


Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Padova (Città)
Il trattamento vale la pena
Segnalato da Anonimo. La 98% dei pazienti ha indicato che è stato utile.
Sono sempre stata circondata da persone che continuamente mi dicevano di accettarmi così come ero, ma non è sempre facile. Con lo sviluppo mi sono resa conto che un seno non sarebbe mai stato simile all'altro, asimmetria mammaria la chiamavano..ma non così, non di una differenza così abissale. Ora, all'età di 22 anni, dopo vari incontri con chirurghi estetici e molti pareri, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Nel seno più grande hanno inserito una piccolissima protesi, mentre in quello inesistente una dalle dimensioni tali da renderla uguale all'altra. Dopo un'ora dall'intervento già camminavo da sola, ho fatto in modo che la guarigione avvenisse al più presto possibile..a livello fisico stavo benissimo! Il problema si è presentato dopo qualche giorno con una depressione post-intervento. Non mi accettavo più, mi reputavo finta e di plastica nonostante l'assoluta convinzione che quell'intervento andava fatto. Dopo molte notti insonni, vedendo ogni giorno continui miglioramenti fisici e facendomi aiutare da persone competenti, ora sono finalmente felice..felice di aver trovato quell'equilibrio che non avevo, felice di aver fatto questa scelta nonostante molti fossero scettici. Sono d'accordo che bisogna accettarsi con i propri difetti, ma se questo non è possibile per varie ragioni, penso che gli interventi estetici vadano fatti per trovare l'armonia con se stessi, per aumentare l'autostima e per colmare quei vuoti che la natura talvolta ti lascia.
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Finalmente ho effettuato l intervento Sono al 13 giorno e posso dire con stupore che non mi aspettavo di non sentire dolore semplicemente un...
Leggi di piùSono una ragazza di 36 anni, (ragazza mica tanto più) ho 2 figli avuti a distanza di 3 anni l'uno dall'altro. Ho preso 25 kg nella prima gravidanza e 23 nella seconda. Gli ho persi quasi tutti dopo i parti ma ormai la mia pelle era diventata...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.