☀️ Dopo tante domande e paure, finalmente mi sono operata!☀️

Disponibili ed efficenti in tutto!
10 set 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Un anno e mezzo dopo l'intervento

Insomma, eccomi qui dopo un anno e mezzo dall'operazione, a tirar le somme definitive... Vero che dopo qualche mese ho pensato "beh potevo mettere qualche cc in più", ma col senno di poi....così sono perfette!!! La differenza col "prima" è notevole, non sono esagerate ed hanno un effetto super naturale...morbide al tatto, senza la classica forma "rotonda" che sa di finto. Scese il giusto, cicatrici guarite bene e non visibili... Le ragazze a cui dico che sono rifatte quasi non ci credono e dicono che non lo avrebbero mai pensato. Mai un problema, mai un livido, niente! Ormai sono totalmente MIE, il ricordo dell'operazione ormai è lontano, e posso solo fare i complimenti al Chirurgo per aver saputo capire le mie esigenze e restando fermo sulla grandezza quando ho espresso dubbi.... Sono sempre più soddisfatta!!!

Complimenti è venuto proprio un bel lavoro. Anche se dalle foto del prima non sembra, avevi un seno leggermente tuberoso? Te lo chiedo perché dalla foto del prima non sembra affatto, ma dalle foto del post operatorio dopo pochissimi giorni sembra invece che sia a punta (sembra il mio). io ho un seno leggermente tuberoso (anche se quando i capezzoli si inturgidiscono appare come un seno normale) e secondo alcuni medici sarà sufficiente una mastoplastica, secondo altri è necessario intervenire sulla ghiandola. Questo un po' mi confonde e cerco qualcuna con un'esperienza simile. Io sostanzialmente non ho il polo inferiore, ed un'asimmetria leggera (una coppa A ed una B) in un seno l'assenza di polo inferiore si nota particolarmente. Non lo trovo sexy, perché sembra il seno poco sviluppato di un'adolescente ed ora che ho 29 anni dopo aver cercato di accettarlo per anni mi sono rassegnata. Da piccola pensavo che la forma fosse legata alla taglia e speravo solo che crescessero, ora che finalmente crescono la situazione non fa altro che peggiorare.
Si, anche il mio è un po' tuberoso, cosa che detestavo! Mi piaceva solo coi capezzoli turgidi...
Con l operazione si nota molto meno perchè ora il seno è pieno. Anche ora è più bello coi capezzoli turgidi, ma è bello anche da normale....
Prima sembrava un sacco vuoto, ora lo adoro!
Alessandra, hai già qualche idea di medico? di misura? Hai già visto anche il foro sull'argomento... magari ti può essere d'aiuto.
Crystina, complimenti per il risultato... le cicatrici sono praticamente invisibili... bellissimo risultato :-)
Ma alla fine hai fatto solamente una mastoplastica senza intervenire sulla ghiandola appiattendola. Ti spiego, io ho le stelle rigonfie a cupolina. Se trovo una foto sul telefono la allego.
Era una domanda, hai fatto solo una mastoplastica senza intervenire sulla ghiandola?
Alessandragram, le ho come le tue...si, ho fatto solo mastoplastica. Le ghiandole non son state toccate
Alla fine anche io ho concordato con il chirurgo di non toccare la ghiandola a meno che non si renda necessario a suo parere, se mi vengono come le tue sono contentissima. In ogni caso metterò protesi di volume e proiezione diversa (le proiezioni differiscono di 1 cm e così le protesi).
sicura che sia necessaria tanta differenza? dalla foto non sembra ci sia tanta asimmetria, però si vede poco...
Le foto non rendono in effetti. Immagina che dal reggiseno un capezzolo salta fuori e l'altra invece sta leggermente larga. Di profilo una è 1 cm più avanti.
Capito, effettivamente le foto a volte falsano molto le misure. Ti operi tra poco?
Il 18 dicembre.
Fantastico! avrai un bel pacchetto da scartare a natale! quindi anche se un po' tuberoso il seno non è necessario intervenire sulla ghiandola? o non era poi tuberoso?
Bisognerebbe vedere una foto u. Cui i capezzoli non sono turgido per vedere quanto si vede ancora. C'è un'esperienza qui sul sito che a me non piace affatto in cui sarebbe stato il caso di intervenire sulla ghiandola, non perché fosse necessario solo perché la paziente non voleva più quella forma ed interveniva principalmente per quello.
beh l'importante alla fine è avere una bella forma, quelle di crystina sono venute molto bene secondo me
Ho prenotato una visita qui a Cagliari dal dottor Alia per il 3 Ottobre, ho visto i suoi lavori su seni tuberosi a dir poco eccellenti. Parto da una coppa b, asimmetrica, che nonostante il super push up di tezenis (prendo la 2b che a quanto so non è esattamente una coppa b considerando l'imbottitura) rimane vuota nel seno destro, vorrei raggiungere una coppa C o addirittura una coppa D. Sono alta 170 peso 58kg (ho 4 kg in più del mio solito), un sottoseno di 73 ed un giroseno di 80, ma soprattutto sono larga sui fianchi 98cm e lo sono di conformazione, anche dimagrendo diciamo che non riesco esattamente ad entrare in una taglia 38, però diciamo che si può fare molto con dieta e palestra.
Sei tu la vincitrice di agosto, giusto? Complimenti davvero! E che risultato favoloso!
Grazie laClory!
Ciao crystina! Innanzitutto complimenti per il risultato ottenuto! Il 17/10 verrò operata Anch io dal dottor Fabjan...posso chiederti una cosa? Tutte parlano degli esami pre operatori, oltre agli esami del sangue, si parla di ECG...tu lo avevi fatto? O te lo fanno loro il giorno dell intervento? A me hanno detto che non è necessario e questa cosa mi è stata confermata dal mio medico di base ma trattandosi di anestesia totale volevo essere sicurissima...
Complimenti per la vincita! Che ansia l'idea dell'intervento, visite, ecc ma se si ottiene un risultato così naturale vale veramente la pena soffrire un pochino. Forse dipende dal chirurgo che fa l'operazione il fatto degli esami. Comunque si fa anestesia e tutto il resto quindi credo sia necessario controllare che sia tutto a posto. Ale1983 a te manca pochissimo per l'operazione! Posso sapere quante visite hai fatto prima di fissare l'appuntamento? Hai trovato facilmente il chirurgo giusto?
Non mi pare di averlo fatto....
13 mar 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Dopo tante domande e paure...finalmente mi sono operata!

Non sono mai stata soddisfatta del mio seno...mi lamentavo spesso anche in famiglia che mia madre e mia sorella avevano un seno generoso e io una seconda scarsa che quando dimagrivo nei periodi estivi diventava una prima. Feci una prima visita 3 anni fa ma poi rinunciai all'intervento un po' per cause economiche e un po' per "paura".. quest'anno mi sono decisa e ho effettuato un'altra visita alla quale ero peró gia convintissima e dopo un mese esatto ero in sala operatoria! Mi sono operata il primo marzo in dayhospital con anestesia generale inserendo protesi mentor rotonde da 300 cc sottomuscolo con incisione nel solco sottomammario.. I primi 3 giorni post intervento sono stati duri, ma ora già sono felicissima! Alla prima visita di controllo non vedevo l'ora di vedere il mio seno nuovo! A 11 giorni dall'intervento sono ancora un po' gonfie e alte ma sono super contenta e lo consiglio a tutte le ragazze che non si sentono a loro agio col proprio seno

Molto belle di adesso sn ankora gonfie ci vogliono 3 mesi prima che incominciano ad ammorbidirsi e a
Scendere ;)
Comunque anke prima avevi un bel seno anke se piccolo ;)
Grazie...sto aspettando infatti che si assestino e sgonfino....sperando non perdano troppo volume
Manca metà commento...boh.
Alla fine quando poi si arriva ad averle si teme che scendano tanto da ridursi di volume .. è pazzesco ma anche io che nn ho ancora fatto l'operazione ho già paura di vederle troppo piccole. Insomma è sempre e comunque un intervento e allora tanto vale averle un attimo più grosse che meno ... senza esagerare ;-)
Il giorno dell intervento mi erano venuti un sacco di dubbi sulle protesi, temevo 300 fossero pochi e ho riprovato i tester...il chirurgo peró mi ha consigliato di restare sui 300 che andavano benissimo
Io per nn avere rimpianti ho messo il Max che potevo permettermi e menomale xké mi sarebbero piaciute più grosse infatti sto già pensando che tra 10'anni le metterò più grosse...ma vediamo magari mi accontento ;) anke io ho messo le mentor da 400 una curiosità hai scelto tu la marca della protesi?
L'ha scelta il chirurgo... mi sono completamente affidata alla sua esperienza
So comunque che sono tra le migliori e hanno una garanzia a vita
Si sì anke per me sn le migliori ;)
Che reggiseno stai usando?
Quello che mi ha dato il chirurgo...stasera che lo tolgo per un po' guardo la marca
Grande! MA anche te hai la fascia che te le spinge giù?
No niente fascia...ora gli faccio una foto da indossato e stasera scrivo la marca
Aggiunta la foto
Vista!! Mamma mia sembrano enormi cn il regg!
Allora... mi é stato dato un Marena comfortwear; 50% tactel nylon e 50% soft lycra. Made in USA. Taglia 34B
Ciaooo!!! Sembrano fantastiche! Come stai in questi giorni? QUanto hai speso per il reggi post?
A 30 giorni dall'operazione sto benissimo, nessun dolore e nessun fastidio...fino la scorsa settimana avevo un ipersensibilità ai capezzoli ma sta migliorando giornalmente... mercoledí ho la visita di controllo e sentiamo cosa dice il chirurgo.

Il reggiseno non l'ho comprato, me lo hanno dato loro, mi sono svegliata dall anestesia già col contenitivo addosso (che sto usando tutt ora e spero mi dica che posso toglierlo)... a dir il vero non ho dovuto procurarmi nulla, mi hanno fatto trovare tutto pronto loro in clinica, anche antidolorifici e antibiotico...non ho speso nulla in piú oltre al prezzo prestabilito per l'operazione.

Ora aggiungo foto aggiornate ad oggi
Crystina! Sembrano le mie! Sono veramente grandi e super ben fatte! Come te le senti? Capezzoli a parte: sono belle alte ancora, vero? IL servizio che ti ha dato la clinica è perfetto ... cosí una non deve stare lí a preoccuparsi anche di quello ... pensavo che il contenitivo si togliesse prima sinceramente. Cosí tanto tempo bisogna tenerlo?
Per il reggiseno dipende da chirurgo a chirurgo...il mio me lo ha fatto tenere un mese ma c è chi lo toglie prima sostituendolo con uno sportivo
Si, devono ancora finire di assestarsi...credo che il risultato finale si veda a 2/3 mesi dall operazione....devono anche ammorbidirsi ancora. Sono sicuramente piu morbide rispetto i macigni della prima settimana, ma non hanno ancora finito di assestarsi...
Tra l altro ho punti riassorbibili coperti dal cerotto adesivo e qui di non so come stia guarendo la ferita...sincera.ente se passo il dito sento qualche nodo qui di credo ci siano ancora...pensavo cadessero prima... vediamo cosa dice il chirurgo mercoledí
Ciao Crystina! Per caso ti hanno detto qualcosa riguardo ai massaggi? Bisogna farli oppure no per renderle piú morbide etc? Sto leggendo pareri contrastanti
A me non è stato detto di farli ma quando ho chiesto al chirurgo se li posso fare mi ha detto che se voglio posso....da quello che ho capito dipende dalle protesi e con quelle moderne non è necessario, ma sempre meglio affidarsi ai consigli di chi ci opera per evitare danni
Aggiornamento:
Fatto oggi la seconda visita di controllo a 1 mese e 5 giorni dall'intervento.
Mi hanno tolto gli adesivi che coprivano i punti e mi hanno detto che é tutto perfetto!
Finalmente tolto quel diavolo di reggiseno contenitivo che odiavo!!!! Libertà!!!!
Mi é stato detto di mettere una crema cicatrizzante e di fare dei piccoli massaggi (che ti fanno veder loro come effettuarli).

Sono andata subito ad acquistare il primo reggiseno senza ferretto... entro e dico "mi servirebbe un reggiseno senza ferretto....ma ho le tette nuove non so la taglia, penso una terza"
Ho aggiornato le foto ad oggi a 36 gg con foto delle cicatrici...la dx ha ancora un punto
Io odio sta cosa che si perde mezzo commento...ne ho scritto uno chilometrico stanotte e ora mi accorgo che é a metà ufffff
Ciao Crystina! Stai scrivendo con il cellulare o sul sito? Se è con l'applicazione, che cellulare stai usando?
5samsung galaxy s7
Ok! Grazie :) Vediamo se riusciamo a risolvere ;)
Che efficenza! Grazie
;) è passato qualche giorno ma posso dirti intanto che se aggiungete emoticons dall'app è probabile che il testo che viene dopo l'emoticon si cancelli ;). Stiamo cercando di risovlere! Comunque nel frattempo puoi usare questi copiandoli e incollandoli nel testo (te li metto qui cosí è piú facile per te copiare e incollare quello che ti piace di piú).
❤ ♥ ✨⭐☀⛅☁⚡⭐
Baci a presto!
Grazie
Ciao crystina. Complimenti per le tette!!! Hai ripreso a fare sport?
Non ho mai fatto sport in vita mia....adesso volevo farmi aiutare da un personal trainer per rassodare un po, ma non mi é permesso ancora alzar pesi
12 mar 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

