Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

“Bernoccolo” al naso dopo un pugno

Utente38492 · Padova (Città) · 23 mar 2020

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e l’anno scorso facendo boxe, ho preso un pugno al naso e dopo un mese è uscito questo “bernoccolo” solo nella parte destra del naso. Seppur essendo piccolo, si nota molto, soprattutto di profilo, come fosse una “conca”. Volevo chiedervi se ci sono soluzioni a ciò? È possibile eseguire una “limatura”? Grazie.

14 Risposte

  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    23 mar 2020 ·

    1612 Risposte

    sarà un probabile callo osseo. si può sistemare ma dovrebbe abbandonare la boxe

  • Dott. Carlo Magliocca

    24 mar 2020 ·

    957 Risposte

    Deve fare una tac e valutare che tipo di danno ha avuto.
    Carlo Magliocca,
    Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    24 mar 2020 ·

    115 Risposte

    Probabilmente è l’esito di una frattura ma andrebbe valutato con una visita.
    Dr Manuel De Giovanni

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    24 mar 2020 ·

    2030 Risposte

    Bisognerebbe fare una TAC di valutazione. Se callo osseo si può limare

  • Dott. Stefano Malloggi

    24 mar 2020 ·

    891 Risposte

    Buongiorno potrebbe trattarsi di un callo osseo conseguente ad una frattura esegua una Tac per valutare la situazione, una visita potrà stabilire il tipo di intervento da eseguire per risolvere il problema, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dottoressa Anna Scevola

    24 mar 2020 ·

    15 Risposte

    Buongiorno. È difficile dar consigli senza una visita ed esami strumentali (Tac). Consulti uno specialista in chirurgia placca pe correzione mediante filler o rinoplastica

  • Dott. Domenico Valente

    24 mar 2020 ·

    7 Risposte

    Sarà con molta probabilità un callo osseo in seguito al trauma. Si consiglia di eseguire una visita con Tac del massiccio facciale per studiare il naso e i seni paranasali e successiva rinosettoplastica.
    Cordiali Saluti
    Dott. Domenico Valente

  • Prof. Angela Faga

    24 mar 2020 ·

    180 Risposte

    Concordo con i colleghi: basta boxe, TAC, visita accurata e successivamente programma di trattamento.

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    24 mar 2020 ·

    438 Risposte

    Probabilmente è l’esito di una frattura ma andrebbe valutato con una visita. Si può sistemare ma dovrebbe astenersi dalla boxe

  • Prof. Michele Roberto

    24 mar 2020 ·

    814 Risposte

    Deve essere visitato personalmente per valutare eventuale rinoplastica o filler. Consulti un buo otorino con competenze in chirurgia plastica

  • Dott. Frisina Antonio

    24 mar 2020 ·

    37 Risposte

    Buongiorno assolutamente si può fare una rinoplastica per correggere il difetto. Cordiali saluti

  • Dott.ssa Antonia Cama

    24 mar 2020 ·

    72 Risposte

    É necessaria una visita, potrebbe volerci una rinoplastica, ma essendo lei uno sportivo dovrebbe rinunciare per un periodo piuttosto lungo post-operatorio, non so se il problema é risolvibile con rinofiller.

  • Dott. Sergio Delfino

    23 mar 2020 ·

    605 Risposte

    Gentile signore,
    è possibile sicuramente, con un intervento chirurgico, rimodellare la piramide nasale per ottenere un profilo regolare.
    Cordiali saluti
    Dott. Sergio Delfino

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    23 mar 2020 ·

    10908 Risposte

    impossibile rispondere senza una visita: se si trattasse di callo osseo potrebbe bastare la limatura. Dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.