto un risultato innaturale e andando ad aumentare le possibilità di complicazioni post operatorie.
Non penso si avvicini con la mastoplastica non cambia la forma iniziale del seno...forse inserendo protesi più grandi tonde avresti avuto un avvicinamento maggiore ma a scapito della naturalezza!!!!
Beh questo dipende. Io avevo un diametro di 11 cm ma il dottore per avvicinare mi ha messo 11,5 cm raggiungendo, con una protesi alto profilo 325 cc. Inizialmente anche lui mi aveva proposto una 275 medio profilo. Ma avevo specificato che se entrava di più avrei voluto il massimo facendogli vedere una foto di quello che avrei voluto. Se il risultato che secondo lui potevo ottenere era molto inferiore non l avrei fatta. Comunque io partivo da una seconda. Te da meno, mi domando perché non ha messo anatomica extraprofilo. Scondo me arrivavi ad una 3a piena....
Scusa io avevo dato per scontato che avevi messo 275 cc rotonda medio profilo...non so perché. Ma tu questo non l avevi detto :( se hai già un anatomica extra profilo e più non entrava bisogna capire il motivo. Bisogna vedere anche quanto è il diametro del tuo seno natursle e la circonferenza toracica. Comunque puoi sempre rivolgerti ad un altro dottore per sapere una sua opinione oppure puoi provare a chiedere se più avanti puoi inserire protesi più grandi.
Ciao Maggy, concordo con quello che hanno detto le altre ragazze: una protesi più grande, una forma anatomica avrebbero avvicinato i seni, che di base erano lontani. Ma noi non siamo Medici, cosa ha detto il tuo Chirurgo, perchè un assestamento migliora ma non modifica totalmente questo risultato.
Chi ti ha operato? da quanto tempo?
Lunedì ho la visita di controllo e parlerò espressamente con il chirurgo, mi deve ancora dare il certificato delle protesi. Mi ha detto che più di così non si poteva mettere.. ho sbagliato a fidarmi, avrei dovuto sentire più pareri. Comunque sono passati solo 9 giorni.. la foto risale ad una settimana esatta dall’intervento. Non si avvicineranno ma quanto meno almeno un po’ miglioreranno... spero!!!!
Si sicuramente avranno una forma meno tonda. Purtroppo non riesco a vedere bene dalla foto però per il tuo torace secondo me sono un pò piccole ed effettivamente distanti. Potrebbero anche sgonfiarsi e perdere altro volume. Le mie ad esempio hanno preso una forma più naturale e si stanno ammorbidendo molto ma come volume per fortuna non ho perso nulla. Comunque prova a sentire il parere di un altro chirurgo perché il tuo se ti ha detto che più non poteva mettere ti dirà ancora la stessa cosa. Io confuterei il parere. Quindi non sai se le protesi sono tonde o anatomiche e il profilo?
Mi aveva detto Allergan anatomiche alla visita.. ma più le guardo e più mi sembrano tonde!! Dal certificato vedrò
Infatti anche io ho pensato subito tonde ma le anatomiche appena messe ingannano molto. Con il tempo, almeno due o tre mesi, cominciano ad avere una forma sempre più naturale! La proiezione invece non te l ha detta? Anche di quello è molto importante parlarne in visita. Comunque fai benissino a richiedere tutta la documentazione e possibilmente anche le foto di quando ti sei operata, con tutti i disegni.
No, neanche la proiezione..
Ma ti ha fatto una visita un po approssimativa? sarebbe davvero un peccato aver speso dei soldi e non aver ottenuto un buon risultato, quanto meno possibile, perché non credo che un maggior volume con un avvicinamento non era fattibile. Però ovviamente non sono un medico. Se dovessi fare degli approfondimenti e sapere qualcosa in più tienici aggironati!
ciao maggy, come procede?
Ciao Maggy sei andata al controllo e sei riuscita a parlare con il tuo Chirurgo? Ti deve spiegare le motivazioni per cui ad oggi hai questo risultato e mi auguro che sia un assestamento un pochino più lento. Sei una ragazza giovane che si è affidata a lui con delle precise aspettative...devi essere felice!! Fammi sapere....aspetto tue notizie!
Ciao ragazze!
Scusate se non vi ho aggiornato ma non ho avuto proprio tempo!
Allora si, sono andata alla visita di controllo. Mi ha inserito delle protesi tonde, nonostante i diversi accordi presi. Sono delle BRST Allergan.. che leggevo che sono le più economiche della Allergan e riconosciute solo in Europa e non negli usa. Menomale che l intervento mi è costato “solamente” più di 7000 eu..
