31 mag 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Il mio nuovo seno naturale grazie al dottor Macrino

Rifarei questo intervento anche domani mattina, il mio nuovo seno è bellissimo, a livello di forma è naturale ed è uscito come lo volevo. Mi sono fidata ciecamente del dottor Macrino e ho fatto bene!

Sembrerà uno scherzo, ma il 1 aprile mi sono operata di mastoplastica additiva con il dottor Macrino. Mi sono fidata del consiglio di una mia amica che si è operata con lui e il giorno stesso della visita ho prenotato l’intervento senza pensarci troppo. Il dottore mi suggeriva una protesi più grande, ma io non volevo niente di esagerato, temevo un po’ il risultato, ma alla fine sia la gentilissima Stefania che lui sono stati convincenti perché lo dicevano nel mio interesse e li ho ascoltati… meno male! L’intervento è andato benissimo, non ricordo nulla eccetto che al risveglio stavo da dio, avevo fame e non sentivo nessun dolore, solo un po’ di bruciare i giorni successivi, ma niente di che. Ero particolarmente gonfia, ma il dottore mi ha tranquillizzata dicendo che in un paio di giorni sarebbe stato tutto normale, e infatti così è successo! Dopo nemmeno una settimana ho ripreso a fare tutto, il sesto giorno già guidavo, anche il chirurgo mi aveva dato l’ok per viaggi brevi visto che ho il cambio automatico che non comporta sforzi. Sono soddisfatta della mia scelta e sono molto contenta del risultato, perché il seno è morbidissimo, naturale e non ho perso per niente la sensibilità.

Ciao Lav,
Ti dò la benvenuta nella Comunità e ti ringrazio per aver voluto condividere la tua positiva esperienza con noi! A Distanza di tempo sarebbe interessantissimo per tutte le ragazze della comunità avere un tuo aggiornamento, magari con qualche foto (se ti va) e commento.
Con l’occasione vorrei chiederti anche di rispondere di seguito a queste domande per poter avere ben in evidenza l’IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva. Questo permetterà alle ragazze che visitano la tua esperienza di avere subito a disposizione le info salienti del tuo intervento.
Grazie per la tua collaborazione! Tienici aggiornatw e a presto!
IDENTIKIT
1. Data e luogo invtervento:
2.Ricovero in clinica per una notte? si/no
3.Drenaggi? si/no
4.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
5.Tipo di Incisione? (sottomammaria, periorale, transareolare, ascellare, periombelicale e grandezza - entro i 3 e i 5 cm)
6.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
7.Dottore
8.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
9.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
10.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
11.costo
12.creme e oli consigliati per il post operatorio
13. Primo controllo, a quanti gg?
14. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
15. Perché?
Ciao Lav... che bella la tua esperienza. Ci fai vedere qualche foto se ti va?
Ciao Paola e ciao Trilly, riguardo le foto ve le farò avere quanto prima!
1. Data e luogo invtervento: 1 aprile 2018, Torino
6.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione) Allergan Tonde da 300
7.Dottore: Yuri Macrino
8.Tipo di anestesia: generale blanda
9.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si
10.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 6 giorni quando ho ripreso a guidare con l'ok del dottore, anche se per tratti brevi
11.costo
12.creme e oli consigliati per il post operatorio: sì, mi ha dato delle capsule che non ricordo bene a cosa servivano che ho preso dal decimo giorno, credo per ammorbidire il seno. Dopo un mese ho iniziato a mettere un siero che mi aveva consigliato il dottore per la cicatrice.
13. Primo controllo, a quanti gg? 5
14. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Assolutamente, sono stata soddisfatta da subito e ad oggi lo sono ancora di più perchè il risultato è naturale e il seno morbidissimo
15. Perché?
Ciao Lav...complimenti è stupendo.
Anche io vorrei farmi visitare da Macrino, sto seguendo un po' le esperienze e mi sembra che faccia degli ottimi lavori e che sia molto professionale.
Io ho anche un problema di asimmetria ed ho visto dei buoni risultati ottenuti dal dottore.
Posso chiederti quanto hai speso con lui?
Grazie
Wow! Questo si che è naturalissimo
Lav! Complimenti! sono molto stupita ... pensavo che le protesi tonde restassero ... tonde (appunto) .. invece vedo che l'effetto è molto naturale ... dopo quanto tempo hai visto questo risultato?
Ciao Lav da quale taglia partivi?
Anch'io ti faccio i miei complimenti Lav!!! Sono venute molto bene :) Il dott. Macrino mette solo le tonde? In che città opera?