Conto alla rovescia mastoplastica additiva

19 mag 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Dopo 5 mesi sono in splendida forma

Dopo 4 mesi riuscivo a fare davvero tutto. In palestra non faccio pettorali e a nuotare mi sento spingere sul petto. Ogni tanto mi fanno male ma se le massaggio un po' mi passa Le cicatrici stanno andando via piano piano e tutti i gg metto dell'olio di mandorle Sono morbide,di consistenza gommosa Uso solo reggiseni sportivi o di cotone. Niente ferretto perché stanno su da sole e non sono abbastanza morbide.

La paranoia c'è sempre però...per un incidente,per un dolorino,ecc Comunque mi piacciono molto, è venuto davvero un bel lavoro

Belle generose come le mie! Complimenti Carolina, sembriamo cugine! ehehehe
e' una gioia fotografarsi ora, vero?
Ciao Carolina, come stai? Grazie per aver aggiornato la tua esperienza. Non sono riuscita a capire chi ti ha operato...chi è il tuo chirurgo?
Ciao a tutte io sono di Palermo e sto ponderando da nn so quanto tempo l intervento di mastoplastica adittiva sto cercando di risparmiare più possibile x arrivare al mio sogno! Se tutto và bene lo farò il prossimo anno tra giugno/luglio e mi hanno consigliato il dottor Rossi del policlinico. Cerco qualcuno k abbia avuto un esperienza con lui...grazie!
Ciao Carola, benvenuta! Ti posso aiutare nella ricerca? Anzitutto ti consiglio questo tema di foro: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871
Per il resto: hai trovato operate con il Dottor Rossi?
Ciao Carola, anche io di Palermo e appena operata da uno dei chirurghi del Policlinico... Ad un mese sono più che soddisfatta!
Ciao Vamara, hai anche tu delle foto da condividere? Carola, risultato bellissimo ... Complimenti!
14 feb 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Dopo un mese e mezzo

Ciao, aggiorno la mia esperienza, dopo un mese e mezzo il seno si è molto ammorbidito Ho ancora delle paranoie a fare delle cose anche se potrei già fare tutto, per esempio chiudete il baule della macchina.

La prossima settimana proverò ad andare a correre, ho ripreso la palestra ma soli gambe e glutei.

Sono Fantastiche!!! Immagino le paraonie...hai sofferto tanto? Piú che altro per alzare le braccia, giusto? Comunque complimenti! Che reggiseni stai usando ora?
Wow Carolina!! Sembrano più grosse!! Adesso che regg stai usando? Io sn tre sett che uso quello sportivo e di notte dormo senza regg ;)
Di notte senza niente? A me ha detto assolutamente con quello contenitivo di notte.
Di notte quello contenitivo, il solito aperto davanti. Di giorno contenitivo o sportivo,ne ho preso anche uno a triangolo di pizzo. Continuo a usare quelli sportivi perché mi sa fastidio la pelle. Anche perché ho la cicatrice del round Block
Grazie
No a me ha detto che se nn mi dava fastidio potevo dormire senza regg...di ascoltare il mio corpo;)
Romie, più che altro fastidio. Dolore all'inizio.
Anche se sono tonde ho sempre paura che si spostino in su
Ma anche a voi danno fastidio durante il ciclo? Mi sembrano più rigide e dure del solito.
Non è che ho la contrattura capsulare?
Anche tu Daniela senti un po' duro nella parte vicino allo sterno?

Dormi su un fianco?
Si durante il ciclo le mie diventando più sensibili...ma anke prima dell'operazione facevano così nn credo che hai una contrattura mi pare che se l'avessi si dovrebbe modificare anke la forma della mammella e comunque sarebbe sempre dura ;) io le sento più dure nella parte sotto sopra si sn ammorbidite tantissimo sembrano naturali...adesso si muovono cn i miei muovimenti mentre prima era immobili anke le tue?
Mh adesso sono più morbide, sì sì muovono ma non come uno normale. Hai iniziato la palestra? Addominali?
Si sì avevo provato anke a fare le flessioni ma ho sentito contrarsi tutto il seno e mi ha fatto impressione aspetto ankora un po' a farli tu?
Addominali un pochino però ho sempre paura che succeda qualcosa