Comunque dice che più di così non si poteva mettere e che ora non c è abbastanza pelle e con il tempo si avvicineranno.. ci devo credere?!
Ammetto comunque che la mia base di partenza era drastica..come una bambina..pratico molto sport, ho una bella muscolatura soda ma niente grasso e sono veramente magra.
Provo a caricare delle nuove foto ad oggi, sono a poco più di due settimane dall intervento. Io non sono proprio soddisfatta per la cifra spesa, sicuramente è oro rispetto a prima, fatemi sapere le vostre opinioni!
Io mi domando se sia normale che ad accordi presi per la forma di una protesi poi il dottore decide così di metterne un altro tipo...una cosa che ho sentito pure per la tecnica, accordata una dual plane e poi senza dire nulla alla paziente una sotto ghiandola...boh vabeh. Tralasciando questo, secondo me grave particolare, l unico modo che hai per dissipare i tuoi dubbi, ma proprio l unico, è far vedere il tuo caso ad un altro medico che può rassicurati su i dubbi che comunque quando scrivi trasmetti. Per quanto riguarda la grandezza considera che io ho messo 325 cc rotonde alto profilo dual plane, ed anche se è vero che partivo da una 2 a coppa B è anche vero che avevo i tessuti talmente fini e poveri di grasso che mi si vedevano le ossa dello sterno.. essere magri non preclude il mettere una protesi di medie dimensioni. Comunque fai le tue valutazioni. Se questo dottore ti ispira fiducia segui i suoi consigli altrimenti senti il parere di qualcun altro.
Aggiornamento
Un' altra cosa. Vorrei capire come fanno ad avvicinarsi. Considera che di solito è il contrario dato che con i mesi il seno si sgonfia e i tessuti si rilassano. Tutt al più c'è una discesa verso il basso della protesi assumendo una forma più naturale ma non ho mai sentito parlare di avvicinamento. Per il tuo torace effettivamente sembrano piccole. Come proiezione quale ha scelto?
Mi ha messo una media proiezione. Sicuramente nei mesi avvenire sentirò altri pareri. Sto provando a caricare delle nuove foto ma mi dà errore!
C'è una ragazza che si chiama Laura, senti anche lei perché di fisionomia secondo me siete simili. Lei ad esempio ha ottenuto un ottimo risultato partendo da zero seno con una protesi anatomica extraprofilo 325 cc. Magari più avanti quando i tessuti si saranno distesi oserá di più ma se vedi il risultato è veramente molto bello anche così! Putroppo questo sito spesso fa i capricci. Se persiste devi scrivere al moderatore :)
grazie!
Cara Maggy, personalmente trovo assurdo che presi accordi per l'inserimento di protesi anatomiche il chirurgo decida poi in sala operatoria di metterle tonde....!!! In genere decide la grandezza perchè il risultato sia il più possibile armonico e allineato alle aspettative della paziente!
Benchè tu sia tanto magra mettendola sotto muscolo avrebbe potuto inserire una protesi più grande! Ed una grandezza maggiore e anatomiche avrebbero avvicinato i seni. Ripeto non sono un Medico, per cui ti consiglio davvero di chiedere un altro parere, perchè, secondo me, rimarranno distanti. Hai pagato tanto ed è giusto sapere se questo è il risultato migliore che potevi ottenere! Un forte abbraccio.
Ciao Maggy!! Sono Laura, quella a cui lightning si riferiva. Io partivo da una zero ed ho anche uno sterno molto largo e quindi avvicinare i due seni per me è stato difficile, ma ho ottenuto davvero un ottimo risultato, piccole ma carine. Ho inserito Polytech 330 extra profilo anatomiche in dual plane, con i mesi si sono ammorbidite e hanno assunto un aspetto molto naturale, non sono una bomba sexy con due mega poppe ma mi va benissimo così:) Sono venuta sulla tua esperienza perchè mi è balzato l'occhio sull'anteprima delle tue foto. capisco che tu possa non essere pienamente soddisfatta, non so chi ti ha operato e dove ti sei operata, ma su Milano i prezzi sono mediamente più bassi di quello che hai pagato tu. Considerando che hai delle protesi non certo costose e che la tonda viene meno di un'anatomica. Non so come fosse la tua partenza ma se guardi sulla mia esperienza puoi avere un'idea della mia. Il chirurgo a mio avviso avrebbe dovuto parlarti con più chiarezza dei risultati che avresti ottenuto, delle eventuali disarmonie che avresti potuto riscontrare per magari una tua particolare conformazione del torace... non so... esteticamente il risultato ad oggi non è probabilmente all'altezza delle tue aspettative e questo non va bene. Ti consiglio di rivolgerti risoluta al tuo chirurgo per decidere assieme come poter migliorare questo risultato e spero sarà collaborativo e ben disposto! Se hai bisogno di consigli chiedi pure! Un abbraccio e in bocca al lupo!!
