Farò presto il mio intervento e ne sono felice

Dott Mezzoli Andrea
6 sedi di Bologna, Ravenna, San Marino...
Il Dott. Mezzoli Andrea è molto professionale e competente, ha un approccio cordiale. I suoi costi sono abbastanza elevati ma la professionalità si deve pagare.
11 mag 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Attendo il risultato

Sono felice di aver effettuato l'intervento, pur se al momento ho i postumi cioè gonfiore ed ematomi, pertanto non riesco ancora a vedere il risultato finale. Spero sia dei migliori. L'intervento è stato veloce e dopo due ore sono andata a casa, poi per qualche giorno è stato doloroso. Adesso è passata una settimana e va già meglio ma ho ancora tanti lividi previsti.

Antonella auguri! stai portando la guaina?
Sì dal giorno dell'intervento
Ciao Antonella,
scusa sono nuova della Community e sto cercando informazioni relative alla liposuzione ( per quanto mi riguarda cosce e/o forse addome ... ma qui sono un po' indecisa perché ho già letto varie esperienze relative all'addominoplastica che mi hanno messo la pulce nell'orecchio). Ma dimmi, come va tutto? Dove hai fatto la liposuzione? Attendo news ... ;-) grazie!
Ciao, l'addominoplastica e la liposuzione sono due cose differenti! Io ho fatto tre settimane fa Lipo addome e girovita dal Dott. Mezzoli presso la domus medica a san marino. Non riesco ancora a vedere il risultato in quanto ho ancora gonfiore dovuto agli ematomi.
Ciao Margher, come stai? Come procede il post? Porti ancora la guaina?
Ciao Margher, ma la lipo addome è pure sempre meno invasiva dell'Adodmino.. giusto? Non si effettua in anestesia? Grazie!
La Lipo è aspirazione grasso tramite canule. Sì fa sotto anestesia o locale o totale a discrezione del chirurgo, a me ha fatto la totale. L'addominoplastica si fa quando è necessario asportare cute o tessuto in eccesso. Sono cose diverse. A me non serviva addominoplastica.
Ciao, sì porto ancora la guaina, ho delle parti dure sottopelle... Il chirurgo dice che ci vuole tempo per riassorbiti e sgonfiarsi del tutto.
ciao Mar mi specifichi meglio che dolore hai sentito ? :-)
Durante l'intervento nessuno in quanto ho fatto anestesia totale. I dolori erano dovuti ai tanti ematomi, per tutta la parte bassa della schiena e tutto l'addome. I lividi sono andati gradualmente via nell'arco di un mese
ma non si è sotto antidolorifici anche dopo l'intervento?
Io ho preferito non prendere antidolorifici. È una scelta personale. Ho fatto iniezioni di eparina (obbligatorio)
Ciao ragazze, per simo che chiedeva differenza tra addominoplastica e lipo, l'addominoplastica è indicata in quei pazienti che, causa massiccio calo ponderale, presentano cute in eccesso impossibile da tonificare né da eliminare se non asportandola, un altro caso da addominoplastica è la diastasi dei retti addominali conseguente, in alcuni casi, ad una gravidanza, in questo caso il chirurgo andrà non solo ad asportare la cute in eccesso ma a ricollegare la parete addominale distanziata, i muscoli addominali sebbene molto resistenti (proteggono i nostri organi ) una volta separati difficilmente,o quasi mai, tornano al loro posto sebbene si faccia esercizio fisico (in caso di diastasi retti è bene evitare i classici addominali poiché creano più danno che altro, ci sono esercizi specifici da effettuare per non aggravare la situazione) in questo caso la chirurgia estetica non agisce solo per migliorare l'aspetto ma anche eventuali disturbi futuri dovuti alla debolezza degli addominali (ernia, mal di schiena ecc) ; la lipo invece è un intervento che va ad eliminare cellule adipose che per genetica alcuni di noi si ritrovano in numero maggiore in alcune zone del corpo(es. fianchi, pancia, ecc), si tratta di un intervento che ha come scopo il rimodellamento corporeo non la perdita di peso e, pertanto, non bisogna mai scambiare la lipo con una dieta, i pazienti ideali per una lipo sino tutti coloro che, normopeso o in leggero sovrappeso, presentano punti di grasso resistente impossibile da eliminare con attività fisica ed alimentazione corretta, altra prerogativa per una buona riuscita dell'intervento è l'elasticità cutanea, una pelle elastica tende ad adattarsi e a rientrare meglio nel post operatorio ed è per questa ragione che si consiglia la lipo prima dei 40 anni, età in cui per la normale genetica i tessuti tendono a diventare meno elastici; ho scritto tantissimo scusate :) spero di essere stata d'aiuto
Un po' tardi per me ... ho già passato gli anta, però ho un corpo decisamente tonico ... tuttavia: 5 chili in più e grasso localizzato sulla pancetta e fianchi (ma anche le gambe hanno le loro imperfezioni dovute a capillari e cellulite :-( ... Comunque ero tentata persino di provare la criolipolisi, di cui ho soltanto sentito parlare ... credo che sia un'alternativa meno invasiva - rispetto alla lipo - ma gli effetti dureranno?
11 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Farò presto il mio intervento e ne sono felice

Non vedo l'ora di fare l'intervento, che di terra' fra 30 giorni. So già che cambierà il rapporto con me stessa e forse anche con gli altri. Farò la liposuzione a Ravenna col Dott. Paganelli che è stato molto attento a darmi tutte le informazioni, con i pro e contro. Il resto potrò raccontarvelo dopo il 2 maggio

Ciao io ho L appuntamento venerdì con il dottor Paganello l ho fatto anche con il dottor Mezzoli potrei sapere i prezzi per cortesia
Grazie mille
Mezzolombardo €6000, mentre Paganelli €5000. Dipende ovviamente da dove è quanto ti aspirerà
Scusa volevo scrivere Mezzoli
Capito hai chiesto di fare solo cosce e fianchi perché a me ha chiesto 4000 mezzoli, pozzi 5000/6000
e paganelli ti so dire domani
No io farò addome
Ciao a tutte, e cia Antonella che bello in bocca al lupo. Venite se vi va nel nostro gruppo: https://forum.guidaestetica.it/liposuzione/prossime-ad-operarsi-di-liposuzione-calendario-interventi-4454
Ciao alla fine lo farò col dottor paganelli a maggio , fammi sapere come è andata
ciao saraati sei operata? Come stai?
Sara non si è operata. Ha deciso di procedere con metodo non invasivo e, se tornassi indietro, farei la stessa cosa.
ciao mar io nn ci capisco + niente! se leggi le esperienze di lipo ti consigliano le soluzioni non chirurgiche e viceversa....
Quando? Io il 2 maggio
Non lo so esattamente perché doveva valutare alcune cose mi chiamerà lui per darmi la calza poi mi dirà la data quando lo saprò te lo dico☺️
Ciao Sara, fai solo cosce e fianchi?
Si faccio interno cosca esterno coscia e poco di fianchi della pancia
Sara1654 ho bisogno di parlarti al telefono
Non riesco :(
Me lo vedono tutti il numero
Di cosa si tratta?
Ho info importanti che non posso scrivere
Ragazze non scambiate i dati di contatto on line e proteggete la vostra privacy. Non si sa mai chi c'è dall'altra parte.
Non pubblicate per nessun motivo i dati personali di contatto e non chiedere quelli degli altri.
PROTEGGI LA TUA PRIVACY E NON METTERE IN PERICOLO QUELLA ALTRUI.

Liposuzione perfetta

Scrivo questa recensione a un anno e mezzo da un intervento di liposuzione della zona fianchi/addome/gambe. Ho aspettato fino ad ora perché ogni giorno ho apprezzato di più il lavoro fatto da questo chirurgo eccezionale. Questo intervento...