21 feb 2015 · Aggiornamento: 30 set 2023

Mastoplastica additiva..adesso mi sento più sicura di me

Mi sono sottoposta a questo intervento perché da un bel pó ormai (5 anni), non accettavo più il mio corpo, sentivo e vedevo che mi mancava qualcosa, quel qualcosa che mi avrebbe resa felice e sicura di me stessa al 100%. L'unica mia paura, nonostante le molteplici ricerche e informazioni continue, era l'anestesia, nel senso che avevo paura di rimanere traumatizzata da un eventuale anestesia totale, o comunque da un anestesia locale che mi avrebbe fatto avvertire in un certo modo le varie manovre dell'intervento L'intervento è andato bene, non mi sono resa conto di quando sia iniziato, perché mi sono addormentata all'improvviso senza rendermene conto grazie alla leggera sedazione...il post operatorio è andato altrettanto bene, solo qualche leggero fastidio i primi giorni, ma è anche normale, è pur sempre un operazione che il corpo subisce Ad oggi mi sento benissimo, ho più sicurezza in me stessa e quando mi guardo allo specchio mi vedo bella esteriormente e mi sento bella dentro, ed è una bellissima sensazione...sono contenta del risultato e consiglio alle persone che si trovano nella situazione in cui mi sono trovata io in passato di fare l'intervento se sanno che puó servire per avere più stima per se stessi, ma soprattutto consiglio di essere convinti al 100% della scelta presa in modo da vivere bene anche la situazione nel l'insieme senza paura.

Ciao Caterina, grazie per il tuo dettagliato racconto sarà molto utile a chi come te deve affrontare questo intervento. Ora che sono passati tanti mesi c'è qualcos'altro che vuoi raccontarci? Come sta andando? Facci sapere e grazie ancora :)
Prima dell'intervento di mastoplastica additiva vivevo per metà: una parte di me si annientava nell'ossessione di non sentirsi donna.
Oggi, grazie al professor Francesco Malatesta, vivo la mia vita con gioia e in tutta la sua interezza.
Ringrazio il professore per le sue straordinarie doti di chirurgo estetico e per la sua grande sensibilità.
Francesca C.
Ciao Francesca, benvenuta :)
Mi fa molto piacere che la tua vita sia migliorata!
Quandio hai fatto l'intervento?
A marzo dell'anno scorso, ed ora, il mio nuovo seno fa parte di me, ora sono io al 100%.
Seguo accuratamente i consigli del professor Francesco Malatesta, indosso reggiseni che mantengono il seno piuttosto fermo e sollevato e pratico della ginnastica che include qualche serie di pettorali. Dopo un anno è ancora perfetto.
Saluti
Ciao Cat!
Come stai? Come va a distanza di piú di una anno dalla masto?
Salve, tutto molto bene...da precisare che è passato ben un anno e mezzo, oramai fa parte di me e non potrei esserne più contenta! Forma perfetta e naturale, piacevolissimo al tatto e agli occhi altrui
:) :) :)
Aggiungo che sono contenta di essermi sottoposta a quest'intervento, soprattutto perché quando si può far qualcosa per migliorare il proprio aspetto (senza strafare) bisogna farlo perché questo ci dà modo di star davvero bene con noi stessi e anche con gli altri, ma soprattutto con se stessi ed è quello che conta davvero! Io sono soddisfatta e contenta quando mi guardo allo specchio perché quello che vedo ora mi piace tanto! Quindi consiglio davvero, quando sentite dentro di voi forte quel bisogno di cambiamento, è quello il momento giusto per agire e regalarsi felicità!

Credo di aver scritto tanto
Grazie e alla prossima
Ma grazie a teeeee :)
Parole le sante le tue! Stare bene con se stessi e non strafare! Io sono d'accordissimo con te!
un bacio!
Ciao Cat, ho letto che le protesi vanno rinnovate dopo alcuni anni, è vero? Grazie, ci sto pensando...
Buondì, comunque in verità non vanno cambiate sempre, e in ogni caso comunque, sarà il chirurgo a valutare a distanza di 15-20 anni approssimativamente, anche in base al mutamento del tuo corpo e ovviamente del tuo seno, se intervenire per una sostituzione oppure no. Le protesi che ho io sono della Allergan, migliori in assoluto ed hanno garanzia a vita...ti consiglio di rivolgerti in ogni caso ad un professionista, in tanto posso invitarti a dare uno sguardo alla pagina del chirurgo che mi ha operato, io mi sono trovata benissimo: pierfrancesco bove. spero di essere stata utile, ti auguro buona giornata!
Anche io ci sto pensando.. volevo sapere in che posizione hai inserito le protesi? E che tipo di protesi hai usato? Liscie, anatomiche...
Buonasera, le protesi sono state inserite dal solco sotto mammario, sono protesi anatomiche della Allergan, risultato davvero naturale soprattutto a distanza di mesi, ma soprattutto grazie all'accurato periodo di massaggi manuali che farai! Spero di esserti stata utile e che tu possa rivolgerti ad un professionista...se non sei ancora indirizzata verso nessun chirurgo in particolare, mi permetto di consigliarti il Dr. Pierfrancesco Bove, puoi visitare la sua pagina e toglierti ogni dubbio. Io mi sono trovata davvero bene con loro di ChirurgiadellaBellezza. Ti auguro buona giornata
Grazie Cat! Credo che la scelta delle protesi sia la cosa piú difficile... tu hai avuto difficoltá per decidere? E poi volevo sapere se hai consultato solo il Dr. Bove o prima di lui hai sentito altri pareri medici?
Buonasera, io diciamo che ho avuto un bel pó di tempo per informarmi, ben 5 anni, e navigando molto su internet mi sono imbattuta qui sul sito guida estetica e ho aperto varie schede di vari chirurghi, tra cui quella del Dr. Bove...leggendo anche i pareri vari da chi aveva già fatto operazioni mi sono convinta sempre di più che poteva essere quello giusto e presi appuntamento per una visita...infatti alla prima visita rimasi talmente soddisfatta ma soprattutto rassicurata che decisi di stabilire già la data per l'intervento...la scelta della protesi nel mio caso ma credo nella maggior parte dei casi sua così, è il chirurgo che in base alle tue aspettative e al tuo corpo decide quale puó dare un risultato più naturale...io decisi per l'anatomica ma comunque è tutto molto soggettivo dipende anche dalle predisposizioni del tuo corpo...quando farai la visita comunque ti farà insidiare un reggiseno con dei sizer, in modo da capire quanto grande lo vuoi ecc ecc. Io mi sono affidata a lui e il risultato ti garantisco che è davvero gradevolissimo! Se hai altro da chiedere, sono a disposizione...spero di essere d'aiuto!
Ciao , io vorrei operarmi con il dott Bove, sto aspettando di essere contattata per la visita, dopo quanto tempo ti hanno chiamata e dopo quanto L intervento 🙂
ciao Trilly80 anche io ho fissato la prima visita col dottor Bove per il 31 ottobre
Se devo dirti la veritá ho un po' di paura, ma é un sogno che vorrei realizzare! Comunque grazie per le info!! Sono andata a vedere le recensioni del dottor Bove e cavolo! Sembra proprio bravo! Trovare il chirurgo giusto é fondamentale!!!
Si é davvero importante, ma soprattutto te devi sentirti sicura! Se davvero vuoi farlo vedrai che passerà la paura...ti auguro un grande in bocca al lupo e spero tu realizzi questo sogno! Fammi sapere!!!
Ciao Caterina, come stai?
Forse potresti mettere una foto...aiuta tantissimo quando si deve decidere! :)