Finalmente mi sono decisa e ho fatto la mastoplastica additiva con il Prof. Schounauer

Clinica Ruesch
2 sedi di Napoli
Il prof. Schonauer è un professionista serio e molto umano, comprende i bisogni e i desideri della paziente e li trasforma in realtà.
5 nov 2020 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Aggiornamento a 1 anno 😍

Aggiorno la mia esperienza per rassicurare tutte quelle ragazze che come me nei primi mesi post operazione non si vedono subito un seno perfetto. A distanza di un anno con un seno quasi totalmente assestato le amo troppo e finalmente mi vedo come desideravo. Non tutte già dal 3 mese ci vediamo già belle e con il seno dei sogni, ma prima di sconfortarvi abbiate pazienza! 😊

Ciao!! Bellissima😍 È proprio come dici tu, io sono a 9 giorni post e il seno è molto in alto e brutto😭 Spero come te di raggiungere un risultato soddisfacente tra qualche mese☺😘
Ciao Elisa, tranquilla! Fino a 1 anno il seno cambierà ancora. Ci vuole tanta pazienza 😌😘
Grazie Poppy, si è vero! Non riuscire s vedere come sarà il mio seno è motivo di ansia 😔 spero come te di riuscire ad essere soddisfatta tra qualche mese😘
Sicuramente! Considera che conta molto anche la base di partenza. Chi ha un seno già bello prima se le vedrà subito belle. Io ad esempio partivo da un seno tu eroso, quindi il chirurgo ha dovuto modificare totalmente la forma del mio seno e ancora adesso a distanza di 1 anno ritiene che il risultato non sia del tutto definitivo. Poi dipende anche dalla grandezza della protesi, io ho una 360 non grandissima ma neanche piccola, quindi il corpo ha fatto un po' fatica ad adattarsi all'inizio.
Hai ragione Poppy 😊 considera che io avevo un seno piccolo e svuotato dagli allattamenti e ho inserito una protesi abbastanza grande per il mio torace, 450 ergonomica, La pelle ora è molto tesa e la protesi molto alta, ma credo che sia perché finché i tessuti non cederanno, le protesi faranno fatica a scendere nella tasca. Ti faccio vedere☺
Ciao ragazze anche le mie sono così ! Identiche alle tue! All inizio mi ero demoralizzata, però mi fido molto del mio chirurgo che mi ha detto di avere pazienza che piano piano si assestano .
Però l ansia è tanta
Ciao angiola, a distanza di 3 settimane sono ancora gonfie ma già molto scese, considera che il chirurgo mi ha detto che si assesterano al secondo mese.
16 dic 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Un mese e mezzo post masto

Ciao a tutte! Aggiorno la mia esperienza e vi chiedo consiglio riguardo al post operatorio. Premessa:partivo di base da un seno tuberoso ed ho inserito 360 cc Polythec alta proiezione. Mi piace molto il risultato ma non lo vedo ancora definitivo. Ho un livido ancora evidente al seno destro e se le guardo di fronte non le vedo uguali. Il seno dx mi sembra più vuoto verso il centro 😟 É ancora presto per preoccuparmi secondo voi? Che ve ne pare? Il dottore mi ha rassicurarta sul risultato e sul fatto che fosse ancora presto per la totale guarigione. Ma vorrei sapere anche il parere di qualcuna che ci è già passata. Grazie 😘

