22 feb 2023 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rinoplastica- La scelta più importante della mia vita, che ripeterei senza dubbio !

Dott. Igor Poccia
4 sedi di Latina, Milano, Napoli...

Avevo molta paura di affrontare la rinoplastica, tante paranoie e tanta ansia pensando a come sarebbe stato dopo, il dolore del post operatorio, i lividi, il pericolo che non sarebbe stato all’altezza delle mie aspettative. Seguivo il Dott. Igor Poccia sui social e nel tempo antecedente alla mia decisione definitiva di fare l’intervento, guardavo ogni giorno i suoi lavori, che per me erano sempre più dei “Capolavori”. Contatto lo studio, sempre accompagnata dalla paura, ma subito a tranquillizzarmi trovo la voce di Jenny al telefono, assistente dolcissima del dottore, prenoto la mia visita presso lo studio sito a Formia con lei. Arriva il giorno della mia visita è conosco finalmente il Dott. Igor Poccia che con molta precisione e schiettezza mi prepara a tutti i pro e possibili contro del mio intervento, mi trasmette d’impatto la sicurezza di potermi mettere nelle sue mani; infatti fissiamo quel giorno stesso la data dell’intervento che è avvenuto dopo 6 mesi dalla visita. Il 7 Dicembre mi reco a Formia presso la Clinica del Sole, mi danno subito una stanza molto accogliente, il dottore mi dà il benvenuto, mi conforta, risponde a tutte le mie perplessità e mi tranquillizza con un modo di fare “leggero” come se mi stesse preparando per una passeggiata all’aperto. 😁. Arriva il momento dell’intervento, Antonella l’infermiera carinissima della clinica, mi prepara e mi porta in sala operatoria dove mi aspetta l’equipe del dottore, persone che ti fanno sentire a casa, nessun disagio, tutte le paure sotto controllo dal modo di fare di quelle persone che tra una battuta e un fischiettare della banale musica mi preparano all’ anestesia totale, dalla quale mi sveglio indolore e tranquillamente pronta a una nuova vita, senza il difetto che ho sempre odiato e che mi ha sempre condizionata. Affronto il post operatorio in modo tranquillo (tutto molto sopportabile) Oggi sono a quasi tre mesi dalla mia rinosettoplastica e sono felice grazie all’eccellente bravura del Dott. Igor Poccia, che per me merita il primo posto tra i migliori chirurghi italiani! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao posso chiederti se avevi anche il setto deviato? Oggi sono stata a Formia per la visita e non so forse ero io troppo spaventata, ansiosa, ma l'unica che ho trovato empatia e dolce era una sua assistente. Il dottore mi ha parlato dei pro e dei contro in maniera molto schietta, nel caso ci fossero stati dei problemi dopo l operazione, si valutava una seconda revisione anche in anestesia locale. Questo suo parlare così , mi ha un po' reso titubante. Quasi come ( si suol dire ) mettere le mani avanti. Anche con te è stato così? Io gli ho esposto un mio dubbio dicendo che respiro benissimo adesso non vorrei dopo ritrovarmi con qualche difficoltà respiratoria, e lui mi ha detto sta cosa della revisione , di un secondo intervento 🥲🥲🥲.

Rinoplastica- un'ottima esperienza

Ho fatto la rinoplastica e mi sento molto bene. Non ho pensato che fosse così semplice, dopo l’intervento non ho dolori, non ho lividi e mi sento perfettamente bene. Suggerisco a tutti questa clinica perché è la più professionale clinica dell'Albania. Lo...