I sogni son desideri.... che con la chirurgia estetica diventano realtà!

11 giu 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Un mese dopo la rinoplastica

A un mese dall'operazione eccomi qui a raccontarvi come sta andando la mia esperienza. Cominciamo dall'inizio. Operazione eseguita il giorno 10 maggio in regime di day hospital presso la clinica privata Villa Salaria. Anestesia eseguita totale con sedazione profonda. Durata dell'intervento un'ora circa. Ripresa pressoché immediata. Intervento eseguito rinoplastica estetica. A mezzogiorno sono entrata in sala operatoria, alle 20 dello stesso giorno ero a casa, ho mangiato guardato un film tutto questo senza il minimo dolore. La medicazione utilizzata e' stata un grassetto che ho portato per 7 giorni, Nessun tampone ne cerottini contenitivi. Dopo 7 giorni dall'intervento, rimosso il tutore ero perfettamente in grado di riprendere qualsiasi attività.

Irene ciao! le tue "esperienze" sono sempre fantastiche, piene di foto e dettagli, e tu sei uno schianto!
Ti lascio l'identikit della tua rinoplastica da completare se ti va di modo che chi visita la tua esperienza ha tutte le info
1. Tecnica operatoria Closed o Open?
2. Anestesia locale o generale?
3. chirurgo plastico?
4. costo?
5. Correzione apportata con l’intervento? (rinosettoplastica per deviazione del setto, correzione estetica o entrambe)
6. rinoplastica primaria o secondaria
7. tamponi nasali? Sí/no
8. primo controllo post operatorio a quanti giorni?
9. Ricovero in clinica per una notte?
10. ripresa del lavoro dopo quanti giorni?
11. Gesso tolto a quanti giorni?
12. Cerottini nasali post intervento per quanti giorni?
13. Creme/farmaci usati nel post operatorio?
14. Necessarie punture di cortisone post intervento per ridurre l’edema?
15. Ematoma del volto scomparso a quanti giorni?
16. Edema del naso riassorbito a quanti mesi?
e mi raccomando tienici aggiornate! Se non ti dispiace segnalo la tua esperienza alle future operande :-)
un saluto!
11 mag 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

I sogni son desideri.... che con la chirurgia estetica diventano realtà!

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qui a condividere con voi l'ennesimo momento importante della mia vita.Ho sempre desiderato rifarmi il naso in quanto è sempre stato, fin da giovanissima,un forte motivo di disagio estetico e di vergogna. Finalmente ieri 09/05/ 2018 ho eseguito questo intervento a Roma con il Dottor Luigi Fantozzi, presso la clinica privata Villa Salaria, intervento volto solo a correggere la parte estetica del naso non quella funzionale. Mi aspetto un piccolo miglioramento, mi basta un profilo più armonico e una proiezione frontale leggermente meno marcata. Sono cosciente del fatto che Pinocchio non potrà mai avere un naso alla francesina, altrimenti non sarebbe piu' chirurgia estetica ma un miracolo di lourdes, detto questo sono fiduciosa del risultato e attendo di potermi vedere!

Ciao Irene come sta andando il post?
Ciao Piera :) benvenuta sul mio muro e grazie per avermi scritto!
Il post sta andando molto bene! C'è solo un po'di fastidio legato alla respirazione che logicamente e' un po' ostacolata! Ma si supera!
Tu ti sei già operata ?
Irene! Hai già fatto? A quando le foto del nasino? Baci :-*
Ciao piccolina:*:*:* come stai? Ho fatto quattro giorni fa'! Venerdì tolgo il gessetto e poi metterò qualche fotina :D
Ciao Irene,
bene! attendiamo con ansia le fotine in modo da poterti ammirare nella tua nuova "versione" ;-)
Nel frattempo, e quando puoi, potresti darci anche qualche informazione in più sulla tua esperienza.... ci potresti far sapere quanto costa, più o meno, un intervento come il tuo? Da ciò che spieghi, è un intervento puramente estetico, giusto? Grazie mille per la tua partecipazione!
Ciao Paola, l'intervento e' stato prettamente di natura estetica e il suo costo è stato di circa 6000 euro.
L'ho eseguito in day hospital presso Villa salaria a Roma.
La tecnica utilizzata e' stata la tecnica closed
Anestesia generale con sedazione profonda
Nessun tampone inserito nelle narici ma solo gessetto per 7 giorni
Nessun cerottino dopo la rimozione del gessetto,
Nessun dolore post intervento
Nessun antidolorifico preso
Ripresa lavorativa dopo una settimana circa
Grazie mille, cara. Le tue informazioni possono essere molto utili alle altre ragazze della Community. Tienici aggiornate, mi raccomando! Saluti e a presto!
Ciao Irene, io mi opero il 27, solo estetica con rimozione gibbo e riduzione larghezza della punta. Mi chiedo come mai un costo così alto, io ne sto pagando la metà ma ormai molti fanno prezzi dai 4000 euro in giù. Cmq, l'importante è che sei soddisfatta. A quando le foto?
SÌ, Irene, per favore ... qualche aggiornamento in più? Complimenti!
Ciao Paola, ciao Larry. Io sto benissimo. Non ho nessun fastidio se non sulla punta che credo sia ancora gonfia per l'edema. Croste e difficoltà respiratorie zero. Sopra il gibbo quindi nel punto di limatura persiste ancora un lieve bozzetto di tipo edematoso spero. E'stato tutto molto al di sopra delle mie aspettative, se posso essere di aiuto in qualche modo mi fa molto piacere.
Nicox ciao. non credo il costo sia così alto. Struttura e il professionista hanno il loro costo, diffida di chi "vende" operazioni a basso costo.
Sono d'accordo con Irene ... il basso costo in questi casi non dovrebbe essere il motivo che ci fa scegliere il professionale a cui affidiamo il nostro naso e/o il nostro corpo :-)