18 set 2021 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Rinofiller - Esperienza da dimenticare

Non lo consiglierei assolutamente. Poca professionalità e trasparenza.

Ho scelto questo centro in base alle recensioni e perché la dottoressa mi ispirava fiducia.

Purtroppo invece è stata una enorme delusione. Avevo due gobbette provocate degli occhiali e volevo semplicemente correggerle, senza modificare il mio naso che mi piaceva tanto. Un naso piccolo, leggermente a patata e con setto quasi invisibile che la dottoressa ha definito da asiatica. Pertanto le due gobbette su un setto piatto si notano di più. Mi è stato detto che era una correzione fattibile e applicata una crema anestetica. Il trattamento è stato comunque molto doloroso, ho avuto un grosso ematoma e gonfiore per una settimana. Dopo di ciò il risultato è pessimo e rimpiango il mio naso perché per la correzione ha messo tanto di quel materiale da ingrossare il naso e creare una grossa gobba unica da naso aquilino. Non ho rimosso tutto perché è sempre un procedimento invasivo, mi sarei gonfiata ancora. Pertanto ho deciso di attendere che si riassorba. Di fronte alla mia insoddisfazione per il pessimo lavoro, la dottoressa non ha avuto una reazione professionale, ma si è giustificata dicendo che il mio naso era tutto storto. Ho quindi chiesto le foto del “prima” e si è poi zittita quando l’assistente le ha mostrate, perché stava sbagliando persona o arrampicandosi sugli specchi. Avrei gradito più correttezza e che mi avesse detto non è fattibile. Invece mi pare che si accetti di fare tutto per guadagnare e che si cerchino difetti sui clienti per cercare di vendergli ulteriori trattamenti in varie parti del corpo. Affidatevi a persone competenti!

Non fate come me che ho buttato via soldi per peggiorare la situazione!

Ciao Sara2305, benvenuta nella community. 😊
Mi spiace leggere che non sei soddisfatta del risultato, ti consiglio di dare uno sguardo alle altre esperienze condivise così da avere un idea generale e, se vuoi, valutare un secondo parere:
Salve , ci dispiace che il trattamento non sia stato di suo gradimento, le ricordo che l'ambulatorio era disponibile a risolvere il disagio creato dal trattamento, ma ci sono alcune imprecisioni nel suo commento.
Alleghiamo foto a dimostrazione dell' irregolarità del naso , non solo per le due prominenze ma anche per una deviazione del setto, per questo la correzione è stata importante perché non solo si è cercato di correggere le due prominenze ma anche ridare simmetria al naso.
È stata usata una mezza fiala per correggere l'asimmetria, l'altra metà doveva essere usata dopo una settimana dal trattamento.
È stata usata una crema anestetica specifica per questi trattamenti che sono, soprattutto nella zona del naso , particolarmente dolorosi , anche se il filler utilizzato contiene già anestetico, un filler a base di molecole molto sottili per il quale è stato usato un ago da 30.
A una settimana dal trattamento , avremo dovuto finire la correzione ma davanti al suo diniego abbiamo deciso di lasciare il lavoro così perché non era interessata neanche a disfare il prodotto ( trattamento che sarebbe stato a carico dell'ambulatorio ) .
Il trattamento è stato giudicato a distanza di poco più di una settimana, generalmente il risultato è visibile dopo almeno due settimane ma quando si firma un ematoma anche 30 giorni.
Posso comprendere pienamente la vostra esigenza di spiegare e giustificare il trattamento fallito. Ma per quanto mi riguarda l’esperienza è stata negativa dal principio e ho rifiutato ulteriori ritocchi perché avevo perso totalmente la fiducia. Ci sono state troppe informazioni poco chiare o dette a metà.
- Dell’ematoma e del gonfiore si è accennato solo durante il trattamento
- Della rimozione in caso non mi piacesse mi è stato detto che era un passaggio semplicissimo, invece solo dopo scopro che è anch’esso irritante per il naso e genera ulteriore gonfiore.
Avrei gradito più trasparenza e correttezza, ma ne ho colpa solo io per aver dato fiducia a un centro medico che non conoscevo abbastanza, per un trattamento così delicato. Non vedo l’ora che il prodotto si riassorba e di dimenticare l’esperienza.
Saluti
Centro medico estetico dalle ceneri della fenice di  Dott.ssa Marceddu
Centro medico estetico dalle ceneri della fenice di Dott.ssa Marceddu
Salve , in allegato il prima e il dopo trattamento con risultato parziale , in quanto è stata utilizzata solo una mezza fiala, quindi il trattamento è incompleto. Sono state fornite , come da protocollo , tutte le indicazioni in merito a natura del prodotto e possibilità di eliminare il prodotto senza problemi.
Ciao Sara, posso sapere come hai risolto? ci sono dei modi per accelerare il riassorbimento? saune/lampade/massaggiare intensamente.. qualunque cosa possa anche solo accelerare un minimo

Rinofiller naso Prof franchi

La mia esperienza di rinofiller al naso é stata molto buona, ed ho trovato nel Professor Franchi ottima preparazione, ed ottime spiegazioni. Il professore é stato preciso nella spiegazione prima di effettuare le infiltrazioni ed il dolore...