25 lug 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ora mi sento me stessa al 100%: finalmente MASTOPLASTICA ADDITIVA

3 sedi di Padova, Venezia, Verona...
Appena uscita dalla prima visita con il dottore ho capito che sarebbe stato lui ad operarmi! Con il suo modo di parlare semplice ma esaustivo ti infonde tanta sicurezza, cosa che si è confermata durante tutto il pre e post della mia mastoplastica additiva. Lo consiglio al 100% anche per il risultato eccellente ottenuto, che corrisponde del tutto alle mie aspettative! Grazie doc 😊

Sono sempre stata una ragazza sicura di sé, ma da sempre sentivo che il mio seno così piccolo non mi apparteneva. Ricordo che già dall’età di 15/16 ormai a sviluppo ultimato, immaginavo di quando avrei avuto finalmente il mio seno bello e grande. Non è stata una sorpresa quindi per amici e parenti quando ormai a 28 anni ho deciso di intraprendere questa avventura, e con il senno di poi posso dire di essere soddisfatta al 100%. Sono sincera, non è stato per niente facile né fisicamente né mentalmente, ma se la motivazione è tanta e ci si affida alle mani di un buon chirurgo, si supera tutto. Io posso solo ringraziare il dott. Antonio Tambuscio che con la sua professionalità, comprensione e simpatia mi ha seguita alla perfezione in ogni step del pre e post operatorio. Menzione speciale anche alla sua assistente Silvia, sempre pronta a rispondere alle mie mille domande (sono una persona abbastanza ansiosa). Mi sono affidata completamente al buon gusto del dottore, facendogli presente che avrei voluto una terza bella abbondante/quasi quarta, e che se avesse voluto esagerare un pochino poteva farlo. Mi sono sempre piaciuti i seni prosperosi e sono cresciuta con esempi in famiglia di donne con seni grandi, e lui ha subito capito i miei desideri. Ho avuto qualche piccolo problemino nel post operatorio (ristagno di liquido con ematoma e forti dolori) ma il dottore mi ha sempre tranquillizzata e seguita (anche di domenica!). I primi giorni si ha bisogno di assistenza completa o almeno io non ero per nulla autonoma. In generale il primo mese è stato abbastanza duro, oltre ai dolori non ero autosufficiente e mi sentivo sempre stanca, ma dal secondo mese in poi mi sono sentita rinata! Ora a distanza di tre mesi ho ripreso del tutto la vita normale e alleno in palestra sia la parte alta che la parte bassa. Per quanto riguarda i reggiseni, utilizzo la notte uno sportivo mentre di giorno dipende, se non si nota continuo ad utilizzare lo sportivo altrimenti reggiseni semplici senza ferretti ne cuciture. Vi lascio qualche altra info: - Operata il 23 aprile 2019 presso la Clinica Torre Eva di Mestre in day hospital (esperienza super positiva, personale preparato e gentilissimo, clinica moderna) - inserite protesi anatomiche Mentor 495cc proiezione extra con incisione solco mammario (partivo da una prima/seconda molto scarsa con torace largo) - inseriti drenaggi per le prime 24 ore - praticata anestesia locale con sedazione profonda quindi non intubando - usato reggiseno post operatorio con fascia per 30gg (durante i quali non potevo alzare le braccia oltre le spalle) - sto applicando crema Sameplast sulle cicatrici, che al momento sono piatte e rosse. I buchini dei drenaggi sono leggermente visibili al momento Se avete qualche domanda sono a disposizione, in generale mi ritengo davvero super soddisfatta! Grazie Doc! 😊

Ciao Didina complimenti sono sempre più belle!!! Mi fa piacere che tu stia bene, ricordo i disguidi nel post operatorio.
Che dire....Dottor Tambuscio il migliore!!!💓
ciao Didina complimenti ... procede tutto bene al vedere, qst'anno cercare il costume sarà stato un piacere
Che bella esperienza!! E che bel seno! Per curiosità invece al lavoro come ti sei comportata? Detto senza problemi ai colleghi o no?
Grazie Speranza e Stella siete delle compagne di viaggio fantastiche 😘 È proprio vero lui è il top e lo consiglierei davvero a tutte!!!

