Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

20 apr 2017 · Aggiornamento: 5 lug 2018

Rinoplastica nei dettagli e post-operatorio!

Vale la pena
99948
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ciao mi chiamo Andrea sono un ragazzo di 21 anni vorrei raccontare della mia esperienza riguardo la rinoplastica in modo dettagliato e mostrandovi le fasi post operatorie attraverso le mie foto. Ho sempre desiderato sottopormi ad un intervento di rinoplastica perché ho sempre avuto la fissazione che il mio naso non mi piacesse.. quando mi preparavo perdevo molto tempo a guardarmi allo specchio, guardavo il mio naso e niente ... non mi piaceva proprio.. così mi sono recato in una clinica a Caserta in provincia di Napoli (sotto scriverò i dettagli) specializzata e da un chirurgo primario e specializzato in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale.. penso che sia davvero uno dei migliori chirurghi al livello nazionale ma tralasciando questo e ritornando alla mia esperienza vorrei dire che all'inizio avevo paura ma allo stesso tempo ero felice perché sapevo che sarebbe cambiato qualcosa, che finalmente il mio desiderio si sarebbe avverato. Ad oggi sono passate quasi 4 settimane dall'intervento e il naso SI DEVE ANCORA SGONFIARE BENE ma nonostante siano passate solo appena quasi 4 settimane il risultato é già eccellente e in continuo miglioramento.. per chi si chiede se la rinoplastica fa male io rispondo: la rinoplastica a mio avviso é fastidiosa... é inevitabile con due tamponi fissi nel naso.. dolore? Solo le prime due notti ma risolvibile con antidolorifici prescritti dal dottore.. dopo le prime due notti tutto in salita.. il 3 giorno dopo l'intervento mi hanno tolto i tamponi e il gessetto. La stamponatura a mio avviso é molto fastidiosa e un po di dolore si sente siamo sinceri, nonostante la massima delicatezza e bravura del chirurgo. Ma vi posso garantire che é un attimo!... e dopo é tutto in salita!!.... adesso vi allegheró le foto del decorso post operatorio permettendovi che il risultato finale non é ancora definitivo perché sono passate solo poco più di 3 settimane dall'intervento, INFATTI SI DEVE ANCORA SGONFIARE COMPLETAMENTE sulla parte alta del dorso del naso dove si intravede una piccola gobetta che si assesterá man mano, ma a mio avviso già Eccellente!!!

8

Commenti (8)

Ma sai la tecnica? hanno rotto il gibbo o lo hanno limato? Perché a me l'hanno limato per evitare di fare osteotomie e rendere il profilo troppo stretto.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.