Mastoplastica additiva e fibromialgia

lalla87
13 apr 2022 · Ultima risposta: 23 apr 2022

Buongiorno, vorrei sottopormi ad una mastoplastica additiva ma soffro di fibromialgia e purtroppo non ho trovato nessuna informazione a riguardo. Premetto che non ho altre patologie e che i miei esami vanno bene...è sicuro affrontare un intervento del genere oppure a causa della fibromialgia potrebbero esserci complicanze particolari? Grazie

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 15 apr 2022
Miglior risposta
salve, può eseguire la mastoplastica, ma sarebbe bene che si confrontasse col suo reumatologo; ho ampia esperienza di masto in pazienti con malattie autoimmuni, e non ho mai riscontrato complicanze particolari, tuttavia ogni caso è particolare e va correttamente inquadrato dallo specialista.
un saluto cordiale
Premium
3 sedi di Catania, Messina, Siracusa... · 23 apr 2022
Devi chiedere al medico che ti segue per la patologia legata alla fibromialgia
Premium
Dr. Giuseppe Liardo
2 sedi di Caltanissetta, Catania... · 20 apr 2022
Gent.ma Lalla87.
Come ben saprà la fibromialgia è una patologia autoimmunitaria e come tale necessita di terapie indicate dal reumatologo. Nel suo caso, se gli esami dovessero essere in ordine, allora può essere sottoposta all'intervento. Ovviamente, dovrà sempre sapere che in caso di riacutizzazione dell patologie, potrebbe (dico potrebbe) avere una tendenza alla contrattura capsulare. Mi è capitato di operare donne con problematiche come e simili alle sue ed ancora oggi non hanno avuto alcun problema. L'importante, ripeto, è mantenere la fibromialgia in uno stato di quiescenza.
Cordiali saluti
Premium
2 sedi di Roma · 20 apr 2022
buongiorno Lalla le consiglio di valutare l'intervento con il collega che la segue per la fibromialgia, non c'e' una controindicazione assoluta ma una corretta valutazione si. Se poi le verrà sconsigliato l'uso delle protesi ci sono sempre altre soluzioni come il trapianto di grasso
Premium
3 sedi di Catania, Pescara, Roma... · 19 apr 2022
Salve, può stare tranquilla se gli indici infiammatori (VES. PCR) sono sotto controllo, ho già operato donne con la sua stessa condizione e non abbiamo avuto problemi con le giuste precauzioni.
Cordiali saluti.
Premium
8 sedi di Bergamo, Como, Lecco... · 18 apr 2022
Non si preoccupi Segua le indicazioni post operatorio con le dovute terapie e controlli
Premium
Pavia · 15 apr 2022
La fibromialgia e' una patologia autoimmune e pertanto e' controindicato l'impianto di un materiale estraneo, a meno che sia salvavita.
Per migliorare il seno si puo' ricorrere ad altre procedure, che anche se non la faranno sembrare "maggiorata" (artificiale..) sicuramente non \le daranno problemi. Faccia conto che le protesi comunque non sono mai "per sempre" e che dopo una decina d'anni e' opportuno sostituirle.
Premium
Milano · 15 apr 2022
Buongiorno, il chirurgo plastico deve consigliarsi con lo specialista neurologo/reumatologo che la sta seguendo
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 14 apr 2022
buongiorno, deve eseguire esami specifici e farsi seguire da un reumatologo. purtroppo è una malattia molto sfumata e può dare svariati fastidi
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 14 apr 2022
deve chiedere a chi la segue per la sua patologia
saluti
nicola catania
Premium
3 sedi di Macerata, Rimini... · 14 apr 2022
Gentile Lalla,effettivamente non ci sono studi a riguardo,anche per il fatto che la fibromialgia stessa ha una connotazione molto poco precisa..
Ho avuto pazienti con malattie di questo genere e,oltre alle analisi preoperatorie in ordine,mi sono solo interessata del vissuto psicologico che volevo verificare equilibrato e coerente con la situazione da affrontare...e tutto è andato bene.Non è la risposta dirimente che forse cercava,la mia è solo una testimonianza...
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 14 apr 2022
Se la malattia è in fase di stabilità e gli esami specifici sono in ordine è possibile sottoporsi all’intervento. Ne parli con chi la segue per questo tipo di problema

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Mastoplastica additiva
15 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2022
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 3 ott 2018
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2019
Mastoplastica additiva
15 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2018
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2021
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2022
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2021
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente