Sono una ragazza di 25, biprotrusa e con un moderato sorriso gengivale dovuto ad problema scheletrico (credo sia causato da un'eccessiva crescita in verticale del mascellare superiore). Da un paio di mesi ho iniziato una terapia ortodontica comprensiva di apparecchio più 4 estrazioni dei quinti. Inoltre, per correggere il sorriso gengivale, mi è stata proposto, come trattamento aggiuntivo (quindi facoltativo), un intervento maxillo-facciale. Dal momento che non sono sicura al 100% di volermi sottoporre a quest'intervento (che mi sembra essere molto invasivo), la mia domanda è se è possibile diminuire il problema del sorriso gengivale limitandomi solo a indossare l'apparecchio? Oppure la situazione gengivale rimarrà pressoché inalterata? Grazie per un'eventuale risposta.
Dovendo scegliere per la chirurgia avrei programmato le chirurgia ed ortodonzia per ottimizzare il risultato. Se dopo il trattamento orto non fosse soddisfatta il botulino è una buona soluzione temporanea ma si ricordi che deve essere fatto da mani esperte in quanto si possono facilmente verificare delle asimmetrie
Con l’apparecchio l’esposizione gengivale può migliorare notevolmente, se l’esposizione gengivale al termine dell’ortodonzia dovesse essere ancora troppo evidente le consiglierei di sentire un bravo chirurgo estetico che con un filler al labbro superiore riuscirebbe a risolvere velocemente il problema
Buongiorno, sono assolutamente d'accordo con i colleghi, il filler e il botulino danno dei buoni risultati. L'intervento chirurgico, a meno che non si tratti di una situazione molto grave, mi sembra eccssivamente invasivo
si può ricorrere al botulino. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
normalmente viene trattato con botulino e filler.
E' una soluzione temporanea e non definitiva come il trattamento chirurgico, ma certamente è molto meno invasiva e i risultati sono quasi immediati.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

SE IL PROBLEMA NON PARTICOLARMENTE IMPORTANTE, POTREBBE PROVARE IL TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA E FILLER FATTI IN DUE MOMENTI DIFFERENTI ; SPESSO IL RISULTATO E' VERAMENTE SODDISFACENTE.
se il problema non è troppo grave si può correggere con botox e filler. sul mio profilo trova una bella foto di un sorriso gengivale corretto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.