10 mag 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

cambio vita

9 sedi di Avellino, Catanzaro, Cosenza...
intervento di addominoplastica:che dire non potevo trovare di meglio:professionele disponibile cortese,mi ha seguita prima durante e ancora adesso,mi ha colpita la sua professionalita straordinariamente legata ad una sensibilita' disarmante,notevole il livello di precisione nelle spiegazione e nei dettagli non ho mai avuto un dubbio,Ricordatevi l’importanza di un medico è indispensabile per un supporto morale e fisico quando si presenta una difficoltà. Il lavoro del medico è al quanto difficile e faticoso, ma va fatto con sapienza di umanità e professionalità. Chi ha la fortuna come me di incontrare questi medici li ringrazia sempre per l’affetto, la vicinanza con cure premurose che hanno rafforzato la loro voglia di migliorarsi.

salve, ci pensi e ci ripensi "è pur sempre un intervento con i suoi richi" ma nel frattempo stai male ed ogni volta che incontri quella brutta dello specchio vorresti non rivederla piu', per me almeno era cosi,ogni pantalone ogni vestito non faceva per me e nessuna attivita' fisica ti puo' aiutare anzi tanti sacrifici senza risultati innervosisce di piu';poi arriva il momento che ti dici voglio stare male tuttala vita o fare qualche sacrificio e sentirmi bene? io il 20/02/2016 sono entrata in quella sala operatori felice.. la mia vita stava per cambiare....e non nascondo che è stata dura ma è come raggiungere il traguardo io c'è l'ho fatta e finalmente ho fatto pace con la tizia della specchio che adesso non mi sembra piu' tanto brutta. Ci sono cose nella vita che se non le provi sulla tua pelle non puoi capire ma io vi assicuro che se non ti piaci non ti accettarai mai e di conseguenza perdi la stima di te stessa nessun capo firmato o meno ti puo' far tornare il sorriso..

Ciao Isabella!
É bellissimo leggere queste tue parole! La tua storia puó essere interessante per molte persone ...e sicuramente molto utile!
Come stai ora dopo qualche mese?
salve non riesco ad visualizzare la pagine.
le rispondo qui sono passati tre mesi ed è sempre piu' bello lo rifarei senza pensarci tante volte.mi ha cambiato la vita ho acquisito sicurezza,quando hai un problema del genere ti vedi brutta non solo nella parte interessata ma in ogni posto.Adesso non vedo l'ora di andare al mare,
In ogni caso ho avuto una ripresa eccellente rispetto a quello che leggevo nei vari forum
Ciao! Mi dispisce, in effetti non si vede il link che ti ho mandato...comunque volevo mandarti al tema del Forum " Mi ha cambiato la vita" che trovi nella categoria Risultato se ti va di commentare :)
Ah si? Nessun particolare fastidio post operatorio?
grazie lasciero' anche li un messaggio,
la prima settimana ho avuto i soliti disaggi ovviamente i drenaggi e qualche dolore del tutto normale,ma tutte cose sopportabili e di breve durata giusto una settimana.
Che meraviglia! Di solito i racconti sull'addominoplastica sono un po' piú brutti...sono davvero contenta per te! :)
Grazie e comunque dipende anche da come normalmente si affronta il dolore e di quanto sei preparata credo che l'ansia giochi davvero un ruolo importante,se sai a cosa vai incontro non ti spaventa e vivi e sopporti con serenita',la mia carta vincente il dottore mi ha saputo preparare bene e mi è stato vicino ogni giorno anche solo con un sms...fantastico
Giusto, hai ragione! Quando si é spaventati o un po' abbandonati a se stessi e alle paranoie diventa tutto complicato!
guarda le foto è dimmi che ne pensi
Ciao come ti invidio anche io vorrei operarmi avendo una diastasi ma l intervento è un po costoso....mi rispecchio molto con la tua storia prima dell intervento......ho un po paura ma leggendo il tuo risultato mi picerebbe molto farlo.....x vivere meglio senza sentirmi impacciata con qualsiasi abbigliamento addosso!!!!!
