30 mag 2023 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva- intervento appena fatto!

Prof. Marco Gallucci
3 sedi di Firenze, Milano, Roma...
Esperienza molto positiva! Intervento di mastoplastica andato a buon fine! :)

Buongiorno Ragazze/i! Finalmente tocca anche a me raccontarvi la mia esperienza, appena iniziata! Ieri sono stata operata a Pistoia dal Prof Gallucci per una mastoplastica additiva, intervento andato benissimo. Sono stata dimessa il giorno stesso, adesso ho i drenaggi che andrò a togliere oggi pomeriggio. Dolori? Allora appena finito l’intervento non ho sentito niente, solo pressione al torace. La sera nel dubbio ho preso un antidolorifico, che ho ripreso stamani insieme all’antibiotico che dovrete prendere per 5 giorni. Ovviamente faccio fatica a muovermi, per alzarmi dal letto ho bisogno di qualcuno che mi sollevi la schiena e i drenaggi non contribuiscono a dare sollievo, per questo motivo non vedo l’ora sia oggi pomeriggio in modo tale da toglierli e tenervi aggiornati. Le protesi che ho scelto sono ergonomiche Sebbin 460 cc. Sono alta 170 x 55 kg, partivo da una seconda scarsa. Adesso non ho foto da pubblicarvi perché ho fatto l’intervento ieri e non mi sono ancora vista, sto aspettando di togliere i drenaggi oggi pomeriggio, dopo di che allegherò le foto del seno. Fatemi pure tutte le domande che volete farmi! Vi terrò aggiornate con foto e news

