Sto curando un'acne sul dorso.. Posso coprire le cicatrici e le macchie tatuandomi? Grazie
            Buongiorno,
non è una scelta facile. Le aree sede di esiti da acne sono escavate e non uniformi. Tatuare in queste zone potrebbe essere disagevole e non garantire un buon risultato, con un possibile peggioramento del quadro.
Prenda in considerazione il trattamento delle cicatrici con sedute periodiche con laser frazionato ed infiltrazione locale di PRP.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
            Salve, è un consiglio molto difficile da dare, in quanto l'indicazione ci può anche essere, ma a seconda di come sono le cicatrici e le macchie, il tatuaggio può peggiorare il risultato estetico della Sua schiena. Mi sento di consigliarLe di effettuare una visita dermatologica e prendere in serio esame l'opportunità di trattare macchie e cicatrici con la laser terapia. Spesso un miglioramento del 50-60% delle stesse possono essere sufficienti per procedere poi con il tatuaggio.
Saluti
Studio Dermatologico Dr.ssa Nerella Petrini
        
            Gentile Stefano, glielo sconsiglio; la pelle non perfettamente levigata assorbe in maniera disuniforme l'inchiostro del tatuaggio impedendo un'ottimale riuscita del lavoro. 
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
        
Con l'esperienza acquisita in 18 anni che rimuovo tatuaggi le dico che probabilmente aggiungerà danno a danno

E' possibile, ma non lo consiglio.
            Buongiorno,
si è possibile anche se forse il risultato estetico non sarà ottimale. Continuare a trattare le cicatrici da acne potrebbe essere la soluzione migliore. 
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
        
Dipende, a volte un tatuaggio attira ancora di più l'attenzione sull'area.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.