Ciao
hai ragione è costoso e avendo una famiglia pensi sempre prima a loro e poi a te stessa,ma poi in realta' se tu non stai bene con te stessa vivi male quasi ogni situazione,personalmente ho fatto un sacrificio che mi è costato tantissimo in termini di egoismo pochè mi sentivo malissimo per aver speso cuei soldi,ma oggi lo rifarei e anche la mia famiglia nota la differenza nell mio umore visto che io ci avevo fatto una malattia ogni volta che mi vestivo ero nervosa,mare e vacanze le odiavo foto idem.spero davvero che anche tu riusciarai a farlo te lo auguro con tutto il cuore
Ciao Isabella! Complimenti......
Anche io dovrei fare questo intervento! Però a matera
Tu dove ai fatto?
mamma mia quanto sono vere le tue parole.... io ho una pancia peggio della tua in partenza e ho seri problemi di autostima. Vorrei tanto farla quanto costa e sai se è convenzionata? cmq complimenti sei bellissima bel risultato , dove hai fatto l'intervento?
Ciao Isabella, ho avuto di recente un colloquio con il tuo stesso chirurgo. Mi fa piacere ritrovare un'esperienza qui che testimonia un ottimo lavoro eseguito ed uno splendido risultato. Io farò l'intervento a dicembre, per motivi di lavoro e oltretutto vorrei perdere altri 5/6 kg così da arrivate all'intervento con il mio peso forma
ciao
sono felice che la mia esperienza è servita a qualcuno
ti auguro davvero il meglio
ciao ho fatto l'intervento a cosenza
che io sappia nessuna convenzione purtroppo
ciao io sono di reggio ma mi sono fatta operare a cosenza e so che questo chirurgo opera anche in altre cliniche in diversi posti d'italia
Ciao Isabella io sono due settimane che sono stata operata volevo sapere ma è normale il gonfiore all’addome? E in quanto tempo andrà via
Buongiorno mikela
nomalissimo,tieni la guaina stretto e nel giro di un mesetto vedrai che andrà meglio.
ti segnalo il gruppo di sostegno,vieni a trovarci
ùhttps://forum.guidaestetica.it/gruppo-di-sostegno-per-addominoplastica-
Grazie mi sei molto di aiuto s volte la vedo ho già e penso a come ero e non voglio propio vedere la lancia mi sei molto di aiuto grazie
Non riesco a vedere il gruppo di sostegno
Grazie Isabella! Benvenuta Mikela90!
Patty se hai la diastasi e convenzionata devi soltanto cercare l’ospedale è il medico che fa per te. Informati meglio con il tuo medico di famiglia
tu l'hai fatta privatamente però? giusto?
Ciao Isabella, oggi sono 14 giorni che ho fatto l'addominoplastica a Padova e condivido ogni tua parola, mi fa piacere leggere opinioni positive.
Io caratterialmente sono una che si lancia e fortunatamente, prima dell'intervento, non ho letto i forum ma solo la procedura e i rischi d'intervento.
A differenza di te, non ho avuto drenaggi, quindi dimessa in giornata, senza nulla. Complimenti per le foto, sei bellissima e in formissima, posterò anche le mie.
ciao GIUSY67PADOVA
aspettiamo le tue foto allora
come stai?
Ciao cara volevo farti i complimenti x il tuo cambiamento....io proprio oggi ho contattato il dottore Nunziata e ho l appuntamento il 12 e nn vedo l ora. Ho avuto 2 gravidanze e ho la pancia "pendula" da quasi 10 anni, sn stanca nn fisicamente ma mentalmente. La pancia è il chiodo fisso quella ke nn mi fa stare bene con niente e nessuno. Sicuramente farò questo intervento a dire il vero volevo farlo ad agosto il prima possibile ma dv sapere cosa mi consiglia il dottore ke incontrerò qui a Reggio Calabria. X te dalla visita quanto tempo è passato x poi operarti? Io ho il terrore ke dp l intervento risulti sformata x via delle mie gambe.......!
Isabella ciao, volevo sapere quanto peso di pancia pendula perderò? Cioè tu quanto hai tolto subito ?