Aggiornamento: ho appena tolto i drenaggi, e mi sento molto meglio adesso.
Togliere i drenaggi non ha fatto particolarmente male, diciamo piuttosto un fastidio di pochi secondi.
Aggiornamento: ho tolto i drenaggi! Toglierli non fa così male, diciamo più un fastidio di pochi secondi!
Adesso senza drenaggi mi sento molto meglio, persiste la tensione e il senso di compressione, faccio fatica ad alzarmi da sola dal letto e non riesco ad usare bene le braccia
Il seno per adesso risulta tondo, ma il chirurgo ha scelto di non mettere la fascia compressiva per ora, ma lasciare che sia il seno a scendere lentamente
Ragazze sapete come faccio ad aggiornare la mia esperienza? Ho visto le esperienze di altre ragazze e danno aggiornamenti non sotto i commenti, anche perché se vi aggiorno nei commenti le foto caricate risultano piccolissime
Ciao, come procede il post operatorio? Come sei arrivata alla scelta di Gallucci? Io sto cercando online ma non si trova molto….hai visto foto dei suoi lavori? Grazie
Ciao! Vorrei aggiornare il post ma non riesco, sai come si fa?
Comunque sono passati 10 giorni e sto benissimo, i dolori sono durati circa 3 giorni.
Cose che mi limitano ancora sono: non poter dormire come voglio ma solo a pancia in su, e non poter muovere a pieno le braccia.
Il seno piano piano sta scendendo, ieri sono stata a togliere i cerotti e mi ha dato una fascia compressiva per far scendere più velocemente il seno. Comunque ti consiglio vivamente questo dottore top.
Ciao, purtroppo non so come poter aggiornare una esperienza…ma continua! Io ti seguo! Dato che su internet non ci sono foto dei lavori di Gallucci, te sei andata alla cieca o ne avevi visti magari in sede di visita? Dalla prima visita hai aspettato tanto per operarti? Spesa 8.000? Compresa prima notte in clinica? Scusa per le tante domande…Grazie per condividere!
Ciao!
Allora, non era il primo chirurgo da cui andavo, ma diciamo che ad avermi convinta non è stata la prima visita, ma piuttosto le recensione che avevo avuto su di lui e i pochi risultati mostrati qua. Ho sottolineato che non sia stata la prima visita a far scattare quella sintonia, perché è un dottore molto alternativo, definito un fuoriclasse, che ti guarda e ha già una sua idea in testa, tu devi fidarti ahaha. Se ricerchi un medico che ti spieghi per filo e per segno ogni cosa, che senza che sia tu a chiedere ti da ogni tipo di info, forse non è il dottore adatto a te. Sono uscita dalla prima visita e ho pensato ma quindi? Non avevo idea di cosa ne sarebbe uscito fuori, però adesso posso dire di essere contenta di essermi fidata. Il giorno dell’intervento ho portato delle foto di risultati che mi piacevano, e anche qualche risultato che invece non gradivo. Ho fatto le prove con le protesi, e siamo entrati in sala. Dalla prima visita non aspettarti nulla, verrà tutto deciso il giorno dell’operazione
Dalla prima visita ho aspettato circa un mese, ma ci sarebbe stato posto anche prima, dopo circa 10/14 gg dalla prima visita, solo che io non potevo. L’intervento non prevede il ricovero, verso le 16/17 io ero fuori.
Dolori ci sono stati, e anche tanti, ma solo i primi 3gg. Poi mi sono ripresa velocemente
Ad oggi benissimo. Le uniche cose che ancora non posso fare (sono passate 2 sett) sono dormire a pancia in giù o di fianco, e il dottore mi ha vietato (nel mio caso specifico) sport per un mese.
Grazie per aver risposto! Sono sempre più curiosa…Le recensioni che avevi avuto su di lui erano di persone che conoscevi personalmente o che avevi letto su Guidaestetica? Hai fatto solo la prima visita o ne sono seguite altre? Lui ti fa vedere foto dei suoi lavori? Non si parla neanche di protesi tonde o anatomiche, misure, ect…tutto deciso il giorno dell’operazione? Ansia…. Posso sapere con quale altro chirurgo avevi fatto la visita? Io a settembre vorrei prendere appuntamento con Gallucci, Manuel De Giovanni e Giuditta Staikopoulos Gronchi. Conosci? Grazie e scusa l’interrogatorio!
In realtà non conoscevo personalmente nessuno che si fosse operato con lui, ho voluto fare una prima visita con lui in seguito alle recensioni lette su diversi forum, tra cui Guidaestetica, ma se cerchi su internet ce ne sono diversi. Più che altro le poche foto che ho visto sui suoi seni mi sono piaciute tutte, e non ho mai sentito un parere negativo. Inoltre conosco suoi colleghi e mi avevano confermato che su di lui non c’erano mai pareri negativi, e mi sono fidata di loro. I medici che hai citato non li conosco, io avevo fatto una visita con Stefano Marianelli a Vinci e con Borgognoni. Comunque, alla prima visita ho spiegato in linea generale cosa mi sarebbe piaciuto e lui mi ha fatto vedere una foto di un suo lavoro per vedere cosa io ne pensassi. Mi ha preso le misure e basta, la scelta della protesi è stata fatta insieme il giorno dell’operazione, quando ti fanno provare le varie protesi con il reggiseno!
Comunque, la prima visita è gratuita ma io ho aspettato un mese di lista di attesa per la prima visita, quindi ti consiglio di chiamare ora per fissare per settembre
Grazie sei molto gentile per rispondere a tutte le mie domande…aspetto di vedere qualche foto a un mese e poi prenderò coraggio e fisserò una visita per conoscerlo di persona! Buona ripresa, adesso dovrebbe andare sempre meglio e aggiorna quando puoi ;)
Buona serata
Quando arriverò ad un mese dall’intervento (sono a 2 settimane) farò un altro post con le foto del seno nudo appena fatto, dopo 1 sett, 2 sett ecc. così potrete notare I cambiamenti
Ciao, come procede la ripresa? Volevo sapere che anestesia avevi fatto…se ti hanno intubato e se al risveglio hai avuto nausea. Grazie!