Botulino massetere per bruxismo

Rach599
6 gen 2022 · Ultima risposta: 14 gen 2022

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, da sempre soffro di bruxismo e questo ha portato negli anni a vari problemi come denti consumati e fragili, dolori alla parte inferiore del volto e mandibola contratta. Parlando con il mio dentista qualche anno fa, abbiamo deciso di fare un bite su misura che ha risolto il problema dei denti che si consumano, purtroppo però é stato l'unico problema risolto. Ho la costante sensazione di avere i muscoli contratti e me li sento sempre indolenziti, vorrei sapere se il botulino al massetere può effettivamente portare dei benefici sia a livello estetico che per alleviare i miei sintomi? A quanto ho capito, inoltre, é un trattamento "off-label" ed é anche difficile trovare esperienze e medici che eseguano questo trattamento, quindi come dovrei scegliere a chi affidarmi? Grazie a tutti per le risposte.

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Milano · 14 gen 2022
Miglior risposta
Gentile Rach,
il botulino sui masseteri per il bruxismo è un trattamento che si fa regolarmente nelle persone affette da questo problema. Si affidi ad un medico che le conferma quanto le sto dicendo e vada tranquilla.
Dr.ssa Angela Olivero - Milano
Premium
Milano · 14 gen 2022
Gentile Rach,
il botulino sui masseteri per il bruxismo è un trattamento che si fa regolarmente nelle persone affette da questo problema. Si affidi ad un medico che le conferma quanto le sto dicendo e vada tranquilla.
Dr.ssa Angela Olivero - Milano
Premium
2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola... · 12 gen 2022
Buongiorno, l'indicazione, anche se off label, di trattamento del bruxismo con botulino è ormai consolidata, quindi non abbia timore e si affidi ad un professionista esperto, distinti saluti dr,ssa Enrica Mari
Premium
9 sedi di Padova, Trento, Verona... · 11 gen 2022
Gentile paziente, si effettivamente il trattamento con il Botox è in grado di ridurre la forza di contrazione del muscolo massetere anche se la sua azione perdura per alcuni mesi e pertanto deve eventualmente essere ripetuto nel tempo.
Se desidera sono naturalmente a sua disposizione per valutare il suo caso.
Cordiali saluti, dottGabriele Franciosi
Premium
6 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze... · 11 gen 2022
Gentile paziente il trattamento della contrattura muscolare e della ipertrofia del massetere si può trattare con una seduta di tossina botulinica. Sono un chirurgo MAXILLO facciale , quindi se dovesse aver bisogno mi contatti pure.
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 10 gen 2022
Gentile paziente,
il botulino è indicato per il bruxismo. Anche se "off-label", se eseguito da esperti, migliora il problema
Premium
4 sedi di Milano, Novara... · 8 gen 2022
Buonasera, il Botulino è indicato per il bruxismo proprio perché rilassa il massetere e di conseguenza i dolori spariscono oltre all’effetto estetico che migliora il contorno dell’ovale. Resto a disposizione.
Premium
Salve ,si tratta certamente di un trattamento off-label,e consiglio una chiacchierata con uno specialista per affrontare il bruxismo. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 8 gen 2022
potrebbe aiutarla e si può rivolgere visto che è a Padova al dr.Siliprandi
saluti
nicola catania
Premium
Roma · 8 gen 2022
Si rivolga ad un neurologo ospedaliero, non è cosa da medicina estetica
Premium
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... · 8 gen 2022
E' uno dei pochi trattamenti che può eseguire anche in ospedale in reparto di neurologia o odontoiatria
Premium
Milano · 8 gen 2022
Salve, ormai il botox nei masseteri è una tecnica consolidata ed efficace, l'utilizzo off label della tossina esiste da tantissimo, per cefalee, astigmatismo, toecicollo, etc.
Premium
3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma... · 8 gen 2022
Buongiorno, è vero, il trattamento con tossina botulinica per il bruxismo non è molto frequente, ma, se ben eseguito, fornisce ottimi risultati sia a livello estetico che funzionale
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 7 gen 2022
lo eseguo spesso con ottimi risultati, va trattato anche il muscolo temporale che è un masticatorio accessorio.

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore