Viso infiammato acne

BenedettaCerchiara
15 nov 2022 · Ultima risposta: 23 nov 2022

Dopo l’estate pur avendo utilizzato una protezione 50+ ho notato tantissimi puntini sotto pelle nella zona del mento e sotto guancia. Ho provato con acido azelaico ma dopo un mese mi è sfociata in una brutta acne infiammata. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotico e anche se contraria l’ho preso senza avere alcun risultato. Avendo una pelle sensibile e acneica sto cercando di esfoliare e idratare allo stesso tempo ma continuano ogni giorno a ripresentarsi pustole bianche sempre negli stessi punti del viso. Sinceramente non so più cosa fare! Ora sto idratando al mattino e usando un tonico esfoliante la sera al mandelico e salicilico e crema idratante. Analisi ormonali fatte ed è tutto nella norma!

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Gent.le, avrà sicuramente uno squilibrio ormonale. Si rivolga ad un ginecologo ad indirizzo endocrinologico e contestualmente ad un dermatologo.
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma · 21 nov 2022
Salve. L’acne e le sue complicazioni necessitano di una terapia personalizzata sotto stretto controllo medico.
Le consiglio di rivolgersi a un medico di sua fiducia per poter valutare in presenza la terapia necessaria per risolvere il caso.
Un cordiale saluto
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 17 nov 2022
Deve lasciar stare la sua pelle e rivolgersi ad un dermatologo
Premium
Roma · 17 nov 2022
Tutto quello che sta facendo non la farà guarire e probabilmente le causerà danni anche seri. L’acne è una malattia complessa su base ormonale che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo solo dopo aver fatto accertamenti seri sul suo assetto ormonale e la funzionalità ovarica si potrà prescrivere la terapia adatta. I trattamenti di medicina estetica possono attenuare momentaneamente il problema ma non guarire l’acne. Vada da un dermatologo e faccia controlli endocrinologici seri senza essere per principio contraria a nessuna terapia perché non ha la competenza per dare giudizi seri.
Dott.ssa Demarchi Silvana
Senza opinioni
Grinzane Cavour · 17 nov 2022
almeno tre peeling ben fatt. da un bravo medico... salicilico e piruvico. se non sufficiente con il microbotox si risolve completamente. buona giornata
Premium
2 sedi di Milano, Monza e Brianza... · 17 nov 2022
Buongiorno Benedetta
intanto sarebbe interessante capire uanti anni ha….Ha fatto delle analisi del sangue per indagare eventuale problema ormonale? Intolleranze alimentari? Farmaci o creme che ha utilizzato? Si possono fare anche tante terapie in ambulatorio fra le quali anche la terapia fotodinamica che dà buoni risultati…Provi a chiedere al suo dermatologo se fosse possibile completare le terapie domiciliari con altro in studio. Cordiali saluti dott.ssa Paglia
Premium
Dott. Carlo Lampignani
Cassina de' Pecchi · 16 nov 2022
L'unico consiglio che le posso dare è di lasciarsi stare e non fare più pasticci sulla sua povera pelle senza la guida del dermatologo che è l'unico che può darle indicazioni mirate.
cordiali saluti
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 16 nov 2022
l'acne dipende sempre da una maggiore produzione di testosterone, bisogna curare la causa
saluti
nicola catania
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 5 lug 2021
Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2021
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 12 ott 2021
Acne
19 Risposte, Ultima risposta: 1 giu 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2019
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2018
Macchie della pelle
18 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2019
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2021
Filler
17 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Botulino
20 Risposte, Ultima risposta: 19 ago 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente