Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

4 commenti

Rischi non calcolati

Paziente: Pesci92

Roma (Città)

Il trattamento non vale la pena

Segnalato da Pesci92. La 94% dei pazienti ha indicato che è stato utile.

16 dic 2023 · Aggiornamento: 16 dic 2023

In seguito ad una liposuzione per lipedema alle caviglie e polpacci, ho avuto una grave tromboflebite alla gamba destra, che alla distanza di 3 mesi ancora curo con Eparina. Nel doloroso e lungo post operatorio non mi era stato prescritto né antibiotico né Eparina. I polpacci al momento sono durissimi, dolenti se sfiorati, asimmetrici, una grossa vena varicosa è apparsa accanto al tratto di vena che si era occluso, se sto troppo in piedi la caviglia si gonfia e si arrossa, dando scosse e fitte. Attenzione a chi vi opera!

4

Commenti (4)

Ciao come stai adesso? Anche io ho fatto la lipo per il lipedema, gambe fino alla caviglia. A distanza di 3 mesi le mie gambe e polpacci sono asimmetriche, ma mi hanno detto di aspettare. Non sono per nulla soddisfatta, e ho anche rischiato la vita in questo intervento. Ti mando un abbraccio
Rispondi
Ciao ragazze come state ora? Anche io sono affetta da lipedema e sto cercando di comprendere e fare le visite per fare liposuzione.
Vi mando un grosso abbraccio e di ripresa al meglio
Rispondi
I miei polpacci sono rimasti asimmetrici, a distanza di 8 mesi. La pelle si è svuotata e afflosciata, tutta grinzosa, sicuramente perché non sono giovanissima, ma il chirurgo aveva detto che non sarebbe successo. La situazione della tromboflebite è migliorata durante l'inverno con medicine e calze compressive ma adesso col caldo mi sento la vena friggere e ho il terrore che mi torni la trombosi. Ovunque abbia letto, tutti hanno fatto Eparina e antibiotico dopo l'operazione, tranne quel ************* del famoso luminare del ***********. Ringraziasse che non l'ho denunciato. Io non lo rifarei, o comunque farei mettere nero su bianco un bel pò di cosette!!
Rispondi
Anche io ho fatto operazione per lipedema a 42 anni, a distanza di 3 mesi ho ancora caviglie gonfie e zone assimetriche ma nel complesso è ok. Non sto vedendo risultato purtroppo nei fianchi. Hai fatto il body tute per la pelle?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Botulino- rughe frontali e del viso

Inizialmente avevo un po' di indecisione sul trattamento da fare per attenuare le rughe del viso, la consulenza sul tipo di trattamento per me più idoneo è stata esaustiva. Sono molto soddisfatta dell'accoglienza ricevuta, ottima soprattutto...

Leggi di più
Soft peeling effettuato

Ho effettuato alcuni soft peeling per illuminare il viso ed eliminare alcune imperfezioni presenti, dopodiché, data la mia giovane età, la dottoressa ha ritenuto necessario effettuare una bio-rivitalizzazione. Consiglio la Medical Beauty Clinic...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.