25 giu 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

La mia Liposuzione addome e fianchi

Dr. Juri Tassinari
7 sedi di Bologna, Bolzano, Milano...
Il Dott. Tassinari Juri è un PROFESSIONISTA con tutte le lettere maiuscole! Attento, premuroso e scrupoloso sia prima che dopo l'intervento. Sempre disponibile a comunicazioni, scambi di opinioni e a dare il giusto consiglio. Mi sono sempre trovato bene con lui in tutte le procedure alle quali mi sono sottoposto. Lo consiglio!!!!

Mi chiamo M. ho 32 anni e circa 4 settimane fa mi sono sottoposto ad intervento di Liposuzione in quanto da diversi mesi, nonostante palestra e dieta, addome e fianchi non volevano assolutamente calare. Ho voluto chiedere consiglio al mio chirurgo di fiducia il dott. Juri Tassinari e assieme abbiamo deciso di intervenire e di eliminare il grasso in eccesso depositatosi in quelle zone. Mi sono stati consigliati tutti gli esami utili al fine di evitare rischi (ecografia addome, elettrocardiogramma e visita cardiologica, esami del sangue ecc) e in 2 settimane sono riuscito ad avere il benestare (in quanto risultavo in piena salute) per poter procedere all'intervento. Per mia volontà ho chiesto se era possibile eseguire la procedura in anestesia generale, e così è stato. L'equipe di quel giorno in clinica è stata grandiosa guidata dal Dott. Tassinari, in mezza giornata tutto era finito e con un esito di 700ml di grasso asportato. Ovviamente seguendo scrupolosamente le indicazioni post operatorie fornitemi, ho iniziato la mia convalescenza e, con mia enorme sorpresa, non è stato nulla di particolarmente impegnativo: dolore quasi nulla e di conseguenza giusto un giorno di antidolorifici, la cosa più fastidiosa era la fascia post-operatoria che per almeno 2 settimane ho dovuto indossare. Posso dire che nonostante l'anestesia generale, gli antibiotici post operatori, e il caldo (Maggio), ho recuperato le forze già dopo 7 giorni dall'intervento riprendendo moooolto lentamente la mia rutine (sempre sotto stretto controllo del medico che quasi giornalmente si interessava al mio stato). 10 giorni dopo sono stati rimossi i punti: cicatrici ? praticamente inesistenti e il risultato beh ..... SUPER!!!! I migliori soldi spesi in tutta la mia vita.

Ma sai che io non noto tantissima differenza, un po' più gonfio lo eri, ma non direi che hai fatto una liposuzione! Comunque l'importante è che sei contento!
Ciao Mattia, benvenuto tra noi allora e complimenti per il risultato! Una domanda che in molti si fanno prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica: temevi potesse influire sul tatuaggio che già avevi? Ne hai parlato con il chirurgo prima di operarti?
Ciao Gaia, mi sono reso conto di non aver risposto ancora dal 26 giugno scorso :) ad ogni modo si, ne avevo parlato con il chirurgo prima di operarmi riguardo il tatoo e mi aveva assicurato che la procedura non avrebbe inficiato sul disegno in quanto, il taglietto per la cannula veniva cammuffato al di sotto di un particolare del tatuaggio stesso. Con la procedura di liposuzione comunque non vengono fatti tagli estesi... nel mio caso sono stati praticati 4 taglietti di circa 1 cm l'uno : uno appena sopra l'ombelico, uno sopra la zona pubica, lateralmente a destra e sinistra più o meno all'altezza della cresca iliaca. A oggi, a distanza di 7 mesi non vedo più nulla ne ho avuto ipertrofie o strani esiti cicatriziali. Quindi parlandone con il chirurgo (anche nel caso di tatuaggi di grandi dimensioni) se si teme di "rovinare" il disegno, sicuramente verrà trovata una soluzione che permetta di eseguire la procedura in sicurezza e di non intaccare il disegno. La comunicazione è tutto :) Spero possa essere di aiuto
Ciao Mattia!
Sei stato chiaro e utilissimo!
Grazie mille per il tuo intervento e i dettagli che ci hai fornito!
Nel tuo caso capisco che non è stato alterato il disegno del tatuaggio vero?
Complimenti per tutto, ti posso chiedere se (dato che devo fare a fine febbraio un intervento liposuzione con liposcultura) tecnicamente come funziona nel senso bisogna depilarsi la zona dei fianchi e basta? grazie
Ciao Martar79, si, io ricordo di aver depilato la zona pubica e addome
Ciao Martar79,
quando ti operi?
grazie MattiaM87 :-)

ciao debora, a fine febbraio :-)
Quasi quasi ci sei!
Sei pronto?
insomma, un pò di timore c'è :-)
Non preoccuparti!
So che è sempre un'operazione chirurgia con i suoi pro, contro e rischi, ma il tuo chirurgo e la sua equipe ti aiuteranno ad affrontare l'intervento in tutta sicurezza 😊😊
Fammi sapere come va!
grazie :-)
quindi MattiaM87 per l'operazione come funziona? si è coperti dal sopra al pube (diciamo ..) in giù e non si indossa nulla ?( intendo le mutandine)
Ciao Marta, dipende come vi siete accordati con il chirurgo che ti opera (in che regime di anestesia)... Io ho preferito farla in anestesia generale quindi di fatto avevo solo il camice da sala operatoria senza nulla sotto poi "Pace dei sensi" ahahah dipende dalla zona, da come si deve svolgere l'intervento e da tante cose ma il mio consiglio è sempre di parlare meglio con il tuo chirurgo perchè sarà poi lui a darti tutte le risposte. Io ero ovviamente nudo perchè dovendo lavorare su addome e fianchi in anestesia generale dopo il disegno pre-operatorio ed essere entrato in sala non ho visto più nulla. Comunque tranquilla che non vedi ne senti nulla di strano :)
grazie:-)
ciao mattiam87, scusa se ti disturbo nuovamente ma la data dell'operazione si avvicina e vengono in mente mille dubbi e domande:-(
Per quanto riguarda la depilazione le parti interessate quindi sono le gambe (parte sopra -zona del pube-), addome basso (altezza fianchi ) ed il dietro della schiena?
mi diceva il chirurgo che dopo per un mese dovrò portare una fascia, che taglia mi consigli? deve essere bella stretta immagino
il post- operatorio è doloroso?
grazie in anticipo per le risposte