Quella sinistra la sento molto più tesa,è quella che m da sempre fastidio a te?
Al lavoro nessuno se ne è ancora accorto. Da te?
A me continuano a sembrare piccole. Mi chiedo sempre :" non pensavo che una quarta fosse così piccola"
Carolina anke io penso la stessa cosa! Me le guardo e le vedo piccole...infatti penso che tra 10 anni le aumenterò;) infatti al lavoro nessuno si è accorto di nulla...X fortuna ;) penso sia normale che la
Tua sinistra ti dia più fastidio è quella che ha fatto un intervento più invasivo giusto?
Ciao Dani! Ho visto le tue foto...ma quindi ti saresti messo delle protesi piú grandi? A me sembravano belle grandi!
Si sì nn mi sarebbe dispiaciuto ma nn ho rimpianti visto che più di così nn potevo mettere ma se dovessi un gg cambiarle metterei sicuro di più
Ciao Carolina,complimenti per il risultato,è spettacolare!!! Io sono indecisa,sono alta1,70 e peso 55 kg.... una domanda,te come te le senti,giuste,troppo grandi...o le avresti volute ancora più grandi?
Ciao scusa il ritardo, non ho visto la notifica
Anche io sono alta come te,adesso ho una 4d e continuo a vederle piccole. Gli altri dicono che sono enormi però. Non me le sento assolutamente grandi e ingombranti. Prima dell'intervento pensavo che sarebbe state un peso invece è come prima. Io avrei messo anche di più col senno di poi però il chirurgo ha detto che il mio limite, per dimensione torace,era 400 cc, se avessi messo di più avrei potuto avere in futuro problemi del tipo che si vedono le protesi,doppio solco ecc
Però come sai anche tu quando si è abbastanza alte una quarta ha un effetto diverso
Infatti non credevo che una 4d fosse così piccola, ma mi vedo io così forse perché le vedo dall'alto
Tu da cosa parti?io avevo una 2a infatti ero sproporzionata avendo i fianchi un po' larghi
Ciao cara...quindi 400cc è una quarta...peró sinceramente pensavo sarebbero state piú grandi con un 400 cc. Poi, partendo da una seconda ... Ma per fartele vedere o per capire piú o meno come sarebbero venute, cosa ti ha detto? Ti ha mostrato delle foto? Oppure devi solo affidarti a lui e immaginartele?
Mi ha fatto vedere delle foto di altre pazienti ma non molte perché ogni persona è diversa. Però prima dell'operazione non riuscivo a immaginare il risultato
Il mio chirurgo poi è un artista quindi mi sono fidata
Pero io questa cosa delle foto...mhm...non si possono "provare" in qualche modo?
Ti dà un reggiseno vuoto dove metti dentro le protesi
Na. Ma veramente?!? Questa non l'ho mai sentito come metodo! Dovresti aggiungerlo qui! Ti prego!!! Fallo!!! https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/toccare-per-credere-1938
29 dic 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Seno bellissimo dopo 10 gg

Ciao ragazze, sono passati ormai 10 gg dal giorno dell'intervento, ma mi sembra passato molto più tempo. I primi gg ero molto scoraggiata, ero davvero molto impedita e ogni cosa era un ostacolo,perfino portare la forchetta alla bocca o bere era faticoso. In più le vedevo piccole per me ( 400 cc tonde) nonostante la misura sia quella perfetta. Il chirurgo è stato bravissimo,un artista. Ora sono contenta della misura,anche perché mi porto dietro un kg in più sul petto,infatti faccio molta fatica a tenere le spalle dritte. L'autonomia si nota sempre di più giorno per giorno, i dolori sono quasi spariti, a volte sento delle fitte ma penso sia normale. I primi gg sono stati un po' pesi,infatti non riuscivo a stare sveglia per più di 4 ore. Inoltre ho sempre paura che si spostino al minimo movimento,risata o starnuto. Le sto sempre a controllare.

Lo rifarei?credo di sì. Ora vedendo i miglioramenti sono contenta del risultato, ora spero solo che proceda sempre tutto bene Non vedo l'ora sia passato un altro po' di tempo per non preoccuparmi di averle

Carolina... all'inizio tutto sembra difficile ma quando iniziano a sparire i dolori e diventano dolorini si inizia a vedere il lato positivo. È normale sentirsi inadeguati quando non si riesce a fare nulla ma quando vedrai il risultato finale non potrai non essere contenta della tua scelta! :)
Grazie per averci raccontato le tue esperienze!! Per chi come me è indecisa se sottopormi ad un intervento del genere (sono piattissima), le complicanze mi spaventano!!
Nise io all'inizio stavo nella tua stessa situazione, avevo una fifa blu! Però ad un certo punto mi sono detta cos'è più forte? la voglia di avere finalmente il seno o quella di farmi sopraffare dalla paura? E ho scelto di avere le tette eheheheheh!

Ancora non mi sono sottoposta all'operazione ma semplicemente perché a livello lavorativo in questo periodo non avevo le ferie (faccio la commessa) ma subito dopo la befana mi farò un'altra visita e mi sa che comincerò il 2017 con qualcosa in più OO
Hai ragione tra rimanere piatte tutta la vita e sentirsi finalmente felici ovviamente la seconda..l unica cosa da fare è mettere da parte le paure e farlo, penso che la soddisfazione ripaghi poi tutto !!
Coralline, hai poi fatto l intervento?!
Ciao a tutte! Segnalo a chi si è operata e a chi si deve ancora operare che ci sono due gruppi che vi possono interessare: per dare una mano ↪️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871 per condividere i risultati: ↪️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 buona permanenza!
Anche io avevo tanta paura,fino a un minuto prima non credevo che lo avrei fatto. Per ora la cosa più dolorosa è il mal di schiena e alle spalle perché sono molto contratta
carolina scusami ma il mal di schiena a cosa è dovuto? Io quando feci la riduzione non mi faceva male...
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, non avevo visto la notifica
Io i primi gg avevo male al collo perché dormivo sui cuscini, adesso ho male alla base della schiena perché devo dormire a pancia in su e forse il materasso é rigido
Ciao ragazze, dopo due settimane le ferite sotto il seno si sono chiuse, quella sul capezzolo è dovuta al round Block per correggere l asimmetria. adesso metto il gentalin beta sulle cicatrici
Oggi ho fatto la prima doccia completa...non mi sono lavata tanto bene però perché i movimenti erano impacciati e avevo paura di bagnare le cicatrici anche se ho messo i cerotti Anti acqua
Oggi sono anche riuscita a fare un'ora di cyclette a casa e qualche squat... Non ne posso più però del reggiseno contenitivo, mi sta irritando tutta la pelle
Ciao Carolina ma come mai il seno sinistro ha più cicatrici del destro?
Ciao Carolina complimenti sta diventando sempre più bello!!
Che belle che sono le tue tette! Ops... che bello che è il tuo seno!
Ciao Rosina, perché il sinistro era più basso Dell altro allora il chirurgo ha fatto un round Block, ovvero una specie di mastopessi. Ha tagliato lungo tutta la circonferenza Dell areola per tirarlo su
Grazie ragazze, per ora lo sento ancora come qualcosa tra i piedi e ingombrante
Poi sono diventata una balena a forza di stare in casa e anche a causa della anestesia e di tutti i farmaci
Da quanto tempo stai in casa? Non sei ancora tornata a lavoro?
Torno il 9 ma perché è chiusa l azienda
Sono stata in casa i primi 10 gg ma perché ero sempre Stanca e non riuscivo a stare sveglia per più di 4 ore.. Poi sono uscita a fare delle passeggiate di una o due ore
Ho commentato prima non avevo letto che ti eri già operata! Sono felice per te che ce l'hai fatta Carolina ! Posso avere il tuo numero di cellulare? Volevo contattarti privatamente :)
Cosa mi vorresti dire?
Ciao Carolina! Come va in questi giorni? Va un po' meglio?
Ciao Sì tutto benissimo. Il dolore è nullo, anche quando guido la macchina. Le cicatrici sono un po' in rilievo ma credo sia normale. Ora ho iniziato con i massaggi...Un po' noiosi da fare però lo ha detto il medico
Al lavoro nessuno si è accorto di niente
La cosa che da più fastidio è il reggiseno che non fa respirare la pelle
Ciao! Che bello vedere che tutto sia andato bene e leggere la tua esperienza. Volevo chiederti: che tipo di reggiseno stai usando ora? Senza cuciture, ferretti, immagino. C'è qualcosa di specifico?
Ciao per ora sto ancora usando quello contenitivo sia di notte che di giorno, marca " Anita ", devo usarlo sempre,per due mesi dall'intervento. Per quando faccio sport uso quello della fila comprato su Amazon fa è piccolo e fa prurito, invece l altro anche se costa di più è più confortevole ( 55 euro in sanitaria)
...su amazon io non compro ormai quasi piú niente di cose da vestire. Devo toccare e provare! Grazie per la info ;)
20 dic 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mastoplastica fatta ieri

Ciao ho eseguito ieri la mastoplastica additiva. 400 cc tonde mentor dual plane con anestesia totale

Devo dire che l'anestesia è stata pesa,quando mi sono svegliata vomitavo e mi girava la testa. Adesso sono depressa perché non riesco a fare niente

Il risultato dicono tutti che è ottimo e sono enormi...a me non sembra ma non le ho viste ancora bene. Per ora vedo la parte negativa, quindi non saprei se ne è valsa la pena o no. Vediamo tra qualche settimana

Che bello beata a te che dicono che sn enormi...le mie ci sn ma le pensavo più grosse...va bè cmq nn avrei potuto mettere di più quindi nn ho rimpianti :) io ho su il regg contenitivo, nn mi ha messo drenaggi e fasciature questo sabato vado a togliere i cerotti e le vedrò x la prima volta...speriamo che mi piacciano :)
Mi spiace x la tua anestesia la mia nn è stata così...ma eri a stomaco vuoto giusto?
Sì ho vomitato bile praticamente
Sicuramente ti piaceranno. La forma è bella dalle foto
Ah ok...allora te l'hanno fatta bella pesante mi sa...a me mi ha spiegato che ci sn vari tipi di anestesia generale e che a me faceva quella più leggera...speriamo di nn rimanere delusa...anke a me cn il regg la forma piace molto :)
Il dolore per ora è contenibile, a parte quando mi alzo. però continuo a pensare a chi me lo ha fatto fare....forse i miei presupposti,come avete letto sopra,erano sbagliati e l'ho fatto più per piacere ad altri che a me stessa, il peggio è questo perché non riesci a darti la colpa del tuo dolore ma la attribuisci ad altri

Il mio ragazzo e mia mamma erano contrari però io ormai mi sentivo inadeguata
Forse la motivazione che ti ha spinto nn era quella piú giusta...ma dal momento che nn ti piacevi piú e desideravi averlo x me hai fatto la scelta giusta. L'hai fatto sia x piacere agli altri che a te stessa...xké altrimenti visto che avevi tutto contro...sopratutto il tuo ragazzo che è stato quello che ha scatenato tutto...avresti mollato invece lo hai fatto e io penso che lo hai fatto in primis x te xké come dici tu nn ti sentivi adeguata...era quindi un tuo disagio fisico
Ciao Carolina come stai oggi?
Ciao Daniela, mah insomma. Il dolore stesso è sopportabile, ma ho sempre paura che si spostino appena rido o tossisco. Tu come stai?

Il peggio sono gli effetti secondari tipo il mal di schiena e la pancia gonfia

Ah...ieri mi sono tolta il reggiseno un attimo e le ho viste...per ora sono due palloni e la pelle sembra plastica
Io non ho avuto il coraggio di aprire...ma ho sbirciato...e ho visto che sn piena di cerotti...ieri mi si era formato un ematoma all'altezza dello stomaco...ma questa mattina nn c'è più :) i dolori io li ho Ankora...sempre quando passo dalla posizione sdraiata a seduta...menomale che cn l' anti dolorifico riesco a controllarlo...anke io mal di schiena...soprattutto di notte.xké nn mi alzo...:(
Ragazze,qualcuna di voi ha avuto la pancia gonfia dopo l'intervento?
Oppure la schiena gobba?io non riesco proprio a tenere le palle dritte...
Come avete risolto?per quando tempo rimane così la pancia?
Ciao Carolina! Non preoccuparti..vedrai che tra una decina di g starai benone e sarai contenta! Il gonfiore della pancia dipende dall anestesia, io non l ho avuto ma ho letto che può succedere. Anche io dormivo malissimo, domenica scorsa mi sono svegliata con un mal di testa da tensione allucinante.. Comunque resisti! Manca poco e sarai super felicissima!
Considera che io ho fatto l intervento il 6 e ho cominciato a dormire sdraiata solo da lunedì 19, con gran sollievo di schiena e coccige.. Per il momento cerca di stare il più possibile ferma..però per dire, io già la prima notte e il g dopo mi dovevo alzare perché vivo sola e quindi non avevo nessuno..fa un po male ma è normale, cioè se sopporti il dolore puoi anche alzarti ogni tanto..
Ciao Carolina, ma che bel seno! Ieri ho fatto la visita e le mie dopo 5 giorni nn sn così belle...sn piena di ematomi...ho fatto le foto ma nn le metto...nn vorrei che qualcuna si impressioni....vedi a te è venuta la pancia gonfia e me i lividi...;)
La forma è bella ma continuano a sembrarmi piccole...
Forse hai dei lividi perchè non ti hanno messo i drenaggi
La pancia si sta sgonfiando e a causa dell antibiotici avevo qualche problemino di pancia...ho preso quasi un kg di tutte ma poi sarò dimagrita

Poi ad ogni cosa , tipo se rido o tossisce, ho paura che si spostino anche se mi hanno rassicurato che non succede niente

Tqbatha, tu dopo quanto tempo ti sei messa alla guida?
Io non guido! Però se ti può aiutare considera che lunedì 12 sono già tornata al lavoro, qualche dolore nell'arrivarci al lavoro..coi mezzi pubblici e tutto..e fastidio nel camminare.. Fino a un paio di gg fa mi sentivo stringere tutto..
Per la guida dicono di aspettare un po cmq..almeno 2 settimane..ma chiedi bene al chir!
Si nessun drenaggio...io per fortuna nn ho bisogno di usare la macchina...faccio guidare il mio compagno ;)
Che furbetta Daniela! ...Fai benissimo :D Per questo ci siamo noi!
29 nov 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Conto alla rovescia mastoplastica additiva

Ciao, a ridosso di natale farò finalmente l'intervento, non ho mai avuto il complesso del seno piccolo in realtà...ho sempre pensato che la forma fosse carina ma dopo una vacanza al mare questa estate tutto è cambiato. Metteteci il costume,il sole, le gambe lunghe,tette grandi a non finire....mi sono sentita inadeguata e la cosa peggiore è stata la frase del mio ragazzo:" che palle questa vacanza. Non ne posso più d vedere ragazze magre con le tettone "... E da quella frase è cambiato tutto. Non mi piacevo molto già prima ma non ci facevo caso, così ho iniziato a notare quei difetti che prima non vedevo: asimmetria, seno cadente,leggermente tuberoso. Ho deciso di fare la mastoplastica per dare più proporzione al mio corpo,ho i fianchi larghi e quel seno piccolo stona.

Cosa metterai?
385 tonde alto profilo, però sono indecisa se mettere 415 cc, non vorrei fossero troppo grandi dopo
Cm le mie quindi ... se nn sbaglio ci sono anche le 400
Io comunque arrivo ad una terza piena piena con le 385
Certo il tuo ragazzo..................................
Infatti non capisco come faccio ad arrivare a una quarta

Sì lui non è stato molto carino

Qualcuna ha messo 415?
Ciao Carolina!
Capisco che tu voglia modificare qualcosa del tuo corpo per sentirti bene con te stessa, ma, visto che dici che finora non hai mai avuto problemi con il tuo seno piccolo, sei sicura di volerlo fare per te?
diciamo che in fondo in fondo lo faccio per il 30% per me e per il 70% per lui. però non mi sembra una cosa così strana, tutte alla fine vogliono apparire belle per gli altri. vedendo le foto delle altre ragazze sono sempre più convinta.

