Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Acne viso infiammmata

ChanelFlo · Reggio Emilia (Città) · Creazione: 5 feb 2021 · Aggiornamento: 10 feb 2021

Salve, da due mesi soffro di acne leggera, ma sempre infiammata. Non so più come fare per risolvere il problema. Eseguo tutti i giorni la giusta detersione e sto facendo uso dell'acido salicilico di giorno e la sera la crema con acido glicolico. Oltre a tonico, siero alla vitamina c, niente trucco, ma tutto ciò non basta.

10 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Athena Laser Medical Center Dr.ssa Stefania Martinelli

    Athena Laser Medical Center Dr.ssa Stefania Martinelli

    Miglior risposta
    9 feb 2021 ·

    31 Risposte

    Buongiorno, la visita e’ necessaria. Capire intanto con ecografia ovarica se lei ha un ovaio policistico, ed eseguire indagini ormonali. Quindi valutare necessità di terapie per os. Personalmente oltre alle prescrizioni ad hoc di domiciliari,eseguo peelings ambulatoriali con ottimi risultati.
    Cordiali saluti, Drssa Stefania Martinelli

  • Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    10 feb 2021 ·

    153 Risposte

    Salve!Prima cosa da fare è sottoporsi ad una ecografia ovarica ,per visualizzare un eventuale ovaio policistico !Contestualmente può sottoporsi a peeling ambulatoriali selezionati dal suo medico più terapia domiciliare con creme idratanti e pomate antibiotiche.

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Dottoressa Serafina Ghianda

    8 feb 2021 ·

    973 Risposte

    Gentilissima le cure domiciliari che sta seguendo le ha prescritte un dermatologo? L' acne ha una genesi multifattoriale con una forte componente ormonale. Va curata pertanto contemplando tutti i suoi aspetti. Si affidi ad un dermatologo che lavori congiuntamente ad un ginecologo endocrinologo. E, per il momento, abbandoni le terapie aggressive come gli acidi irritanti. Mantenga solo detersione e idratazione. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    8 feb 2021 ·

    405 Risposte

    Potrebbe fare qualche peeling con acido salicilico in uno studio medico

  • Dott. Nicola Catania

    Dott. Nicola Catania

    6 feb 2021 ·

    4422 Risposte

    continuo a dirlo, l'acne è una malattia da cause ormonali, e quindi bisogna curare la causa, faccia una ecografia ovarica ed esami, visita ginecologica
    saluti
    nicola catania

  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    6 feb 2021 ·

    2946 Risposte

    la cura che sta seguendo non ha senso, oltre al fatto che nessun medico userebbe acido glicolico sull'acne perchè peggiora il problema

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    6 feb 2021 ·

    9173 Risposte

    Non so chi le abbia consigliato questa terapia ma sia l’acido salicilico che l’acido glicolico infiammano la pelle perché hanno un’azione cheratolitica importante. Con le cure locali si curano i sintomi ma non la malattia. L’acne è una malattia complessa su base ormonale che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo altrimenti non se ne esce

  • Dott. Stefano Veglio

    Dott. Stefano Veglio

    6 feb 2021 ·

    113 Risposte

    È innanzitutto necessario valutare la situazione ormonale, eseguendo un’ecografia dell’ovaio per escludere una policistosi. A livello terapeutico normalmente vengono utilizzati delle creme antibiotiche o a base di retinoidi ma devono essere scelte da un dermatologo con un controllo dal vivo

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    Dott.ssa Marina Rizzo

    6 feb 2021 ·

    329 Risposte

    Buongiorno si è rivolta ad un professionista? È molto importante che venga seguita per capire le cause dell'acne e dell'infiammazione. I prodotti che usa le sono stati prescritti? Perché l'acido salicilico e l'acido glicolico usati insieme, ogni giorno, francamente mi sembrano eccessivi

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    Dott.ssa Marina Rizzo

    6 feb 2021 ·

    329 Risposte

    Buongiorno, si è rivolta aa un professionista? È importante che venga seguita, per capire le cause dell'acne. Comunque da quello che dice bisognerebbe indagare ed eventualmente agire sulla componente infiammatoria, che probabilmente riguarda tutto l'organismo e si riflette anche a livello della pelle. Per quanto riguarda i prodotti che sta usando, le sono stati prescritti? Perché l'acido salicilico e l'acido glicoloco usati ogni giorno insieme mi sembrano ecccessivi. Il mio consiglio, ripeto, è di affidarsi ad un professionista

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.