Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

17 ott 2017 · Aggiornamento: 24 set 2023

"Finalmente foto senza paure ^_^"

Vale la pena
101107

un anno fa ho deciso di fare la rinoplastica per corregge un profilo che spesso mi creava un forte complesso. Cancellavo spesso e volentieri le foto, a volte anche di momenti importanti. Erano anni che ci pensavo, avevo fatto anche un po' di consulti con i chirurghi di zona, ma nessuno mi aveva convinto. e il consiglio che mi sento di dare a tutti è INFORMATEVI!!! cercate testimonianze dirette!!! pretendete di vedere prima e dopo gli interventi e se qualcosa non vi convince NON VI BUTTATE!!! perchè nel corso della mia ricerca ho visto danni molto seri fatti da professionisti, che di professionale avevano ben poco!!! Poi ho incontrato un dottore giovane, disponibile e molto in gamba e pur di farmi operare da lui sono andata fino a Roma...cosa che a parole sembra difficile invece è stata una passeggiata. i primi mesi un po' di paura per il gonfiore, ma visto che l'intervento era in open anche se ero stata ampiamente avvertita.... oggi ad un anno di distanza mi ritengo molto felice della scelta :) senza più paure faccio mille foto ^_^

33

Commenti (33)

Ciao Nikka auguri!! Possiamo vedere delle foto? :))
Rispondi
Si certo
ora cerco anche le foto del pre così è più chiaro
:)
Rispondi
Ciao scusami sono nuova del forum, volevo chiederti se mi puoi dire chi ti ha operato e se possibile visionare foto. Grazie in anticipo
Rispondi
Ciao Nikka, quindi avevi solo la gobbetta, come lunghezza sembra che sia rimasto invariato o sbaglio?
Rispondi
Ciao :)
avevo una gobbetta e anche se da questa foto non si vede il frontale una leggera deviazione del setto
si la lunghezza non la volevo toccare, un naso troppo piccolo avrebbe stonato sul mio faccione ^_^
Rispondi
Ciao Nikka, che bello sentire la tua gioia e la tua felicità!! Ma avevi anche problemi di respirazione?
Hai ragione bisogna valutare bene a chi affidarsi per qualsiasi operazione!! Ma se dovessi scrivere una domanda da fare al Chirurgo per capire che è LUI quello giusto, quale sarebbe?
Rispondi
Non c'è una domanda specifica
Ma il dottore che non vi promette cose mirabolanti, ma espone con chiarezza tutti i pro e contro... direi che sia un buon inizio
Rispondi
Hai ragione Nikka...davvero!! Dopo l'intervento quanto bisogna aspettare per riprendere un'attività sportiva? Io gioco a tennis? Può essere pericoloso per il naso?!!
Rispondi
Per almeno un paio di mesi dovresti evitare...
La struttura é delicata.
Rispondi
Ciao Nikka, grazie per la tua esperienza!
Volevo chiederti di unirti, se vuoi, a questo gruppo sul nostro Forum:
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537