credo che seguirò i consigli del chirurgo, ovvero mettere 385. spero non siano troppo piccole. vorrei che si notassero da svestita o in costume, da vestita cercherò di nasconderle soprattutto al lavoro, anzi da quel punto mi sento un po' in imbarazzo perchè sono in ufficio con tutti uomini
Carolina io ti capisko benissimo! Pensa ke io lo faccio anke per far salire la rabbia al mio ex ke nn ha fatto altro ke farmi sentire inadeguata per 2 anni. Nn vedo l'ora di farmi il seno, andare in giro e inkontralo per strada e farlo rosikare.
Fallo soprattutto per te stessa , nessun uomo è così potente da poter farci sentire inferiore ad altre o altro ! Le soddisfazioni più grandi sono quando ti guardi allo specchio e sei sicura di te stessa senza dover dar conto a nessuno !
Farsi il seno più grande per far rosiscare il proprio ex mi sembra una pessima idea, se proprio ne senti la necessità fallo normale che poi rosicherai tu quando sarai più grande!
Cambia ragazzo! Non esiste che un commento così superficiale ti spinga ad un intervento chirurgico che ha un costo e che, come intervento può comunque comportare rischi e quando va bene può essere facilmente da ripetere negli anni.
Quando hai detto che lo fai il 30℅ per te e il 70 per lui, hai già detto tutto. La vita ed il corpo sono i tuoi. E fra 20 anni lui ti commenterà le rughe o la normale cellulite? Pensa a te e amati, ti prego. Deve essere una scelta libera, non per compiacere qualcuno che evidentemente non pensa al tuo bene. Scusa se sono così diretta.
Trovo molto saggio quello che hai detto Alessandra! Io la penso esattamente come te. Non ci si fa più belle per piacere agli altri ma per piacere a se stesse.
ciao, tutto dipende se le metti sottoghiandola o sottomuscolo, in base alla mia esperienza ti dico che con 375cc ma nel mio caso, anatomiche e dual plane....non arrivo alla 3b
Quindi la grandezza dipende anche da dove viene messa la protesi?
esatto! e metterla sottomuscolo perde molto volume.....
E scusa... (nel senso che scusami per la mia mancanza di conoscenza) se io la metto sottomuscolo pero chiedo un volume maggiore non si può?
si si esatto, se la metti sottomuscolo..è meglio mettere dei cc in più o un profilo alto, io partivo da un "mezza" ed ho messo 375 cc dual plane profilo moderate plus.....e nn sono nemmeno un 3b
Secondo me farlo a 18 anni è un po' troppo prematuro però
Il chirurgo mi ha detto che arriverò a una quarta con 385 cc e a una quarta abbondante con 415cc. Mi ha consigliato la misura migliora per non averle alle ginocchia tra sei anni..
e che hai scelto?
Il chirurgo porterà 3 misure diverse. Io non voglio scendere sotto i 400 cc però
Poi lui quando apre vedrà quale va dentro
Ciao Carolina come va? Ho letto che farai l'intervento a ridosso di natale quando di preciso? L'hai già fatto?
Ciao, questo lunedì è il grande gg... Alle 8 di mattina
A due gg dell'intervento devo ancora prendere il reggiseno che si apre davanti...ho guardato in un negozio sportivo ma niente... Dove lo posso trovare?
Io li ho trovati in sanitaria. Marca Triumph triactiv, aperti davanti, lisci senza cuciture. Me li ha consigliati il mio chirurgo.
Prezzo sui 37€
Grazie, oggi vado a vedere in sanitaria
Tu lo hai già fatto?
I pircing sono categoricamente da togliere?ne ho uno al trago e uno all ombelico che non ho mai tolto in 10 anni
A me dissero di toglierli tutti , naso , lingua , orecchie ! L unica cosa che non tolsi fu il gel delle unghie
Non l'ho ancora fatto. Lo farò i primi di febbraio, ma ho già girato per trovare i reggiseni. Ho 44 anni e aspetto da tanto di essere pronta. Mio marito non era d'accordo, perché mi ama per come sono. Ma ha acconsentito solo perché sa che da quando ero ragazzina soffro per questo complesso, perché vivo il mio seno minuscolo come una malformazione e vuole che io mi senta bene con me stessa. Fatto alla mia età, se tutto va bene, a causa dell'invecchiamento dei miei tessuti e del materiale protesico, ci dovrò rimettere le mani almeno 1-2 volte. Fatto ancor più giovane, come nel tuo caso, vuol dire revisionarlo anche più volte, nel corso della vita. Ecco perché mi spiace che la tua motivazione non sia solo tua, ma sua! Auguroni. Aspettiamo tue notizie. In bocca al lupo. ☺☺☺
Per i piercing non saprei. Mi spiace
Carolina in bocca al lupo anche a te!!!! Mi raccomando aggiornaci!