Riduzione del massetere

AnitaFerri
20 feb 2020 · Ultima risposta: 24 feb 2020

Buonasera, vorrei sapere se effettuando la riduzione del massetere andrei a modellare anche il mento, il mio è un problema prettamente estetico e dato che ho un po’ il mento lungo e a mio avviso anche un po’ largo mi chiedevo se anziché ricorrere ad interventi invasivi si potesse correggere la forma e la dimensione anche attraverso il Botox. Grazie per la risposta

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Se i suo problema estetico riguarda il mento troppo pronunciato è molto probabile che l'unica soluzione sia la chirurgia. Questa prevede l'asportazione di una parte dell'osso con conseguente riduzione della sporgenza. Se il suo problema è invece una mascella troppo squadrata si può agire con il botulino (da rifare periodicamente) il cui effetto determina una riduzione del volume del muscolo. Tenga sempre ben presente che il muscolo poggia sull'osso (in questo caso la mandibola) e se questo è molto voluminoso la riduzione del volume del muscolo non avrà un grandissimo effetto. E' sempre necessaria una valutazione clinica, radiografica e fotografica.

Con il trattamento sul massetere non si tocca il mento. Dovrebbe effettuare una consulenza per trovare la soluzione più adatta a lei.

(0)
Caserta
Medicina estetica

Gentile paziente,
la forma dell'ovale del viso cambia un poco ricorrendo al botulino ma il mento non viene coinvolto. Solo con una visita si potrà stabilire se, col solo botulino, si può correggere il mento

Il Botox (tossina botulinica) agisce sulla motilità dei muscoli e quindi se ben somministrato aiuta a riequilibrare la mimica del viso. Di più senza un'accurata visita non si può dire.

Pavia
Chirurgo, Dermatologo

il botulino agisce solo sul massetere, bisognerebbe vederla per capire le sue aspettative, se vuole mi contatti
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Bene il botulino sul massetere anche perché facilmente ha un concomitante bruzzismo. Mento?!! Mentoplastica! Ma ben comprenderà che così è solo chiacchiera !!!

3 sedi di Roma, Torino...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Ridurre il volume del massetere facendo, quindi, il viso più affusolato, andrebbe a rendere ancora più evidente il mento in visione frontale. Se davvero il mento è così pronunciato l'unica soluzione è la chirurgia. Qualora, invece, la sproporzione col resto del viso fosse di minore entità, si può cercare di rimodellare la linea mandibolare anche mediante filler adatti, così da nascondere un po' il mento e valorizzare altre zone, quale, per esempio, l'angolo mandibolare, se sfuggente. E' comunque necessario uno studio attento del volto, da effettuare unicamente di persona.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo

Rinunzi a queste cose, potrà andare incontro a problemi anche seri. Non siamo statue, non si può ottenere tutto ciò che abbiamo in mente senza rischi anche seri

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

La riduzione del massetere avrebbe impatto su visione frontale del viso ( rendere più affusolato il viso ) ma se il problema è il mento in visione di profilo non avrebbe alcun effetto sul mento .

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...
Medico estetico, Odontoiatra

la correzione del mento non c'entra niente col botulino nel massetere. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Non so cosa le sia stato detto ma il massetere è un muscolo e non si trova neppure vicino al mento che invece è un osso e si riduce chirurgicamente. Il massetere va bene da paralizzare con botox per dare al viso una forma meno squadrata

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2020
Botulino
11 Risposte, Ultima risposta: 9 nov 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore