1 giu 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Recensione negativa rinoplastica a Udine

ATTENZIONE COMMENTO NEGATIVO. Recensione di Simone D'Acunto. Sono stato operato di rinoplastica primaria presso la clinica P. a dicembre 2018. Avevo una leggera "gobbetta" (uscita a causa di un trauma) e desideravo toglierla, e riportare il naso a livello pre trauma, perché il mio naso mi piaceva . Ero stato molto chiaro con il dottore, giusto una limatina al dorso, niente più, per riportare il naso al pre-trauma, mi ero raccomandato che si limitasse solo a questo. Risultato dell' intervento è stato disastroso, totalmente deviante da quelle che erano le mie semplici richieste. Naso completamente ridotto di dimensioni, dorso scavato e punta letteralmente "mozzata" per far comprendere meglio uso questa metafora, e come se io con i capelli lunghi fossi andato dal parrucchiere chiedendo solamente di togliermi le doppie punte, e quest'ultimo mi avesse fatto un taglio rasato a 0 . Questo ha avuto una forte ricaduta sulla mia autostima e nelle mie relazioni sociali, il guardarsi allo specchio e non riconoscersi, mai avrei potuto minimamente immaginare una cosa del genere. Il mio naso non potrà tornare ad avere la sua impalcatura originale, in quanto le strutture cartilaginee sono state troppo sacrificate. Sono molto pentito di essermi affidato a questa clinica. Non avendo avuto esperienze precedenti nel campo della chirurgia estetica, digitando rinoplastica sul motore di ricerca fu il primo risultato che mi apparse. A posteriori dall'intervento ricercando attentamente sul web non ho trovato alcun informazione inerente al curriculum del dottore, né tantomeno riguardanti a sue pubblicazioni scientifiche o convegni ai quali ha partecipato. Non parliamo delle visite postoperatorie della durata di nemmeno un minuto dove si limita ad esclamare "Guarda che bel naso che ti ho fatto!" " e poi scappa via senza la minima possibilità di un confronto. Questo atteggiamento lo trovo irrispettoso nei miei confronti, visto le centinaia di km fatti tutte le volte per recarmi nel suo studio. Al fine di questo, sconsiglio vivamente questa clinica per interventi di rinoplastica, anche perché sono venuto a conoscenza che il mio non è stato un caso isolato, ma tanti sono stati rovinati. Nemmeno al mio peggior nemico la raccomanderei.

Ciao Simone, ho avuto anch’io problemi con quella clinica e ti vorrei fare alcune domande se permetti