Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

laser alessandrite FREQUENZA e dubbi

giuls9
10 mag 2023 · Ultima risposta: 13 mag 2023

Gentili dottori, sto per fare la 5a seduta di laser alessandrita in un centro medico su gambe e inguine. Finora ho fatto tutte le sedute a distanza di 1 mese l'una dall'altra, come mi è stato detto al centro medico (mi è stata data questa frequenza di default senza sapere effettivamente valutare la velocità della mia ricrescita col passare delle sedute). Ho notato che a distanza di 1 mese non tutti i peli mi sono ricresciuti, addirittura grandi aree delle gambe sono proprio lisce (ma la follicolite rimane!). Per massimizzare l'efficacia del trattamento, dato l'ingente costo, mi conviene personalizzare la frequenza delle sedute e quindi sottopormi alla seduta successiva solo nel momento in cui tutti i peli (o almeno l'80%) siano ricresciuti almeno a vista d'occhio un po', quindi più di 1 mese? Quant'è la lunghezza ideale del pelo per sottoporsi alla seduta successiva? grazie

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Padova . 11 mag 2023
Miglior risposta
Buongiorno la distanza corretta per il corpo tra le sedute è di circa 45 giorni, per fare in modo di avere un numero congruo di bulbi in fase anagen. Lasci perdere quello che Lei vede di ricrescita. Si deve presentare alla seduta con fusto del pelo molto corto per sentire meno male, tipo 1 mm, quindi rada con il rasoio alcuni giorni prima. Cordialmente Dott. Iacoponi
Premium
Salve! La presenza di aree glabre non impedisce la sequenza delle sedute a 30 giorni.
5 sedi di Caserta, Napoli, Potenza... . 14 mag 2023
Gentile paziente, i tempi in genere tra una seduta e l'altra sono all'incirca 30-40 giorni, quindi più o meno quello che abitualmente fa. Si affidi al medico che la sottopone al trattamento che sicuramente agirà per il meglio.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Padova . 11 mag 2023
Oggi
Buongiorno qualche pelo ricrescerà perché ora sono sotto shock termico, ma non tutti. Si faccia dare dal farmacista una buona lozione per capelli e la applichi per 2-3 mesi. Vediamo se aiuta. Cordialmente dr Iacoponi
Premium
Vicenza . 11 mag 2023
Segua la frequenza che le hanno indicato
Premium
Roma . 11 mag 2023
Certamente non ricrescono tutti i peli dopo un mese ma se lei aspetta la ricrescita di tutti i peli non avrà mai una depilazione corretta ma sempre a chiazze quindi esteticamente scorretta. Capisco che i costi possono essere alti ma dovete capire che oltre il tempo che l’operatore impiega per depilare, bisogna ammortizzare i costi di un’apparecchiatura che costa diverse decine di migliaia di euro con una manutenzione annuale di costi elevati
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2022
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2020
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2021
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2022
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2021
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Depilazione laser
45 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente