Vorrei fare un lipofilling al seno, ma essendo magra non posso. Mi chiedevo se come per i trapianti di organi sarebbe possibile usare del grasso "donato"
Non si può fare perchè il suo sistema immunitario lo rigetterebbe.
Da una sorella unica possibilità sono gemelle monovulari con identico corredo genetico.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico

Purtroppo no. Il prelievo deve essere omologo.
Impossibile..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Assolutamente non si può fare a causa del rigetto
assolutamente no per il rigetto. Dr.Peroni Ranchet
Mai , non si fa né con i germani né con altre persone .
Assolutamente no: c'è rigetto. Dr.Peroni Ranchet
non si puo' assolutamente fare perché avverrebbe il rigetto.
Buongiorno Lucianina,
assolutamente no!!!
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Assolutamente no.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno,
il lipofilling è una procedura che si effettua solamente con il proprio grasso (lipofilling autologo) perchè questo evita possibili effetti di rigetto favorendo quindi l'attecchimento delle cellule adipose; si evitano inoltre contaminazioni crociate.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Assolutamente no, non si fa mai.
Buongiorno,
non è possibile. Si rivolga ad un bravo chirurgo plastico che valuterà se nel suo caso sia indicato eseguire un aumento del seno mediante l'uso di protesi mammarie.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Andrebbe incontro a rigetto e ,pertanto, non si può fare.
Gent.Elisa,
non è possibile per il rigetto, oltretutto già il proprio grasso viene in parte riassorbito, per cui le resta solo la soluzione delle protesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
In via del tutto teorica sarebbe possibile a costo di uno studio genetico preliminare adeguato nonché di una terapia immunosoppressiva post-operatoria molto impegnativa. Tutto ciò rende qesarcedura assolutamente improponibile.
Cordiali saluti. Dr Pulzoni
Credo che nel so caso le protesi siano la cosa più indicata e sicura, nonchè duratura!
Drssa De Stefani
In teoria ha ragione lei sarebbe possibile in analogia alle procedure di trapianto di organi che prevedono per contrastare il fenomeno del rigetto terapie immuno soppressive per mettere fuori uso il sistema immunitario responsabile del rigetto. Le terapie immuni soppressive esono molto invalidanti e quindi sono legittime solo nelle circostanze cosiddette salvavita come appunto il trapianto di organi. Fece discutere il trapianto di mani e di faccia... Esclusa quindi la legittimità di tali terapie per l'estetica del seno. D'altra parte il mio pensiero relativamente al l'alternativa de grasso corporeo alle protesi mammarie è che sono più "sicure" che attuali protesi. Se mi viene a trovare le posso dare degli approfondimenti e posso valutare il suo caso, cordialità Dr Ponzielli

No mi dispiace ma certamente verrebbe rigettato

Gentile Elisa,
purtroppo non è possibile effettuare un lipofilling con il tessuto adiposo di un altro paziente; rischio reazione di rigetto del suo sistema immunitario.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno Elisa, purtroppo non è possibile ricevere grasso da un altra persona perché si attiverebbe una reazione di rigetto con gravi conseguenze per la sua salute. La scarsa disponibilità di grasso è proprio uno dei limiti dell'aumento del seno con il proprio grasso. Potrebbe essere invece una buona candidata per una mastoplastica composita, intervento in cui ad una protesi mammaria si associa il trapianto di grasso ma per darle maggiori informazioni sarebbe necessaria una visita medica. Cordiali saluti
No non è'possibile ci sarebbe un rigetto da parte del suo sistema auro immune

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.