Sono andata dalla dermatologa per delle puntine sotto pelle e mi ha detto che sono delle micro cisti dell'acne mi ha prescritto dei prodotti ma volevo sapere se era possibile toglierle con il laser
Si possono aprire con un elettrobisturi sottilissimo e poi spremute. Dr.ssa Angela Olivero

Molto utile il Plexer in questi casi . Si fà un millimetrico foro nelle cisti ,si sterilizza all interno e non si ripresentano più nello stesso posto .
Assolutamente da evitare il laser che scaldando il sebo lascerebbe cicatrici. A parte le cure mediche il dermatologo può aprirle ed esprimerle una per uno senza lasciare traccia

            Si faccia seguire dal suo dermatologo. Il laser è una ottima arma a patto che ci si ala collaborazione del paziente.
Cordialmente
Dr. Luca Apollini
        
Buongiorno, direi che il consiglio del dermatologo è una buona terapia da seguire onde evitare di peggiorare il caso , le auguriamo una buona giornata .
si attenga scrupolosamente alle prescrizioni della sua dermatologa
            Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di seguire per ora le terapie del dermatologo, un eventuale trattamento laser potrà essere indicato solamente dopo un'attenta valutazione preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
Le consiglio di provare i prodotti che le ha prescritto la dermatologa; il laser è un trattamento molto più invasivo ed aggressivo che le lascerebbe il volto intensamente arrossato per diversi giorni, lo tenga come seconda opzione nel caso la cura non funzioni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.