Ciao Isabella, mi fa piacere che tu abbia potuto avverare un sogno. Volevo chiederti se hai fatto l'addominoplastica per rimodellare la pancia. L'hai deciso tu o insieme al medico?
ciao il mio addome era davvero bruttissimo da vergognarmi ancora oggi che non c'è piu' di mostrarlo,il dottore prima di vederla senza abiti visto la mia' eta' mi aveva detto che ci sarebbe l'opzione della liposizione..ma una volta visto anche lui ha confermato che lunica possibilita' saraebbe stato l'intervento di addominoplastica..sono passati 3 mesi e ogni volta che passo da uno specchio devo sollevare la maglia per vederlo e dire è vero .. ed è perfetto.
Mi fa molto piacere! Posso chiederti quanti anni hai? Perché dici dell'etá?
si certo,ho 31 anni e vestita mascheravo benissimo l'orrore.
subito dopo l'intevento la prima cosa che ho fatto appena tornata a casa ?ho buttato tutte le "mutande della nonna"
adesso posso anch'io acquistare intimo da donna ..quello bello da mostrare diciamolo pure sexy.
Peró non ho capito perché il medico ha optato per la addominoplastica e non per la liposuzione. Che differenza c'e'?
guarda le foto è dimmi che ne pensi
Non c'e' dubbio che hai ottenuto un gran bel risultato! Ora capisco la tua felicitá :) Peró devi fare qualcosa per mantenere il risultato? Stare attenta all'alimentazione, fare attivitá fisica costante? Ti ha detto qualcosa il medico in merito al tuo stile di vita dopo l'intervento?
diciamo che in quello stato non tornera' mai piu' visto che quello era il frutto di 3 cesarei con diastasi..ma io sto attentissima sto cercano di perdere un po' di peso e di fare attivita' fisica ,ma solo perchè voglio scolpire meglio l'addome.
Brava :)))
C'é molta gente che dopo l'intervento pensa di aver risolto il problema per sempre senza cambiare le abitudini o comunque senz prendersi del proprio corpo.
Fai proprio bene :D
il cambiamento mi ha fatto capire tante cose e una di queste e che se si puo' perchè arenarsi o accontentarsi? voglio di piu' da me stessa..quindi vai con alimentazione forzata e tanto movimento e non solo per la prova costume ma sempre.
Giustooooooooooo!
Immagino... arriva un punto in cui uno vuole cambiare e se desidera davvero questo cambiamento avanza...si evolve...con la determinazione si puó ottenere tutto! Continua cosí!
Brava infatti è proprio così c'è la posso fare!!!
Ciao, mi chiamo Manuela, è la prima volta che entrò nella chat, vorrei fare l'addominoplastica per via di una diastasi a seguito di due gravidanze di cui un cesareo....ho paura di affrontare l'operazione e peggiorare la situazione....potrei vedere le tue foto? Come devo fare per vederle?
ciao ho 33 anni
la lipo toglie il grasso in eccesso ,non l'eccesso di pelle,quindo facendo la lipo il risultato sarebbe stato nullo se non peggiorativo,cmq mettero le foto di primo e dopo e capirai tutto meglio.
Ora capisco :) poi ho sentito dire che la lipo é un intervento che dá risultati comunque piú stabili rispetto ad altri interventi!! Comunque, ancora brava ti devo dire :))
si infatti è un intervento molto mirato...grazie mille
Grazie a colui che mi ha cambiato la vita dottor Vincenzo Nunziata
Ciao Isabella , io dovrei farla pure , il 23 giugno ho la prima visita X decidere cosa fare . Mi spieghi il post operatorio? Grazie
ciao
dopo l'intervento appena in stanza ho avuto qualche fastidio il tremore tipico dell'anestesia,e il fastidio alla gola per il tubo della respirazione,mi sono alzata da subito come consiglio del mio dottore per evitare emboli ovviamente il dolore c'è ed è pari a quello di un cesario,la prima settimana è passata camminando curva e con qualche dolore ma gia' dalla seconda ho iniziato a camminare piu' diritta.Non potrai guidare per almeno 15gg anche perchè avrai due drenaggi tolti al quindicesimo giorno assieme hai punti i pochi che mettono che non si riassorbono da soli io il sedicesimo giorno sono tornata a lavoro ho fatto le scale con attenzione e lentamente,dovrai tenere la guaina (quella secondo me ha avuto un ruolo importante per la ripresa) "io avevo quella da cesario sotto e sopra il pantalocino strettissimo",per un mesetto dovrai dormire a pancia in su con dei cuscini sotto le gambe cosa che a me a dato inizialmente fastidio per via della schiena passato il mese tornerai a fare la maggior parte delle cose normali e vedrai parzialmente il risultato,segui alla lettera cio' che ti dice il chirurgo e vedrai che tutto andra' bene resto a tua disposizione per qualsiasi cosa .In bocca al lupo per tutto
Ciao Isa , grazie davvero X avermi detto tutto nei dettagli . Io ho L appuntamento a breve come prima visita . Secondo te , X quelli che ti ha detto il dottore , ad agosto si può fare L intervento ? Senza esporsi al sole ovviamente ! Io comunque ho solo un po di timore , ma lo desidera da troppo tempo!