Grazie Nise piace tantissimo anche a me..non volevo una cosa troppo naturale ed è quello che ho avuto.. allora a lavoro l’ho detto ai titolari e ai colleghi più stretti con cui ho più confidenza non appena ho chiesto le ferie..diciamo che ad alcuni l’ho detto anche per sfida visto che erano anni che mi prendevano in giro per le tette piccole 😂 quindi non appena mi sono decisa non ne ho fatto mistero..mentre tutti gli altri l’hanno scoperto quando sono tornata oppure gliel’ho detto tranquillamente..anche perché essendo estate è abbastanza evidente quindi perché nasconderlo..in ogni caso un po’ magari se lo aspettavano tutti perché sanno che sono maniaca dell’estetica e del corpo quindi non è stata una gran sorpresa 😘 Cmq sono una persona molto estroversa quindi se sono nel discorso anche con amici ecc lo dico tranquillamente
Hai fatto bene..io invece sono riservata e mi piace tenere le cose x me, solo che nel lavoro nasconderlo non è facile, anche xke se ti assenti..una spiegazione devi darla ..la mia famiglia lo sa, le mie amiche anche ..manca solo al lavoro 🙄
Brava Didina è un atteggiamento davvero intelligente e in un certo senso spiazzante...perché lascia poco da dire agli altri e se anche dovessero dire o criticare, te ne fregeresti! Bisogna anche un po' sdrammatizzare...
Io purtroppo per il momento non ho voglia di dirlo. Comunque mi sono resa conto che la paura del giudizio degli altri non mi ha permesso di osare un po' di più....anche se me lo avevi consigliato😂 caldamente!
È una mia impressione o inizialmente sulla foto a 8 giorni il seno sembra davvero più piccolo...e poi boom è saltato fuori?! È una impressione della foto?
Ma quando hai detto al Dottore che non volevi una cosa troppo naturale? Proprio lui che è bravo a farli naturali? Incredibile come sia riuscito ad eseguire alla lettera!
Speranza, ma gli altri non l hanno notato!?
Nise se non te la senti di dirlo apertamente a lavoro io almeno lo direi al titolare o al tuo responsabile, sono convinta che l'onestà paga la maggior parte delle volte! Però è una decisione tanto personale quindi fai quello che ti senti e che ti rende serena! Ti sei già operata?
Speranza si ricordo che all'inizio avevi paura che fosse troppo :) diciamo che nei due mesi in cui sono stata qui nel forum prima dell'operazione o cmq leggendo anche su internet avevo visto che il 90% delle ragazze con il senno di poi avrebbe messo di più..quindi ho voluto osare..niente di esagerato anche perché da vestita sono giuste per me, diciamo che in costume o con le cose scollate danno soddisfazione!
Hai visto??!! Praticamente sono fiorite e non me ne sono resa conto finché non mi sono fatta le foto...da un lato si sono sgonfiate del tutto ormai, infatti sia lateralmente che internamente se tocco sento la protesi, ma dall'altro scendendo e assestandosi credo che la pelle e il muscolo le abbia rilasciate e a tre mesi mi sembrano leggermente più grandi rispetto al primo mese!!! So che a volte capita, ne aveva parlato anche Laura qui sul forum..menomale!
Allora alla visita con i sizer lui mi ha detto che potevo mettere un po' la taglia che preferivo perché la partenza era buona e il torace ampio e io gli ho detto "non ti dico quarta perché mi spaventa ma se devi osare un po' fai pure" e lui se l'è segnato..infatti è la terza C mi sta strettina ma la prendo lo stesso...quando abbiamo provato i sizer la terza non diceva niente, la terza abbondante era la mia e anche lui fa "ho già visto, facciamo questa" e così è stato... In sala operatoria ha portato varie misure da 450 a 495 se non sbaglio e tutto il team era convinto per le più grandi (questo me l'ha detto il doc).
Ciao Didina anch’io mi sono operata con Tambuscio Settembre faccio 1 anno .. ho ancora i buchi dei drenaggi che si vedono scuri come le cicatrici,nonostante mille creme...a te come stanno guarendo? Dipende forse tanto dalla tipologia di pelle
Ciao Angelica i miei sono marroncini un po’ si vedono..soprattutto uno dei due ha fatto aderenza e la pelle che sta sopra ha fatto una pieghetta per cui si nota un po’ di più..ma pazienza, spero che con il tempo si sistemi!