Ciao Laura, nel tuo caso di seni separati come hai risolto? Cosa ha deciso di fare il chirurgo?
Laura malgrado un seno piccolo, così come la ghiandola, la tua magrezza e la distanza esistente tra i seni...il tuo chirurgo ha fatto un eccellente lavoro! Ha valutato perfettamente la forma e la grandezza delle protesi ed ora ti ha dato un fisico proporzionato ed armonico!! Il chirurgo di Maggy a mio parere non può dire di aver raggiunto un buon risultato, perchè c'è un'innaturale ed eccessiva distanza tra i seni. Concordo assolutamente con te...cercherei una soluzione con lui perchè migliori l'aspetto del mio seno...pagato, tra l'altro, davvero tanto!
Hai una foto del prima? Secondo me sono davvero molto distanti, forse una distanza del genere rende il seno visibilmente rifatto e poco naturale, anche secondo me il fatto che si veda che è rifatto non è niente di grave a patto che sia però bello da vedere. A me sembra, ma le foto possono ingannare che ti sporga lateralmente dal torace.
Sarebbe interessante vedere se c’e Stato un cambiamento ,visto che quelle foto erano appena post intervento . E se eventualmente ha deciso di intervenire nuovamente
Rispondo a Marcella, anche se sono passati tanti mesi! Io ho uno sterno molto largo, il mio chirurgo si è spinto dove altri non sarebbero andati, ed è riuscito ad avvicinarle il più possibile. Per fortuna ho trovato lui. Avvicinarsi allo sterno è rischioso poiché ci sono parti delicate che si rischia di recidere e tanti per non correre rischi non osano. Non cadete nell'inganno che con protesi più grosse il seno si avvicina, al contrario, se la protesi è più grande della vostra base del seno, questa sborderà dai lati invece che alloggiarsi al centro. È bene scegliere la protesi perfetta per la vostra base del seno e trovare il chirurgo esperto, preparato e con grande gusto estetico (sono pur sempre chirurghi ESTETICI!) che sappia scegliere la forma più adatta a voi e collocarle nella maniera più corretta ai fini della resa estetica migliore.
Laura ho visto il tuo in effetti è venuto molto bene, i seni sono abbastanza vicini. bravissimo il chirurgo. è stata solo questione di fortuna ho hai espressamente cercato un medico esperto in questa cosa? avevi visto altri interventi simili?
Ciao Mili, ho cercato un chirurgo molto serio e con una grandissima esperienza. In più è anche formatore quindi tiene corsi e convegni in Italia e all'Estero. Sia per i trattamenti estetici che per la chirurgia estetica è sicuramente uno dei migliori. All'epoca non ne potevo avere la certezza, ma ora che sono all'interno di questo mondo, anche dal punto di vista lavorativo, lo posso affermare con tranquillità :)
Ciao!la.tua esperienza rispecchia molto la.mia..posso chiederti a distanza di un anno com è il tuo seno e come lo.vedi?si è avvicinato?o non c è proprio speranza? Anche il mio risulta "largo" ..il dott mi disse che si avvicineranno..per ora sono solo a 3 mesi dall'operazione x cui attendo!!
ma davvero ti ha detto così? perché a logica dovrebbero scendere ma avvicinarsi mi sembra strano.. ma se lo dice lui bisogna fidarsi no?
Sono migliorate tantissimo, sono diventate carine e anche abbastanza naturali, la distanza è leggermente diminuita ma c’è.
ottimo! perché non metti una foto di adesso?
Che bella notizia...
Ciao Maggy! Da chi ti sei operata? Come le vedi ora? Si sono avvicinate? Un abbraccio
Maggy sicuramente il seno assestandosi sarà sceso risultando più naturale e più vicino! Ma perché il tuo Chirurgo non ha inserito protesi anatomiche scelte proprio quando c è uno sterno largo? Tu sei stata bravissima ad aspettare!!! Se puoi mandaci una foto importante per capire che per un risultato definitivo bisogna attendere tutto il tempo dell'assestamento!! grazie davvero
Questo il mio risultato con protesi anatomiche e sterno e torace molto largo ( prima dell'operazione 80 cm di sottoseno...)
Purtroppo un altro problema del sito... non carica le foto... vi lascio il link alla mia esperienza :*
è fantastico il tuo risultato vedendo il prima! davvero un bel lavoro!