Ciao
non è facile fare l'intervento ad agosto sia per via della guaina "che con il caldo sara' insopportabile "e anche per il sole,ma se sei determinata fallo,vai come un treno e non avere timore tutto andra' come deve andare,io sono entrata in sala operatoria senza paura sorridendo perchè sapevo che mi avrebbe cambiato la vita,quello che ti fara' sopportare tutto e la consapevolezza che è' un intervento chirurgico e in quanto tale ha i suoi lati negativi,un coasa che avevo dimenticato di dirti e che non avrai sensibilità nella parte della cicatrice per parecchio,ancora oggi se mi gratto nn e' pienamente soddisfacente non percepisco le unghie ma è normale,visto che l'esportazione di tessuto interrompe i vasi sangugni che si ricreano con il tempo ma questo va a tuo fare per le medicazioni ne farai con il dottore almeno 2/3 e non sentirai dolore nemmeno per l'esportazione dei drenaggi.
altra cosa tratta la cicatrice inzialmente per farla guarire con disinfettante mercurio cromo e cicatrenz,non appena sara chiusa io ho usato una pomata che è miracolosa si chiama contratubex non si trova ovunque ma è davvero eccezionale,poi per guarire in fretta ho fatto un mesetto di tecarterapia e massaggi linfodreananti ...un tocca sano la mia cicatrice è perfetta...perfino il chirurgo era entusiasta (mettero' la foto dopo)per qualsiasi cosa ti venga in mente chiedi..bacio
Siiii, metti la foto...ora sono curiosa! :))))
Isabella , ti ringrazio davvero di cuore per le informazioni esaustive ! Ti terrò informatissima . Grazie aspetto anche io di vedere la foto adesso' . Un abbraccio
Foto messa...visto come è cambiata?
cmq se guardo le foto in seguenza stento a crederci.
Non riesco a vedere il commento di Isabella
Prova ad aggiornare la pagina...:)
Wooooooooooooooow Isabella!!! Che cambiamento! Stai benissimooooo!
sono felicissima e stento a crederci anche io,un anno fa' non pensavo fosse possibile grazie anche a questo meraviglioso sito che mi ha dato quella spinta in piu'.
Non posso crederci , sei meravigliosa Isabella ... Che bello vedere queste foto ! Non vedo L ora di poterlo fare anche io !
Credimi anche per è una sorpresa...sono felice,lunedi ho appuntamento con il nutrizionista per perdere quei 6/7kg di troppo...e si mi ha cambiato la vita perché adesso è da me che pretendo il massimo...
Bravissima , ancora devi perdere 6/7 kg? Dalla foto sembri perfetta davvero! Comunque spero di farlo quando prima ! Sono stanca di aprire L armadio , avere centinaia di vestiti , e non riuscirne ad indossarne nemmeno uno! Metto sempre le stesse cose , e via hm di guaina , che tutto fa tranne che appiattire L addome !