Ciao ragazze! Anche i miei buchini sono bruttini e il dx ha fatto aderenza e resta più fermo rispetto alla pelle circostante...formando una pieghetta, come te Didina. Oggi prendo Sameplast e inizio...soprattutto il massaggio alle cicatrici.
Io sono quasi ad un mese post. Ho dimenticato di chiedere da quando posso iniziare con reggiseno normale, comunque no push up o ferretti. A voi che indicazioni ha dato Dottor Tambuscio?
Speranza io dal mese ho iniziato con reggiseno normali solo per le occasioni o per necessità, ad esempio se ho una canottiera leggera allora lo metto..però tuttora uso il triaction se non si nota sotto i vestiti perché mi sento più protetta..in ogni caso puoi già iniziare 😘 io ne ho trovato uno da Oysho è della collezione basic, coppa leggermente preformata ma non rigida, quel tanto che basta perché non si vedano i capezzoli sotto le magliette leggere..senza ferretto e zero cuciture..è davvero bello! Questo weekend volevo fare un giro da intimissimi con calma per vedere se hanno un triangolo perché da tezenis hanno solo coppe B in tanti modelli e la 4b mi sta male..
Oysho? Sai che non la conosco questa marca? Che belli i capezzoli che si vedono😍😍😍, adoroooo!! Io per il momento li lascio free....più avanti sarò più pudica....ora mi godo tutto!!😜😜😜😂😂😂
Ahahah anche io andrei in giro senza reggiseno ma a lavoro meglio di no 😂
Complimenti Didina91!!!!! bellisssimeeeeeeeee
è raro che mettano una protesi abbastanza grande al primo intervento ma su di te evidentemente si poteva e sono perfette!
Grazie mille belencita!!! Si infatti sono davvero contenta di aver raggiunto al primo colpo il risultato che volevo 🎉
Tu ti sei già operata?
Si, un po’ di anni fa!!!!!! adesso dovrei sostituire le protesi, ricomincio tutto da capo e vorrei mettere qualcosina in più
Bene allora in bocca al lupo 🍀😊😙
Crepi il lupo! Tu come hai scelto le protesi? Te le ha proposte il dottore ?
Ciao volevo chiederti per la sostituzione il kir ti ha chiesto lo stesso importo del primo intervento? O paghi solo qualcosina?
Fatina, purtroppo nel secondo intervento si paga esattamente come il primo! Perchè acquisti due protesi nuove e l'intervento è a volte più complesso perchè bisogna rimuovere le vecchie protesi e pulire bene la tasca in cui vengono posizionate le nuove.
Non si prende a volte in considerazione che non è un intervento definitivo e che a meno che si abbiano 60 anni, almeno 1 intervento di sostituzione bisogna prevederlo! E.....mettere i soldi da parte!!
Per te è il primo??
Si gli ho solo detto che risultato avrei voluto in termini di grandezza, abbiamo fatto qualche prova a livello visivo con i sizer e per il resto ha fatto tutto lui in sala operatoria 😊 lui mette quasi sempre anatomiche
Risultato davvero impeccabile! Complimenti! Bellissime!
Io sono a 11 giorni post e sono ancora 2 meloncini alti e rotondissimi
Grazie Dreamer 😍 woooow 11 giorni, io non avevo ancora avuto il coraggio di guardarle 😂 ti sei operata con Tambuscio?
No mi ha operata Licata a pisa. Se ti vampate dalla mia esperienza,ho messo un po di fotine del prima Dove partivo da zero ad oggi ma sono ancora molto molto alte...Hanno da ammorbidirsi un bel po.
Ho appena visto, complimenti davvero un super cambiamento!!! Tranquilla si ammorbidiranno sicuramente dal terzo mese in poi 😊 fino al terzo si sgonfieranno ed assesteranno..hai messo protesi tonda?
Ciao Didina!
Come stai? Spero super bene!
Ti va di aggiornare la tua esperienza con nuove foto e raccontarci come va il seno adesso?
Se vuoi passa in questo topic e partecipa a questa challenge:
Ti abbraccio forte 😘