19 mar 2018 · Aggiornamento: 20 mar 2018

La mia terza b con protesi a goccia

3 sedi di Napoli, Roma...
L'unico colloquio per operarmi al seno è stato con il dott. Delfino e prima di lui non avevo nemmeno mai tolto un punto!!! il mio complimento per la pazienza, per il lavoro che ha fatto e per la fiducia che mi ha trasmesso. Spero possa continuare ad essere chiaro e trasparente con il paziente come lo è stato con me.

Il mio intervento con le polytech a goccia: partivo da una prima, adesso un terza normale coppa b. Non ho mai desiderato un seno grande, 275 cc era il giusto compromesso. Per il mio seno che era scarso e per la statura l'intervento sottomuscolo era la cosa migliore, anche per non rendere visibile la protesi. Ho fatto l'incisione all'areola. Il perchè l'ho fatto? Ho sempre avuto problemi con il mio seno piccolo ma avevo paura dell'intervento, poi ho deciso che era ora e ho deciso di farmi vedere dal dottor Delfino perché mi fido dei paternopei!!!! Non ho mai sentito dolore, sarò anomala! L'unica cosa era la fascia che comprimeva e che dava fastidio, poi basta... nessun antidolorifico, solo antibiotico e antinfiammatorio... Se volete farlo siatene contente, dovete fidarvi della persona a cui vi state affidando e state serene perché poi il resto va da se, senza ansie e senza niente.

Ciao Barbara, riguardo le foto vedo cosa posso fare. Intanto ti posso dare alcune informazioni...
DATA INTERVENTO: 19 dicembre
CLINICA O OSPEDALE: clinica NCL a Roma

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? No
2.Drenaggi? No
3.Sede inserimento protesi: sottomuscolo perché per il mio seno che era scarso e per la statura era la cosa migliore per non rendere visibile le protesi
4.Tipo di Incisione? Periorale
5.Tipo di protesi: polytech da 275 anatomiche
6.Dottore: dottor Sergio Delfino
7.Tipo di anestesia: sedazione con anestesia locale
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: si
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? Dopo circa 2 settimane ma ufficialmente l’8 gennaio, data che coincide con il rientro a lavoro. La prima uscita vera e propria l'ho fatta per il 31 di gennaio per capodanno.
10.costo 5000
11.creme e oli consigliati per il post operatorio: nessuna
12. Primo controllo, a quanti gg? una settimana (ricordo che era santo Stefano), poi la settimana successiva ancora, poi dopo un mese e dopo un altro mese ancora.
13. Varie ed eventuali: non l'ho trovato così doloroso, il fastidio l'ho sentito solo per via delle fasce. L'antidolorifico non è stato necessario... le medicazioni ho iniziato a farle da sola solo dopo la seconda perché sono un po' sensibile.