2 mag 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Un gioco da ragazzi, a saperlo lo avrei fatto prima

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Consiglio assolutamente il prof. Del Gaudio, ha mantenuto la parola e sono soddisfatto del risultato.

Ho fatto l’intervento di rinoplastica con il professore Vincenzo Del Gaudio del centro Health Medical Group ed è andata molto bene. Durante la prima visita mi ha fatto un po’ di domande e mi ha spiegato cosa sarebbe successo col post e che non sarebbe stato particolarmente doloro. Infatti i sintomi post operatori erano pari a zero e non ho avuto ematomi, solo un po’ di gonfiore che a due mesi e mezzo di distanza è quasi invisibile. Non ha stravolto la fisionomia della mia faccia, la struttura è rimasta la stessa e ha tolto solo i difetti. Ho tenuto il gesso una settimana, i primissimi giorni ho solo avuto un leggerissimo mal di testa (ma credo sia normale visto che mi hanno martellato) e la pelle sembrava ferma, non elastica come sapevo, ma a livello di mucose tutto ok, i punti non li sentivo e si sono riassorbiti nel giro di un mese e mezzo. I tamponi sono durati 24 ore, piccolissimi, e li ho tolti tranquillamente. Avevo tanto aspettato per operarmi proprio per quel che si sente in giro in merito a quando ti levano i tamponi, ovvero che sembra che ti aspirino il cervello, e invece no, non è stato così… a saperlo prima lo avrei fatto già parecchio tempo fa! E’ un intervento che consiglio assolutamente, il giorno che ho tolto il gesso sono persino andato a ballare con tutte le dovute attenzioni.

Complimenti Alex, davvero un ottimo lavoro!!
Grazie Lamanu, davvero un ottimo lavoro considerato il risultato e l'assenza di dolore
Ciao scusate qual è il costo medio di una rinoplastica?
Minimo €4000
Dipende,i prezzi partono da 2000 a 7000 euro.
Scusate,ho sbagliato post.
ahahaha, a volte succede anche a me, perché sono su vari forum :-)
Si lo vorrei sapere anche io
Forse dipende dallo stato di partenza, ma di media tra i 5000 e i 7000.
Ho caricato un paio di foto nuove che magari rendono meglio, una prima e una dopo intervento
Ciao Alex, grazie per questo aggiornamento :-) la tua esperienza inizia ad essere davvero interessante e piena di informazioni utili per chi la visita. Per meglio definirla, chiedo anche a te l'identikit del tuo intervento di rinoplastica, rispondi a quanto vuoi/puoi :-) grazie !
Rispondendo a queste domande darai tutte le info alle persone che visiteranno la tua esperienza:
DATA E LUOGO INTERVENTO: ?
1. Tecnica operatoria Closed o Open?
2. Anestesia locale o generale?
3. chirurgo plastico?
4. costo?
5. Correzione apportata con l’intervento? (rinosettoplastica per deviazione del setto, correzione estetica o entrambe)
6. rinoplastica primaria o secondaria
7. tamponi nasali? Sí/no
8. primo controllo post operatorio a quanti giorni?
9. Ricovero in clinica per una notte?
10. ripresa del lavoro dopo quanti giorni?
11. Gesso tolto a quanti giorni?
12. Cerottini nasali post intervento per quanti giorni?
13. Creme/farmaci usati nel post operatorio?
14. Necessarie punture di cortisone post intervento per ridurre l’edema?
15. Ematoma del volto scomparso a quanti giorni?
16. Edema del naso riassorbito a quanti mesi?
Ciao Alex! Posso chiederti a quanto tempo dopo l’intervento risalgono le immagini che hai caricato? Come vedevi il tuo naso non appena ti eri tolto la mascherina?

Intervento di Rinosettoplastica

È stata una esperienza fantastica. Medici super accoglienti e sempre disponibili. Sono molto professionali. Io sono stata operata dal Dottor Marconi, un chirurgo italiano. Mi sono operata 10 ore fa e sto già molto bene. Non ho sentito alcun...