Mastoplastica additiva dopo carcinoma

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Mi ha dato subito una sensazione di fiducia, una cosa molto istintiva, a pelle, e adesso non smetterò mai di ringraziare il dottore e tutte le persone che lavorano con lui.
27 dic 2017 · Aggiornamento: 30 set 2023

Dopo il cancro al seno nuovamente donna

Questo natale ho finalmente potuto passare una festa felice con un bel vestito, risentendomi di nuovo bella e femminile. Procede tutto bene e ho iniziato a mettere la crema per le cicatrici. Ancora grazie al professor Del Gaudio

Ciao Simon, come procede il post? Ti va di caricare qualche aggiornamento?
Ciao Barbara, molto bene, grazie... Sto cercando di caricare un paio di foto nuove ma non ci riesco...
Ciao Simon, se hai problemi con le foto inviamele!
Chiederei a te come alle altre di rispondere a queste domende per pubblicare l'identikit della tua mastoplastica:
DATA INTERVENTO: CLINICA O OSPEDALE: ? e poi, di seguito: IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva: 1.Ricovero in clinica per una notte? si/no 2.Drenaggi? si/no 3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare 4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm) 5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione) 6.Dottore 7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio 12. Primo controllo, a quanti gg? 13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
Ho caricato pure le foto del controllo dei 3 mesi
IDENTIKIT della mia mastoplastica additiva: 1.Ricovero in clinica per una notte? no 2.Drenaggi? no 3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare 4.Tipo di Incisione? sottomammaria 5.Tipo di protesi la protesi destra da 275ml, l'altra da120 ml Polytech 6.Dottore: Prof. Del Gaudio 7.Tipo di anestesia: sedazione con anestesia locale 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? circa una settimana 10.costo 6000 euro 11.creme e oli consigliati per il post operatorio: no 12. Primo controllo, a quanti gg? una settimana 13. Varie ed eventuali: Non ho sofferto
Grazie mille simon46!
13 dic 2017 · Aggiornamento: 30 set 2023

Mastoplastica additiva dopo carcinoma

Da quando sono stata operata di carcinoma il mio desiderio è sempre stato quello di smettere di odiare il mio corpo. Tramite questo sito sono arrivata al dottore Del Gaudio ed è stata subito una cosa di pancia, a cuore, amore a prima vista. L'ho studiato su internet e visto i suoi video e senza vedere altri specialisti a settembre sono andata da lui che mi ha dato subito fiducia. Per mia scelta ho deciso di operarmi a metà novembre perchè mi dovevo organizzare, a maggio avevo già fatto una riduzione e dovevo sistemare i due seni diversi. Non volevo un seno grande, il tanto per arrivare una terza pur sapendo che il risultato non sarebbe mai stato perfetto considerata la mia situazione di partenza. Ho dovuto mettere una protesi più grande sulla destra (270cc) dove ero già stata operata di carcinoma e un'altra più piccola (120 cc) all'altro seno. Arrivata in clinica si sono tutti presentati, mi hanno operata, dato antidolorifici e a fine serata sono stata dimessa. La sera l’assistente mi ha chiamata per sapere come andava, lo stesso l’infermiera il giorno dopo. Soprattutto ci tengo a ringraziare l'assistente Irene per tutta la disponibilità e il sostegno. Dopo l'intervento sono andata a Latina dove mia suocera poteva assistermi. In tutto il post operatorio non ho sofferto, tranne che per un piccolo dolore di compressione al seno sinistro, ma mi era già successo quando ho fatto la riduzione, infatti dopo la prima sera non ho più preso antidolorifici ma solo antibiotico e antiinfiammatorio. Il reggiseno è fastidioso da morire, soprattutto di notte, ma il seno è bello, è normale e i due sono tra di loro sono abbastanza simili. Sono contenta e soddisfatta, soprattutto sul piano psicologico. Grazie

Auguri Simon
Grazie Vera, sono molto felice
Sono molto felice per te Simon ... oggigiorni, possiamo ritenerci fortunate perché dopotutto possiamo riparare i danni che ci arrivano abbastanza facilmente (anche se immagino la difficoltà e le sofferenze :-) Sai dove opera Del Gaudio? Io sono di La Spezia ma posso muovermi. Grazie!