26 gen 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Finalmente ho riacquistato la mia femminilità :-)

Ho fatto l’intervento di mastoplastica additiva il 22/01/2018. Dopo qualche mese di tentennamenti finalmente mi sono decisa a fissare un appuntamento con un chirurgo e ad approfondire la questione. Il chirurgo che ho scelto mi ha ispirato fiducia e abbiamo concordato la data. I primi 2 gg sono stati pesanti perché a causa dell’anestesia non potevo mangiare nulla per via della nausea costante ma già al 3 giorno ho cominciato a mangiare e oggi al 4 giorno post mi sento meglio e non ho assunto alcun antidolorifico. È stata dura lo riconosco e ogni tanto mi sono scoraggiata ma posso dire di aver fatto la scelta giusta e di aver ottenuto il risultato che volevo e per questo sono molto felice!!!!

Aggiungo altre informazioni per rendere più utile la mia esperienza :
-Ricovero in clinica per una notte NO
-Drenaggi? si bilaterali per 48h
-Tecnica inserimento dual plane
-Tipo di Incisione? solco mammario
-Tipo di protesi (Polytech profilo anatomico alta proiezione 395 cc)
-Dottore Michele Grieco (Parma)
-Anestesia generale
-Reggiseno post/operatorio contenitivo con fascia inclusa da tenere per 30 gg anche di notte
-Ripresa delle attività quotidiane, gradatamente a partire dal 4 giorno evitando pesi e movimenti eccessivi
-Costo intervento 5.500 euro
-Primo controllo dopo 1 gg, il 2º giorno altra visita per rimuovere i drenaggi, medicazione al 5º giorno
-farmaci utilizzati dopo l’intervento : terapia antibiotica per 10 gg a partire dalla sera prima dell’intervento e antidolorifici (tachipirina o tachidol) max 3 al giorno (assunti solo per 4 giorni poi sempre meno)
Ciao a tutte! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! ▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! ✌️(¬‿¬)✌️
Ciao Sunvivy :) ci ha operato lo stesso chirurgo :) ora co.e ti senti?
ciao Marianuccia..ora a 5 gg post mi sento bene e non prendo più antidolorifici ma i primi 3 gg un disastro e inoltre per colpa dell’anestesia rimettevo di continuo. Tu quando ti sei operata?
Il 28 dicembre a barletta, io nn sono stata male tutto molto sopportabile forse perché la protesi è stata messa sotto la ghiandola
Che taglia hai raggiunto?
Si è proprio quello il motivo.. io invece dual plane..la ripresa è un po’ più tosta. Ritengo sia una terza piena..il dott. Grieco mi ha detto che nei mesi dovrebbe diminuirmi di mezza misura in quanto sotto muscolo ma io sono contenta..mi sono raccomandata di non volere robe enormi x nulla adatte alla mia fisicità. Lui mi ha detto che mi ha messo il massimo che poteva mettermi considerando le misure iniziali anche se poi mi ha detto che avrebbe addirittura osato un po’ di più ma credimi io sono molto contenta così . Tu invece?
Io ho messo una protesi un Po più piccola 350 ml ho procato reggiseni terza coppa b. Sinceramente mi piacciono tanto vorrei solo che nn si sgonfino molto.
sicuramente sotto ghiandola rendono di più quindi nel tuo caso secondo me non si sgonfieranno molto ;-) hai qualche foto?
Siii mica una ahahahhaha
Ciao Mariauccia, non c'è nulla di più emozionante che vedere realizzato ciò che hai sempre sognato!! Complimenti!! Apri la tua esperienza così ci racconti come è andata e posti...tutte le foto che vuoi del tuo bellissimo seno!! da che taglia partivi? Già utilizzi reggiseni normali? Ma senza ferretto?
ahahaha..idem Marianuccia..c’è mia madre con me e mi prende in giro perché faccio foto di continuo
Io ho il telefono pieno ahahahah
wowwwwww...le tue sembrano più grandi delle mie ;-)
Aspetto la tua :)
io ne ho messe diverse su nella esperienza..si vedono?
occhio se ti fregano il cellulare....ahahahah
Siii ora le ho viste aspè ti faccio vedere una
Senza reggiseno
Ciao Sunvivy :) Bellissimo seno!! anch'io polytech anatomiche ma 330 Extra profilo perchè partivo da zero e non ho ghiandola. Sempre dual plane :) Hai raggiunto più di una terza perche prima non eri piatta. Non so la misura del tuo sottoseno ma avrai certamente una coppa C abbondante che in termini di volume corrisponde ad una 4. Credo avrai una 3 coppa C :)
Laura ho preso le misure. Ho sottoseno 70 cm e circonferenza seno 84 cm. La differenza è 14 quindi dovrei rientrare nella coppa B no?
Qui trovate una guida per capire che taglia raggiungerete o avete già raggiunto :)
Buona domenica!!!
grazie Laura! sei gentilissima. Verificherò senz’altro :-)
Sunvivy leggo ke hai inserito protesi in poliuretano...ti hanno spiegato le differenze con le allergan?
No Cinny..io mi sono affidata totalmente a lui. Mi ha solo detto che quelle che predilige sono le Polytech perché le ritiene fra le migliori sul mercato. Non ho proprio chiesto di altre marche