☀️ Dopo tante domande e paure, finalmente mi sono operata!☀️

Ciao Cristina! Benvenuta tra le testone ;) chi è il tuo kir?
Dott. Fabjan
Ma è il kir di buongiorno bellezza?
No, sono andata nella sua clinica privata. Clinica Fabjan
Non ho idea di cosa sia buongiorno bellezza
Ah okay mi sembrava fosse lui il kir che operava ;) dove di sei operata?
Appena dopo il confine..ad Ankarano in Slovenia. 5 min da Trieste
Caspita ma le visite di controllo le farai sempre là? Magri però per te è comodo...di dove sei?
Si le faccio li...ma non mi é scomodo... ho fatto 2 visite, una a reggio emilia e una alla Fabjan....reggio emilia era il doppio della strada, il triplo di costi tra benza e autostrada... sono a un ora e mezza dal confine e posso anche approfittare per fare il pieno alla macchina ahahahah
Ah ottimo ;)
Ciao . Partivi da una seconda ? Quanti cc hai messo ? Sono bellissime !!!! Io lo farò il 10/6. Mi sembra che mi manca un mondo . Non vedo l'ora !!!!
Si, partivo da una seconda scarsa... quando dimagrivo era una prima. Ho inserito protesi to de da 300 cc
Tettone non testone!
Si si avevo immaginato
Ciao Crystina, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! :)
Hai ragione, sentirsi a proprio agio con se stessi è molto importante e siamo contente che tu abbia realizzato il tuo sogno. Dai toni ci sembra che tu sia più che soddisfatta, giusto? :)
Al momento molto soddisfatta, ma attendo comunque di vedere l'effetto finale fra un mesetto o due
Dimmi Crystina da che taglia partivi? Credo sia ciò che più si teme non avere un risultato soddisfacente .. ne ho visti parecchi di risultati qui nelle esperienze e devo dire che dipende sempre molto dalle esigenze ovviamente .. c'è chi parte dal nulla quindi anche se per me possono essere piccole per queste ragazze magari sono immense. Io vorrei una terza piena coppa C .. parto però da una seconda scarsa ..
Anch io partivo da una seconda scarsa...in estate dimagrendo diventava una prima.... alla visita al chirurgo avevo detto di volere una bella terza piena
Ciao Crystina !!!'grandissima non sai che grinta che trasmette un'esperienza come la tua! Anche io anni di indecisioni e adesso convinta aspetto il giorno.. mancano la bellezza di 22 gg, sono pochissimi! Io metterò qualcosa in più sempre dal solco sottomammario,a parto da una seconda vuota e scarsa. Iniziò a temere che il risultato sarà eccessivo?!? Speriamo di no
Dipende tanto anche dalla conformazione fisica.... tieni comunque conto che sono stata operata 13 giorni fa quindi in foto si vede ancora il seno gonfio, poi scenderà un po'...
Penelope vorrei vedere il tuo profilo ma è privato
Anch'io volevo vederlo, la tua storia è molto interessante. come mai non lo rendi pubblico?
Evviva le tette!!! ❤️✌
Ciao cirsitina che bello davvero e un bel risultato complimenti !! Anche io dovrei poi avere una terza piena ora ho seconda svuotata dall allattamento pero. Brava per il tuo coraggio ! Io son piena di dubbi e paure ma lo faro a settembre prima non potevo . È stato molto doloroso il post ? Anche io dovrei far sotto muscolo
Il post é stato duro i primi 4 giorni...mi sembrava che mi strappassero le tette e da sola non riuscivo a far niente!!! Ma tieni conto che io ho una soglia del dolore praticamente inesistente...
Dal 5 giorno gia molto meglio e l unica cosa che odiavo era il reggiseno troppo stretto...
A distanza di 3 settimane il reggiseno é ancora una cosa insopportabile...per il resto va tutto bene, ancora non si sono tolti gli adesivi che coprono i punti...peró ho un iper sensibilità ai capezzoli
Penso che il post varia anche da fisico a fisico ce chi ne risente di più chi meno ma l importante e che tutto vada come deve andare
É indubbiamente soggettivo!!!
Cristina come va? Qlc foto nuova?
Scusate, sono strapresa dal lavoro e seguo poco...faccio 13/15 ore al giorno e non ho piu aggiornato...cercheró di provvedere!
Ciao Crystina!! Come stanno le gemelline? Mi sono decisa a fare l'intervento e presto stabiliremo la data (ansiaaa) comunque volevo sapere ti ha messo i drenaggi? Sono indecis sulla taglia, tu se potessi tornare indietro cosa faresti?
Frafra ti sei operata?