così da potere essere di supporto ai nuovi arrivati che sono interessati a questo intervento.
Un saluto,
Barbara
Rispondi
Ciao, come mai non ti sei operata a Genova? Pensa che io da Palermo sto venendo lì a farlo :)
Rispondi
e da chi?
Rispondi
A Genova non mi risultano bravi rinoplasti....
Rispondi
Mora Massimiliano...conosci?
Rispondi
Ho avuto pareri positivi da molte persone devo dire. Una mia amica ha pure risolto un problema creato qui a Palermo da un chirurgo plastico.
Rispondi
si è non ne ho sentito parlare bene ha prezzi molto competitivi....ma i risultati così così
Rispondi
Beh, tutti quelli con cui ho parlato hanno avuto buone esperienze. Secondo me dipende anche da che tipo di naso hai, se hai un naso grosso, nn puoi pretendere che diventi minuscolo, quindi ti operi e rimani deluso. Io ho un anso già piccolo, devo solo togliere il gibbo e diminuire lo spessore della punta..niente di complicato. E si, il prezzo è ottimo, visto che ci sono davvero anche impostori che ti chiedono 5000-6000 euro e poi ti ritrovi i danni nella respirazione, preferisco che sia anche otorino per questo. Speriamo dai..ho un ansia assurda!
Rispondi
Ma scusa hai Galletta dietro casa perchè non vai da lui? Che è davvero uno dei più bravi!!!
io non so se lo hai già incontrato Mora ma anche dal sito (che dovrebbe presentare i suoi risultati migliori) le foto sono abbastanza scadenti....
XXXX
Rispondi
Galletta mi ha chiesto 5000 euro, e ok che è un intervento e non dovrei pensare ai soldi..ma non ci arriverei a sostenere le rate per 5000 euro di intervento visto che lo faccio a rate. Cosa ci vedi di scadente nei risultati? Guarda anche il curriculum ricco. c'è anche un video su youtube per una rimozione gibbo..il risultato sembra ottimo. ovviamente voglio un risultato naturale e non "rifatto".. non lo so Nikka...vediamo , ormai è fatta.
Rispondi
Nicox, Risultati? Ti sei operato? Facci sapere e se puoi, carica delle foto!
Rispondi
ciao Larry, sono tornato ieri sera da Genova, che dire, davvero 10 per tutto il trattamento ricevuto, esperienza fantastica, mi sentivo in hotel. L'operazione, a detta del Dottore, è andata bene, ha tolto parti di cartilagine alari e ristretto la punta, per il gibbo abbiamo concordato che, invece di rompere l'osso ,lo avrebbe limato perché in fin dei conti io avevo cmq un naso stretto sopra e la fattura è più indicata a chi vuole stringere anche il dorso. Risultati, e beh...sono tt gonfio visto che mi ha operato il 27 pomeriggio, tamponi solo quelli piccoli e tolti l'indomani, adesso respiro anche meglio di prima perché già che c'era ha fatto anche i turbinati con il laser perché erano "ingrossati".. porterò la mia esperienza completa tra un mese.
Rispondi
lieta per te che sia andato tutto bene :)
Rispondi
Grazie Nikka!! ho ovviamente un po' di ansia per il risultato(ma credo che quella l'abbiamo avuta tutti)...per adesso prendo bentalan e acqua di mare per sciogliere i coaguli(penso) e respirare bene..anche se già respiro tranquillamente. Speriamo vada tutto bene, ho il terrore che una volta tolti i cerotti ci sia quel dannato gibbo ancora li presente, ovviamente devo aspettare qualche mese e non farmi prendere dal panico.
Rispondi
Nico, un po' di ansia è normale ... credo ... tranquillo, dai ... Nika ... profilo bellissimo, complimenti :-)
Rispondi
beh, l'ansia è dovuta al fatto che gli altri già dopo l'operazione hanno il naso dritto, io sembra che ho ancora la gobba nel punto di limatura...sarà gonfiore? lo spero, è passata solo una settimana. Mi sono pentito di aver deciso di non fare le osteotomie ma solo la raspatura e la resezione del stto per adeguarlo..ok, noto la differenza, punta bellissima, ma sto cavolo di gibbo sembra ancora li, spero sia bastata la raspatura.
Rispondi
Grazie mille :)
Rispondi
Un cambiamento straordinario... profilo bellissimo ... possiamo vedere anche un frontale? Grazie!
Rispondi
Ecco il frontale
Rispondi
ciao Nikka! non si vede la foto frontale
Rispondi
chi è il dottore?
Rispondi
io sono andata da Marianetti a Roma
Rispondi
Non è facile trovare il dottore giusto! Io, tornassi indietro, mi rivolgerei ad altri! Il miglioramento c'è ... ma non abbastanza..
Rispondi
Ma da chi ti sei operata?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Rinoplastica- wooooow che nasino!

Ciao a tutti. Mi chiamo Chiara. Ho sempre avuto problemi nella respirazione perché avevo il setto nasale deviato. Ho parlato di questo mio problema con Dott. Savoia il quale mi ha suggerito di fare una setto-rinoplastica che mi avrebbe risolto...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.