17 ott 2017 · Aggiornamento: 24 set 2023

"Finalmente foto senza paure ^_^"

un anno fa ho deciso di fare la rinoplastica per corregge un profilo che spesso mi creava un forte complesso. Cancellavo spesso e volentieri le foto, a volte anche di momenti importanti. Erano anni che ci pensavo, avevo fatto anche un po' di consulti con i chirurghi di zona, ma nessuno mi aveva convinto. e il consiglio che mi sento di dare a tutti è INFORMATEVI!!! cercate testimonianze dirette!!! pretendete di vedere prima e dopo gli interventi e se qualcosa non vi convince NON VI BUTTATE!!! perchè nel corso della mia ricerca ho visto danni molto seri fatti da professionisti, che di professionale avevano ben poco!!! Poi ho incontrato un dottore giovane, disponibile e molto in gamba e pur di farmi operare da lui sono andata fino a Roma...cosa che a parole sembra difficile invece è stata una passeggiata. i primi mesi un po' di paura per il gonfiore, ma visto che l'intervento era in open anche se ero stata ampiamente avvertita.... oggi ad un anno di distanza mi ritengo molto felice della scelta :) senza più paure faccio mille foto ^_^

Ciao Nikka auguri!! Possiamo vedere delle foto? :))
Si certo
ora cerco anche le foto del pre così è più chiaro
Ciao scusami sono nuova del forum, volevo chiederti se mi puoi dire chi ti ha operato e se possibile visionare foto. Grazie in anticipo
Ciao Nikka, quindi avevi solo la gobbetta, come lunghezza sembra che sia rimasto invariato o sbaglio?
Ciao :)
avevo una gobbetta e anche se da questa foto non si vede il frontale una leggera deviazione del setto
si la lunghezza non la volevo toccare, un naso troppo piccolo avrebbe stonato sul mio faccione ^_^
Ciao Nikka, che bello sentire la tua gioia e la tua felicità!! Ma avevi anche problemi di respirazione?
Hai ragione bisogna valutare bene a chi affidarsi per qualsiasi operazione!! Ma se dovessi scrivere una domanda da fare al Chirurgo per capire che è LUI quello giusto, quale sarebbe?
Non c'è una domanda specifica
Ma il dottore che non vi promette cose mirabolanti, ma espone con chiarezza tutti i pro e contro... direi che sia un buon inizio
Hai ragione Nikka...davvero!! Dopo l'intervento quanto bisogna aspettare per riprendere un'attività sportiva? Io gioco a tennis? Può essere pericoloso per il naso?!!
Per almeno un paio di mesi dovresti evitare...
La struttura é delicata.
Ciao Nikka, grazie per la tua esperienza!
Volevo chiederti di unirti, se vuoi, a questo gruppo sul nostro Forum:

così da potere essere di supporto ai nuovi arrivati che sono interessati a questo intervento.
Un saluto,
Barbara
Ciao, come mai non ti sei operata a Genova? Pensa che io da Palermo sto venendo lì a farlo :)
e da chi?
A Genova non mi risultano bravi rinoplasti....
Mora Massimiliano...conosci?
Ho avuto pareri positivi da molte persone devo dire. Una mia amica ha pure risolto un problema creato qui a Palermo da un chirurgo plastico.
si è non ne ho sentito parlare bene ha prezzi molto competitivi....ma i risultati così così
Beh, tutti quelli con cui ho parlato hanno avuto buone esperienze. Secondo me dipende anche da che tipo di naso hai, se hai un naso grosso, nn puoi pretendere che diventi minuscolo, quindi ti operi e rimani deluso. Io ho un anso già piccolo, devo solo togliere il gibbo e diminuire lo spessore della punta..niente di complicato. E si, il prezzo è ottimo, visto che ci sono davvero anche impostori che ti chiedono 5000-6000 euro e poi ti ritrovi i danni nella respirazione, preferisco che sia anche otorino per questo. Speriamo dai..ho un ansia assurda!
Ma scusa hai Galletta dietro casa perchè non vai da lui? Che è davvero uno dei più bravi!!!
io non so se lo hai già incontrato Mora ma anche dal sito (che dovrebbe presentare i suoi risultati migliori) le foto sono abbastanza scadenti....
XXXX
Galletta mi ha chiesto 5000 euro, e ok che è un intervento e non dovrei pensare ai soldi..ma non ci arriverei a sostenere le rate per 5000 euro di intervento visto che lo faccio a rate. Cosa ci vedi di scadente nei risultati? Guarda anche il curriculum ricco. c'è anche un video su youtube per una rimozione gibbo..il risultato sembra ottimo. ovviamente voglio un risultato naturale e non "rifatto".. non lo so Nikka...vediamo , ormai è fatta.
Nicox, Risultati? Ti sei operato? Facci sapere e se puoi, carica delle foto!
ciao Larry, sono tornato ieri sera da Genova, che dire, davvero 10 per tutto il trattamento ricevuto, esperienza fantastica, mi sentivo in hotel. L'operazione, a detta del Dottore, è andata bene, ha tolto parti di cartilagine alari e ristretto la punta, per il gibbo abbiamo concordato che, invece di rompere l'osso ,lo avrebbe limato perché in fin dei conti io avevo cmq un naso stretto sopra e la fattura è più indicata a chi vuole stringere anche il dorso. Risultati, e beh...sono tt gonfio visto che mi ha operato il 27 pomeriggio, tamponi solo quelli piccoli e tolti l'indomani, adesso respiro anche meglio di prima perché già che c'era ha fatto anche i turbinati con il laser perché erano "ingrossati".. porterò la mia esperienza completa tra un mese.
lieta per te che sia andato tutto bene :)
Grazie Nikka!! ho ovviamente un po' di ansia per il risultato(ma credo che quella l'abbiamo avuta tutti)...per adesso prendo bentalan e acqua di mare per sciogliere i coaguli(penso) e respirare bene..anche se già respiro tranquillamente. Speriamo vada tutto bene, ho il terrore che una volta tolti i cerotti ci sia quel dannato gibbo ancora li presente, ovviamente devo aspettare qualche mese e non farmi prendere dal panico.
Nico, un po' di ansia è normale ... credo ... tranquillo, dai ... Nika ... profilo bellissimo, complimenti :-)
beh, l'ansia è dovuta al fatto che gli altri già dopo l'operazione hanno il naso dritto, io sembra che ho ancora la gobba nel punto di limatura...sarà gonfiore? lo spero, è passata solo una settimana. Mi sono pentito di aver deciso di non fare le osteotomie ma solo la raspatura e la resezione del stto per adeguarlo..ok, noto la differenza, punta bellissima, ma sto cavolo di gibbo sembra ancora li, spero sia bastata la raspatura.
Grazie mille :)
Un cambiamento straordinario... profilo bellissimo ... possiamo vedere anche un frontale? Grazie!
Ecco il frontale
ciao Nikka! non si vede la foto frontale
chi è il dottore?
io sono andata da Marianetti a Roma
Non è facile trovare il dottore giusto! Io, tornassi indietro, mi rivolgerei ad altri! Il miglioramento c'è ... ma non abbastanza..
Ma da chi ti sei operata?