Salve, vorrei sapere, ma è possibile stabilire le cause dei difetti estetici del naso? Grazie
Cara Alessia buonasera può effettuare l’intervento in ospedale o in struttura pubblica convenzionata anche per finalità estetiche solo quando un trauma o una patologia oltre ad aver compresso la funzionalità ha compromesso anche l’impalcatura esterna del naso. Mi invii foto qualora lo desideri, per poterla aiutare. Ma consideri che vi sono società di credito al consumo con finanziamenti o prestiti personali.
Cordialmente dr Marco Gerardi
Si rechi a visita da un chirurgo di fiducia per valutare l’effettuazione di una rinoplastica
Gentile Chiara, agirei senz’altro riducendo un poco le dimensioni del naso, sicuramente non brutto, ma un po’ “sovradimensionato “.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Dalla foto si capisce soltanto che è una ragazza molto bella, ma per capire dove intervenire serve una visita e un dialogo diretto con il chirurgo per capire dove lei vuole migliorare.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAs
Calabria

che cosa c'entra il rinofiller: il suo naso è già lungo e grande di suo. per tutto il resto occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Con un pò di Acido Ialuronico iniettato in punti precisi otterrebbe ottimi risultati. Cordiali saluti

non riesco a vedere la foto
una lieve asimmetria delle narici si può sempre determinare dopo la rinoplastica ; spesso è legata all'edema che si deve riassorbire e che si presenta disomogeneo ; a volte può residuare dopo il processo di cicatrizzazione .
Un naso si guarda dopo un anno, poi anche le foto non servono perché bisogna sapere come era prima e cosa è stato fatto cose che sa solo chi l'ha operata

Buongiorno,
purtroppo la foto non si vede.
Drssa Giovanna Ongaro-Biosphera Med
Gentile paziente,
non si vede alcuna foto..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
come le hanno correttamente indicato i colleghi, purtroppo la parte estetica non è suscettibile di trattamento col SSN
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile Alessia in genere con il SSN non si possono eseguire interventi con finalità estetica; quindi a mio avviso correggeranno solo il problema funzionale.
Ciao Alessia.
Purtroppo non è possibile eseguire la parte estetica a carico del sistema sanitario.
Detto questo tenga presente che una finanziaria potrebbe aiutarla a risolvere o suoi problemi senza rimandare ulteriormente...
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Milano //Calabria

Gentile paziente,
manca la foto.
Inoltre deve attendere il compimento della maggiore età ed in ogni caso un simile intervento va affrontato alla luce di una valutazione molto attenta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signorina non c'è la foto ed ancora è troppo giovane per tale intervento.
Manca la foto, comunque deve aspettare ancora fino a 18 anni.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, aspetterei ancora almeno un paio d'anni per effettuare una rinoplastica.
Dr Andrea Cassoni
Gentilissima signorina, a prescindere che sedici anni mi sembrano pochini per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica, se non invia una foto del suo viso ( in frontale e in laterale) è assai difficile fare una valutazione!
Dott.Paolo Paccoi, Roma.
Gentile paziente,
attenda almeno un anno dall'esecuzione dell'intervento e stia sereno. Il risultato appare ottimo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Carissimo,
Pur non avendo un riscontro con la situazione pre operatoria dalla foto appare un buon risultato. E se la gente si toccasse il proprio naso x invidia? Viva sereno!

mi sembrerebbe da questa foto che sia un buon risultato.
Gentile signore,
il giudizio negativo che lei adduce agli altri, a causa del fatto che si grattano dopo averla guardata, è una conclusione quanto meno incauta. Forse è vero il contrario e cioè che lei sta vivendo con grande ansia questo momento di passaggio e cerca conferma della bontà della sua scelta in tutti quelli che vede.
In questi casi il modo migliore per rincuorarsi è affidarsi al giudizio oggettivo del professionista a cui si è rivolto. Dalla foto sembra che il suo naso sia in evoluzione, ma non ci sono segni di difetti o imperfezioni evidenti. Quindi stia tranquillo e si goda la vita.
Cordiali saluti
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Mi sembra un buon risultato, al mondo del suo naso nun frega nulla, poi aspetti almeno un anno

Gentile Yuoss
a) non serve a nulla inviare la foto postoperatoria senza un confronto con quella preoperatoria , perchè un eventuale inestetismo attuale può essere la traccia di un precedente inestetismo maggiore che è stato attenuato in maniera brillante o può essere un nuovo piccolo inestetismo
b) dopo due mesi non si può fare alcuna valutazione per la presenza di gonfiore e di fenomeni di cicatrizzazione in corso, attualmente mi sembra un ottimo risultato
c) il consiglio è di valutare la situazione dopo un anno.
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino / La Clinica dei Nasi Salerno
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica .
Egr.Yuoss,
il naso va bene: non si faccia paranoie inutili, il mondo non è appeso al suo naso
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.