11 dic 2021 · Aggiornamento: 10 set 2023

Rinoplastica- Operatevi ma abbiate pazienza!

Buongiorno mi chiamo Carlo e prima di scegliere il Dr. De Giovanni per affrontare il mio intervento di rinosettoplastica, pensavo che la chirurgia plastica potesse da un giorno all'altro cambiarmi senza troppi drammi. Fatto è che sicuramente mi sono fatto abbindolare dalle numerose pagine di Instagram che avevo iniziato a seguire con nasi super perfetti da sembrare scolpiti. Il dottore mi ha subito smontato già dalla prima visita, perché le sue parole non coincidevano con le immagini di altri professionisti di cui avevo visto i lavori. Perché dico questo? Il Dottore durante la visita mi ha palesato che il naso è uno degli interventi più lunghi a livello di tempo di guarigione e che il risultato definitivo lo avrei visto dopo un anno. Nel frattempo il mio naso sarebbe stato, gonfio, presumibilmente storto alla vista, con palline al tatto e possibili cambiamenti continui nel corso dei mesi. Capite bene che amarezza! Ho deciso quindi di lasciare perdere perché un po' intimorito dalle sue parole. Un giorno poi ho incontrato un mio compagno delle scuole superiori che non vedevo da tanto e ho notato qualcosa di diverso in lui. Con stupore, chiacchierando, mi dice di essersi rifatto il naso e proprio dal Dott. De Giovanni. Non ci credevo. Un po' stupito gli ho chiesto come fosse andato con il recupero e lui mi ha detto solo una cosa: armati di pazienza e vedrai il risultato. Mi sono fatto coraggio e ho fissato l'appuntamento. Oggi sono passati 4 mesi dall'intervento. Forse se mi fossi fidato, dall'inizio, non avrei perso tutto questo tempo inutile. Grazie per la chiarezza dottore e per la tirata di orecchie. È vero, mai prendere le cose sottogamba, non siamo mica dal parrucchiere! Ricorderò per sempre le sue parole.

Professionisti e bravi

La mia esperienza qui in clinica keit è stata magnifica lo staff è molto cordiale ho fatto la rinosettoplastica sono passate delle ore dall’intervento e non accuso dolore solo un po’ di fastidio come è giusto che sia mi sono trovato...