Ciao Poppy!
Io le vedo belle, ma ovviamente dalla foto non si può fare una valutazione completa.
Ancora è molto presto per apprezzare il risultato finale, cambieranno molto durante questi mesi!
Già dalla prima foto che avevi postato le vedo differenti 😍
Grazie Deborah 😍 io me le guardo talmente tanto spesso che non vedo la differenza a volte 😂 cmq Bisogna avere pazienza!
Ciao ragazze,io devo operarmi il 22/2 alla Ruesch col Dott.Portincasa che è di Foggia,mi metterà una polytech b-lite,di quanti cc,non so ancora,perché io ho già fatto l’intervento nel 2008 a Verona,col dottor Barisoni,ora in pensione,ma una protesi si è rotta,ma chiaramente sono passati ben 12 anni!
Il mio problema che ho un bimbo di 5 mesi,avrei voluto farlo tra due o tre anni,ma la protesi rotta potrebbe crearmi problemi col tempo!
Qualcuna di voi ha esperienze come la mia?sia per il bimbo o per il cambio protesi o ancora se qualcuno ha messo le b-lite?
Ciao Annie!
Ti ho aggiunta al gruppo delle operate di febbraio, troverai tante ragazze che si trovano nella tua stessa situazione e potrai confrontarti con loro:
ti aspetto nel gruppo!
Grazie ci do subito un’occhiata
17 nov 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Ci ho messo ben 8 anni a decidermi ma alla fine l'ho fatto. Lo scorso 29 ottobre mi sono operata, e se potessi tornare indietro lo rifarei e lo rifarei molto prima! 😊 Vi racconto brevemente la mia storia: ho contattato vari chirurghi su Napoli, mi sono informata via internet e tramite conoscenti, e per fortuna sono stata indirizzata verso il prof. Schonauer, un professionista come pochi! In un mese abbiamo deciso procedura e data. Io partivo da una seconda scarsa, per di più seno tuberoso. Grazie al prof. adesso ho un seno tondo e bello. Ho fatto round block con rimodellamento della ghiandola, ed ho inserito protesi Polythec da 360 dual plan, arrivando ad una 3a bella abbondante. Mi sono operata in clinica Ruesh a Napoli, anestesia totale, che temevo, ma che si è rivelata una passeggiata. Al risveglio non ho avuto alcun problema. Ho passato la notte in clinica, il prof. mi ha lasciato drenaggi per 3 giorni. I primi 2/3 ho sofferto abbastanza, ma poi è andato tutto liscio. Sono passate due settimane quasi 3 e sono sempre più contenta della scelta che ho fatto e del risultato ottenuto. Non vedo l ora passino questi primi mesi per vedere come evolverà il mio seno. Vi lascio una foto 😁 Il consiglio che posso dare a chi sta pensando seriamente di fare questo intervento é di FARLO e di rivolgersi ad un chirurgo qualificato! A presto 😉

Che belle! Complimenti. Da che taglia partivo?
La scelta del dottore è davvero importantissima,permette anche di sentirsi più serene.
Io mi opero il 19 spero mintolgano i drenaggi come te entro 2/3 giorni
Perdonami, da che taglia partivi?
Ciao Nadi, partivo da una 2a scarsa e ho raggiunto una 3a quasi 4a
con 360 sento molte ragazze che arrivano quasi ad una 4° ma solo chi parte già con almeno una seconda scarsa. Io in teoria dovrei arrivarci ...spero vengano grandi uguali :-)
Dipende anche come le posizionano. A me ha fatto la dual plan. So che sotto muscolo si perde un po' di volume.
bellissimo risultato ❤❤
Ciao Poppy e benvenuta! 😊
Che piacere leggere la tua esperienza, dopo tanti anni finalmente sei riuscita a realizzare il tuo sogno 😍!
Ti ho aggiunta al gruppo delle operate di ottobre, ci sono delle fantastiche ragazze che ogni giorno chiacchierano e si confrontano:
Passa anche a confrontare i risultati della Community di mastoplastica e posta anche le tue foto:
Abbiamo anche preparato un regalino per le operate che giocheranno alle pagelle e daranno un voto alle fasi del loro intervento, ti lascio il topic:
Qual è la marca delle protesi?
Ciao Debora 😁 ho messo Polythec 360.
Come ti stai trovando?
Ciao Debora abbiamo le stesse protesi inserite nella stessa tecnica operata a Napoli ma dottori diversi ,ottimo risultato postaci anche una foto del prima così vediamo il cambiamento 💓 e aggiornaci
Ciao Jebu si ho visto! Io mi sto trovando benissimo. Post operatorio senza alcun problema, cicatrici già poco visibili. Non ho foto del prima, mi vergognavo talmente che non ne ho fatte. Considera che avevo seno tuberoso.. E adesso le ho tonde, ancora non ci credo. Unica cosa è che sotto al seno destro ho ancora un po' di livido e il seno in generale è ancora molto su. Non vedo l ora che scenda. A te si è già assestato?
Ciao Poppy quanto ti e’ costato l’intervento?
Ciao Alyy 😊!
Ti passo il link dove troverai i prezzi medi per trattamento:
Per un preventivo esatto ti consiglio di contattare i medici presenti nel portale:
Quando vorresti operarti?