quando usavo le guaine avevo la sensazione che mi arrotondassero sembrava avessi la pancia da incinta e poi al mare i costumi della nonna...no no basta quest'anno finalmente bikini..non vedo l'ora di vedere le tue foto e sentirti felice come lo sono oggi io.per i miei chili purtroppo li ho ma basta un po' di buona volonta' penso che la prossima volta che metterò la foto saro' al top della soddisfazione.non ti fermare mai raggiungi i tuoi obbiettivi alla fine lo so la gente dice: per me stavi bene anche prima e tu pensarai quando? quando non mettevo cio' che volevo quando mi sentivo sempre brutta quando al mare non ci volevo andare....vai ....la vita è tua..un bacione
Grazie Isa , le tue parole mi confortano tantissimo . Tutte le persone che mi conoscono dicono ciò che hai appena scritto tu: stai bene , ma perché devi fare un intervento che si può evitare, c'è sempre L anestesia, è in operazione rischiosa, io sinceramente sono stanca a 29 anni e vestire come la mia nonna! Non vedo L ora di fissare il giorno del intervento ! Ti terrò sempre aggiornata! Quasi quasi farei la mastoplastica additiva ! ;)
bisogna stare bene con se stessi,e nessuno puo' capire se non ci si trova,io ho un seno abbondante ma ovviamente un po' sceso e so che esiste un intervento per sollevarlo senza protesi che non sarebbe male,ma per ora voglio solo seguire la dieta e trovare il mio peso ideale poi non si sa mai...sai anche a me tutti lo dicevano(stai bene cosi') il primo mio marito che oggi mi guarda con occhi diversi dove si nota che quello che vede gli piace,rispetto a prima che non mi guardava...quindi sono solo parole..vedrai come ti cambiera' la vita
Ecco bravissima, mancano 8 giorni all prima visita ! Vado spedita come un treno. Ho paura solo di qualche complicazione , avendo due bimbi! Spero che Dio da lassù mi guardi! Un bacione e grazie
io ne ho 3...7/5/3 anni sono felici anche loro del mio nuovo aspetto e del mio sorriso,,un bacio
Mamma mia !!! Mi manda in confusione un po il post operazione , essendo sola. Cioè a parte L aiuti di mio marito . I miei hanno 5/18 mesi
tuo marito dovrebbe prendersi una decina di giorni per stare con i piccoli,tu non potrai prenderli in braccio e fare le cose che fai naturalmente adesso..per me è stato difficile far capire alla piccola che non potevo prenderla in braccio,poi dopo un po' ha capito e si è abituata ,ma i tuoi sono troppo piccoli per spiegargli.
Eh sì Isabella , farò venire 10 gg a casa mia nonna, manderò il grande al grest insieme alla piccola, il pomeriggio mio marito sarà più presente . Ma dimmi ti sei alzata subito? Considera che forse farò la mastoplastica / mastopessi , vediamo cosa dice il chirurgo, Xke avevo una terza , ma adesso è svuotata nel polo superiore della mammella( adesso dopo tutti i video e le info prese uso i termini loro ahaha) quindi la ripresa sarà più difficile ! Speriamo bene
Certo in piedi subito,ma con difficoltà a maggior ragione per te che farai più interventi.anche se il numero di ore in anestesia sarà il doppio.m a se il dottore ti dice che va bene... perché no
Isabella....scusa ma potremmo sapere il nome del tuo chirurgo,? ;-)
Certo Vincenzo Nunziata
Da quelli che ho visto e sentito , entrambi interventi si possono fare ! Vedremo !
Sicuramente,che bello sarai perfetta.
Speriamo bene !
Speriamo bene !
vedrai sairai felice...in bocca al lupo
Isa , ciao ! Non vedo L ora sia giovedì! La mia dottoressa è stata eletta qui su guidaestetica il chirurgo più consigliato! Questo mi tranquillizza parecchio! Spero di riuscire a fare entrambi gli interventi ! Non appena uscito dallo studio , giovedì ti informerò subito! Grazie
ovviamente questa e una cosa a tuo favore...a domani..
Ciao Isabella ... Oggi è vip frenar giorno , ti informerò su tutto !!! Ho una tremarella , manco se stessi andando a fare oggi L intervento ! ;)
Ciao Isa , intervento fissato il 20 agosto . Masto in contemporanea farò la mini-addom, la dottoressa ritiene che il mio addome non ha bisogno di un addominoplastica completa . Sono felicissima . Adesso iniziò con tutti gli esami da fare e incrociamo le dita! Ti tengo aggiornata
fantastico,posso chiederti quanto ti ha chiesto per la masto? sto iniziando a pensarci.
Vorrei risponderti in privato! Come possiamo fare?
Certo Isa, ma sai se è possibile in privato?