Preoccupata per il nuovo naso

sa95
2 feb 2021 · Ultima risposta: 5 feb 2021

Salve, mi sono operata di rinoplastica circa 20 giorni fa e sto cominciando a preoccuparmi per il risultato. So già che è troppo presto però credo proprio che questo naso sia storto. Nella parte superiore sembra ci sia un buco, non riesco proprio a capire, mentre anche la punta mi preoccupa. Io avevo chiesto di eliminare la columella, volevo un naso all'insù ma sinceramente vedendo in giro altri post operatori, sto cominciando a scoraggiarmi sul fatto che possa essere colpa del gonfiore. Ho speranza che tutta la columella vada via come io avevo chiesto? Mentre quel buco a cosa è dovuto? Poi volevo chiedere un altra cosa, ho letto di massaggi al naso che possono far bene e di sciacqui con acqua salina. Ne ho parlato col mio chirurgo e mi ha detto che non ha mai sentito parlare di questi massaggi e di smetterla di leggere cose su internet, io quindi non sto facendo nulla a questo naso, non capisco, chi scrive di questi massaggi è pazzo? Oppure mi sono rivolta ad un chirurgo non competente?

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 2 feb 2021
Miglior risposta
è troppo presto per dire alcunché circa irregolarità. l'unica cosa certa è che è meglio che smetta di leggere cose su internet, perchè dal suo discorso l'unica cosa che si evince è che non sa cosa sia la columella.
Premium
Pavia · 5 feb 2021
20 giorni sono troppo pochi per giudicare. Inoltre vedo che ha delle strane idee sull'anatomia del naso: la columella non è assolutamente una struttura da eliminare, forse intendeva qualcos'altro: dia retta al chirurgo, non si diventa competenti di rinoplastica o di medicina e chirurgia in genere leggendo internet. Se così fosse, non sarebbe necessario studiare tanto e praticare continuamente stages di aggiornamento.
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... · 5 feb 2021
Gentile signora,
in merito ai massaggi le confermo che si tratta di metodiche la cui efficacia non è comprovata, per quanto riguarda gli sciacqui con soluzione salina sono utili per la pulizia delle mucose interne. La piccola irregolarità dorsale che si nota nel terzo superiore è probabilmente un esito della frattura delle ossa nasali, dovrà probabilmente essere corretta in seguito anche con un rinofiller. Dalle foto che ha mandato non è possibile valutare bene la columella in quanto manca il profilo, anche se effettivamente sembra che sia una scarsa definizione della punta.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 3 feb 2021
E' ancora troppo presto per rispondere alle sue domande. Segua le indicazioni del suo medico
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 3 feb 2021
la sua ansia la porta a fare inutili ricerche. Impossibile darle un parere senza una visita. dr.Peroni Ranchet
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... · 3 feb 2021
Il suo chirurgo ha ragione. È troppo presto per preoccuparsi e non legga nulle sui media!
Premium

                                         Dott. Paolo Maraviglia
5 sedi di Napoli, Pescara, Roma... · 3 feb 2021
Presto per esprimere giudizi definitivi, anche e soprattutto senza averla visitata.
Rimango scettico sulla risposta ricevuta quando ha interrogato il suo chirurgo sui massaggi…
In più di trent’anni di professione è la prima volta che la sento…
Quindi presumo che i suoi dubbi siano legittimi.
Saluti
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 2 feb 2021
cara signora,
cosa vuole che le dica senza vederla ?interagisca col suo chirurgo e se non la soddisfa vada a farsi vedere da un altro
saluti
nicola catania

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore