Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Di nuovo supratip?

Riccardo900
10 lug 2017 · Ultima risposta: 3 ago 2017

Salve,

Ho fatto un ritocco 18 giorni fa per eliminare un supratip, ma purtroppo lo vedo ancora, un incubo. Il dottore mi ha tolto i cerotti dopo 6 giorni, visto che ormai erano inutili, si stavano staccando da soli, ho la pelle molto grassa ed i cerotti mi devastano la pelle. È utile , a 18 giorni di distanza, mettere un cerotto sulla zona? La punta mi sembra gonfia ai lati, ma nella zona supratip sembra già sgonfia, e il maledetto è ancora lì. Sto facendo massaggi, lo lavo spesso con acuqa fredda, il naso si sta sgonfiando rapidamente, ma il supratip non demorde. Sono realmente stufo, è il secondo intervento , perdo giorni di lavoro, palestra, devo stare chiuso in casa, non posso mettere occhiali (quindi non posso fare nulla), ho la pelle devastata e non arrivo mai al risultato sperato. Cosa posso fare ? Metto i cerotti? ( sono utili ora?) Se si come devo metterli? O devo solo aspettare e sperare nel miracolo; non voglio nemmeno pensare ad un terzo intervento , mi viene l'ansia solo a pensarci. Come la prima volta, so già che appena tolto i cerotti, la forma rimane quella, ho sperato anche nel primo intervento che si sgonfiasse ma niente. Scusate lo sfogo ma è deprimente. Grazie per l'attenzione.

P.s. mi piacerebbe aggiornare i dottori senza fare sempre nuove domande, ripropongo alla redazione la possibilità di rispondere ai medici(anche da mobile) nei post.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 11 lug 2017
Miglior risposta
Deve aspettare e massaggiare senza andare in paranoia almeno sei mesi: eventualmente poi può fare iniezioni di kenacort.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Gentile paziente,
deve attendere almeno 6 mesi. Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 13 lug 2017
Attendere con pazienza ed aspettare per almeno sei mesi.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile amico, non si deprima e non pensi assolutamente al peggio! Sono trascorsi troppi pochi giorni dall'intervento per apprezzare un risultato soddisfacente! Probabilmente si tratta solo di un edema residuo il cui riassorbimento è senz'altro ostacolato da cute spessa ed habitus seborroico. Le consiglio di mettere tutte le sere in zona suvratip ( esercitando un modica pressione) un cerottino anallergico in carta da cm.1,25 che avrà cura di togliere al mattino. Se non si rivelasse sufficiente,si potrebbe pensare ad un'infiltrazione di cortisonici
( Triancinolone diluito,ad es.) .
Cordiali saluti,dr. Paolo Paccoi, Roma

,
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 11 lug 2017
Gentile Utente, deve attendere qualche mese, nel frattempo associ dei massaggi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Maurizio G. Beretta
Senza opinioni
Brugherio . 11 lug 2017
a 18 giorni dall'intervento la reazione cicatriziale può mimare il supratip che le hanno corretto. Lasci passare del tempo, le cicatrici si assestano in almeno 2-3 mesi, e faccia dei massaggi per ridurre la reazione cicatriziale. vedrà che le cose andranno a posto. MB
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente