Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Napoli (Città)
Prezzo approssimativo: 5.000 €
Notificato da Emanuela417. Può variare in base al paziente e alla complessità. Mastoplastica additiva ha un prezzo medio di 5.000 €.
Il trattamento vale la pena
Segnalato da Emanuela417. La 98% dei pazienti ha indicato che è stato utile.
Buongiorno o buon pomeriggio a tutte 😂 Vi scrivo oggi per condividere con voi la mia esperienza. Il 5 marzo 2021 (esattamente 4 giorni fa) mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva.
Prima di sottopormi a questo intervento, ho letto molti forum sul web di ragazze che avevano già affrontato questa operazione e mi ha aiutato molto a chiarire alcuni miei dubbi. Purtoppo però, spesso riportando la propria esperienza, alcune ragazze omettevano dati e informazioni che avrei voluto sapere e per tale motivo ho deciso di scrivere in maniera mooolto prolissa questi primi 5 giorni (vi aggiornerò successivamente, piano piano).
Info clinica e dottore: Mi sono operata a Roma, alla clinica Rapuri, con il Dott. Gabriele Borghini.
Info mia fisicità: Ho 24 anni, una coporatura mingherlina, peso circa 56/57kg per 171cm e un torace abbastanza (non molto) largo, idem le spalle (non ho la misurazione in centimetri purtroppo e spiegarlo a parole è un po' difficile ).
Protesi utilizzate: Protesi Motiva ergonomiche. Partivo da una prima e il mio obiettivo era arrivare ad una terza piena, non eccessiva. Il Dott. mi ha consigliato 300cc per il seno sinistro e 320cc per il destro (essendo leggermente più piccolo dell'altro). Considerando che 150cc aumentano circa di 1 taglia, ma tutto ciò dipende da vari fattori, quali altezza, peso, fisicità etc
Tipo d'intervento: Dual Plane in Dayospital.
Terapia: 6 giorni di antibiotico e antinfiammatorio.
Reggiseno: Reggiseno contenitivo per 1 mese e faccia sopra al seno per 2 settimane (quest'ultima dipende dalle modalità dell'intervento, nel caso del Dual Palne è consigliata la fascia per più tempo).
Venerdì mi reco in clinica di prima mattina e mi operano alle ore 10.00 circa, dopo un oretta ritorno in stanza già semi sveglia (un po' intontina, dopo l'anestesia totale la sensazione è quasi di essere ubriaca, ho anche detto all'infermiere che aveva dei bei capelli , l'anestesia veritas :lol.
Penso sia un effetto molto comune, ma dopo l'anestesia sentivo particolarmente freddo e tremavo come una foglia.
L'infermiera dopo poco mi ha invitato a fare pipì e il tremore è piano piano finito.
Il dolore subito dopo l'intervento almeno nel mio caso era pari a zero, avevo solo una sensazione un po' fastidiosa, localizzata ovviamente al seno (tutto ciò sotto effetto di antidolorifici).
Il Dott. Borghini è venuto da me dopo l'intervento 2/3 volte per assicurarsi che fosse tutto apposto.
Mi sono stati messi i lavaggi, per un paio d'ore e poi rimossi prima di tornare a casa.
Alle 16.00 ero fuori dalla clinica, tutto tranquillo.
Al ritorno a casa ho iniziato ad accusare qualche dolorino, l'effetto dell'antidolorifico iniziava a finire. Il primo giorno e la prima notte devo essere sincera, nonostante l'antinfiammatorio sentivo comunque un dolore di media intensità ad ogni movimento un po' più ambio delle braccia. Solo in alcune posizioni, come ad esempio seduta sul letto con la schiena appoggiata a due cuscini, il dolorino diventava un sopportabilissimo fastidio (consiglio molto questa posizione).
È stato difficile dormire supina, essendo abituata a dormire sempre e solo a pancia sotto, infatti la prima notte tra la scomodità della posizione e il dolore, ho dormito circa 4 ore. I giorni dopo però la situazione è migliorata parecchio, anche la seconda notte è stata abbastanza tranquilla e adesso al 4 giorno ho già autonomamente smesso di assumere l'antidolorifico perché non ne sento più il bisogno.
Il regiseno contenitivo non è particolarmente scomodo, mentre la fascia personalmente lo è abbastanza, ma ci si abitua.
Ed eccomi qui, penso di aver completato tutte le informazioni che ritengo importanti, spero di poter delucidare e aiutare chi come me ha cercato informazioni di questo tipo. Aggiornerò in futuro il forum per continuare con la mia esperienza, sperando sempre di essere d'aiuto.

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Mi sono sottoposto ad un intervento di Corpoplastica peniena di raddrizzamento resasi necessaria a seguito di malattia di LaPeyronie. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Il dott. De Luca è professionale e disponibile e mi ha seguito...
Leggi di piùSalve! Sono stata dal Dottore per la prima volta per il botulino e il filler.I risultati ottenuti erano molto soddisfacenti Dopo di che sono sottoposta a un blefaroplastica inferiore e un minilifting temporale. Che dire... İl Dottore è una...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.
Trattamenti più popolari
Mastoplastica additiva
Blefaroplastica
Liposuzione
Filler labbra
Acido ialuronico
Seguici e lasciati ispirare ogni giorno