Salve, ho 24 anni ed ho un seno molto grosso ormai da quando sono ragazzina, circa 11 12 anni, e per me è insostenibile, sia da un punto di vista fisico che morale, soprattutto d'estate con abbigliamenti che non posso permettermi di indossare, di cui anche il costume, e già da tempo che valuto l'idea di ridurlo. Non ho mai fatto nessuna visita, Volevo quindi sapere i costi e se può essere fatto tramite mutua. grazie.
Buonasera gentilissima Dignora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri sua documentazione fotografica. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Presso la mia u.o. di senologia operiamo le gigantomastie in convenzione. C'e' lista di attesa ma si fa.
Gentile Signora
può trovare esperienza,profesionalià cortesia a Villalba Hospital a Bologna.
Mi venga a trovare presso la struttura,previo appuntamento,sarò lieta di fornirle tutte le informazioni necessarie.
Cordiali saluti
Dott.Rita Solinas
Con un consenso informato dettagliato è possibile. Occorre però sapere preventivamente che non si tratta di un intervento di chirurgia estetica dove le protesi sono coperte dalla ghiandola e dal piano muscolare ma, se profilattica deve essere, la ghiandola va asportata completamente e le protesi sono coperte solo dal piano muscolare e da una matrice dermica. Il costo per un intervento bilaterale è importante è preferisco parlarne in privato.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Vada da un chirurgo plastico e studi con lui la soluzione migliore

Perché non Roma!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Le consiglio di rivolgersi ad una struttura pubblica in cui esista un reparto di Chirurgia Plastica .
In Italia non è possibile perchè sarebbe considerato un reato di lesione grave volontaria ed ilo medico rischierebbe vari anni di carcere ; in Paesi più evoluti giuridicamente ,come gli Stati Uniti o l 'Inghilterra si è sempre praticata la Mastectomia Profilattica per la prevenzione di patologie tumorali .
Gentilissima
Dovrà mettere in preventivo una riduttiva a Eur 6500/7000
Anche noi le consigliamo una valutazione specialistica presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva in una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Si informi presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliera
se dimagrisce anche il seno si riduce, poi si vedrà se necessita di intervento. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
mediante un intervento di riduzione mammaria potrebbe risolvere almeno una buona parte del problema.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Faccia una visita in in reparto di chirurgia plastica in un ospedale pubblico... Aspetterà un po' ma se è davvero una gigantomastia potrebbe essere operata a carico del ssn

costo medio dai 6 agli 8 mila euro e dipende anche da vari fattori
Dipende dai volumi ... in genere dai 5500 ai 8500 euro in caso di gigantomastie

Minimo 6000/7000 euro. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
se si sceglie di rimuovere le protesi il seno apparirà svuotato, se più o meno e in quale modo dipende dal volume protesico rimosso, da quanto tempo è trascorso e dalla qualità dei suoi tessuti. La valutazione di tutto ciò permetterà di ipotizzare un rimodellamento più o meno invasivo dei tessuti mammari rimasti. Per questo, prima di rimuovere le protesi è importante riflettere molto bene.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

I costi vanno da 6000 a 8000 a seconda del grado di ipertrofia mammaria. Dott Rodolfo Eccellente - Lucca

le consiglio di non rimuovere la protesi se non è necessario.
Gentile paziente,
se decide di rimuovere le protesi otterrà come risultato una mammella svuotata. Sarà lei a decidere cosa fare a quel punto ma per "ricostruire" il seno come lei dice le soluzioni sono o riposizionare nuovamente delle protesi oppure la ricostruzione con materiale autologo (lembo addominale o di gran dorsale), interventi impegnativi...
Perchè vuole togliere le protesi?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
i costi sono in linea con quelli descritti dai colleghi; possono subire delle variazioni a seconda del professionista scelto e della durata dell'intervento chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

la mastoplastica riduttiva ha un costo medio di 6 mila euro
Buongiorno
il costo di una mastoplastica riduttiva
è di 6000 euro.
Buongiorno,
Mentre per la mastoplastica additiva è possibile determinare con buona approssimazione dei costi standard, per la mastoplastica riduttiva è molto soggettivo e vanno verificati i timing di sala operatoria dopo la visita medica specialistica.
Normalmente il costo è compreso tra i 9'000 e i 10'000 Euro.
Presso il nostro centro di Lugano è possibile finanziare l'intervento con il nostro programma SGBG Finance, che consente la possibilità di rateizzare l'importo fino a 24 mesi e senza acconto, senza ricorrere a banche o finanziarie.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

Gentilissima Signora il range dei costi è molto variegato consideri che va dai 4500 in caso di ipertrofia moderata fino a 7500/8000 in caso di ipertrofia grave o se era ed. intervento con più di 4 h di tempo chirurgico. Io inseme ad altri colleghi offro sconti e promozioni. Qualora lo desideri mi invii foto al solo fine di consigliarla al meglio.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.