30 gen 2021 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Masospessi a Brescia cicatrice periareolare

Ciao a tutte, sento di raccontare la mia esperienza di mastospessi per dare coraggio a chi come me ha sempre sofferto del proprio seno. Sono stata operata lo scorso 23 dicembre, day ospital entrata la mattina, un paio di ore di intervento, permanenza in climica ancora qualche ora per controllo post operatorio e a casa la sera stessa. Non è una passeggiata, i primi giorni sono stati duri, dolori forti per una settimana sedati da toradol e successivamente con brufen per ancora una settimana. Dormire supina terribile, ma ora a distanza di 40 giorni mi sono abituata ed ho ancora paura a dormire di fianco (anche se ad oggi lo potrei fare) . Lascerò le fotografie dell'immediato post con fasce contenitive (tolte dopo una settimana) con cerotti(post fascia, 2 gennaio), dopo la rimozione dei punti (11 gennaio)e dopo svariati giorni di cura delle cicatrici(29 gennaio). A distanza di 40 giorni inizio a vedere la luce in fondo al tunnel ed a essere felice del risultato, anche se so che la strada è ancora lunga. Il doc dice 60% dopo 6 mesi e 100% dopo un anno. La mia cicatrice é periareolare (con grande gioia è riuscito ad evitare il taglio verticale, stabilito prima dell'intervento, in quanto la pelle è risultata elastica al momento dell'intervento). Bisogna avere tanta pazienza, seguire tutte le indicazioni post operatorie e avere fiducia perché il seno cambia ogni giorno. Non mancherò di aggiornare la situazione. Forza ragazze ne vale la pena. Un abbraccio

Ciao lokiki! Beh! Bella differenza tra prima e dopo!! Che gioia vedete chi ha avuto il coraggio di prendere una decisione ed ora è contenta😍😍😍😍😍!!! Posso chiederti chi ti ha operata? Io non riesco a decidermi su quale medico scegliere 😭😭😭 ne ho visti tanti.. forse troppi, per questo sono piena di dubbi🤦
Come stai ora ?
Ciao😊mi sono operata a palazzo Manzoni (Brescia) con il dottor Enrico Motta. Ora sto bene ma è ancora decisamente presto, devo avere ancora pazienza e fiducia per parecchi mesi, non mancherò di aggiornare la mia esperienza😊
Bene! Cavolo ti sei ripresa presto! Spero anche io di stare mediamente bene dopo pochi giorni! Ho una paura!!
Aggiornaci quando vuoi😘 sono felice per te!!
Andrà sicuramente tutto bene e armati di pazienza e fiducia 🤗
Ciao Iokiki
Benvenuta nella community!😊

Ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.
Se ti va puoi andare a vedere le esperienze del prima e dopo:

✅https://www.guidaestetica.it/forum/mastoplastica-additiva-prima-e-dopo-6639

In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:
✅https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva

Grazie,
A presto💛
Grazie 😊
Ciao, ho letto la tua storia e avendo avuto la stessa mastoplessi con la medesima taglia? Nel mio caso inserimento protesi dual plan ) mi chiedevo se anche tu nella prima settimana (ho letto di un decorso comunque doloroso) avevi dolore nel solco sottomammario o comunque sotto il capezzolo come se tirasse (forte soprattutto in piedi take da costringerti a stare tutta ingobbita con la schiena) . Questo problema me lo fa soprattutto ad uno dei due seni, quello con la ptosi iniziale più marcata. Chiedo a te perché non ci sono tante esperienze di mastopessi con il nostro taglio. Domani toglierò le fasce perché sono al sesto giorno post, dove dormire è ancora un miraggio. Grazie
Ciao scusami il disturbo anche io farò un intervento di mastoplastica additiva con il dott. Motta! Ho scelto lui perché mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto subito un’ottima impressione e ho sentito solo ottime recensioni su di lui! Il consiglio del dottore è di fare l’incisione areolare in modo anche da sollevare leggermente il seno sinistro. L’unico mio dubbio che vorrei chiederti è la cicatrice resta molto visibile? Le tue sono migliorate con il tempo? Grazie mille!
Ciao Carla,
Le cicatrici a distanza sono chiare.
Ti lascio una fotografia di come sono ora 🙂
Eccola
Non si vede praticamente nulla della cicatrice! Wow! Grazie mille!